Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 6, PC nuovo..problemi... (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: Cubase 6, PC nuovo..problemi...
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 13. Settembre 2011 13:04      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah non saprei nemmeno cosa fare nel bios..è proprio un territorio a me sconosciuto [Big Grin]
Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 13. Settembre 2011 13:15      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono entrato nel bios ma mi ha chiesto la password, non sapendola ho fatto esc e mi è apparso System Halted..che devo fare?
Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 13. Settembre 2011 13:28      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho riavviato [Big Grin]

Niente nel bios non posso entrarci dato che non ho la password. Ora ordino la scheda che mi hai consigliato e farò la prova. Se non funziona proverò con quella con il chip VIA.
Nel frattempo aspetto un hub che ho ordinato dal UK che mi hanno consigliato alla access.

Devo risolvere..intanto cavi audio, cavi midi..e addio virus control vst [Wall]

Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 13. Settembre 2011 13:49      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una password nel bios????? E chi l'ha impostata? prova con 0000 oppure 1234, se non va..apri il case, chiudi la corrente al pc e stacca la batteria della scheda madre (che è una batteria piatta come quella degli orologi sveglia cinesi). Poi aspetti 60 secondi, quindi rimetti la batteria, ridai corrente al pc ed entri nel bios. Se non ti chiede piu la password..allora richiama le impostazioni di base del bios (load default setup) e poi salvale. Oppure vedi se c'è un manuale da qualche parte con sta password! Ma che era un pc assemblato tipo dalla HP o simili? Solo gli assemblati da un marchio mettono password al bios!
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 13. Settembre 2011 14:10      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è un project lead..

comunque visto che non ci capisco niente preferisco evitare le modifiche al bios (che per me è il verso di un pulcino spagnolo raffreddato)

Almeno non prima di aver tentato con le pci:)

Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 14. Settembre 2011 12:47      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Risolto tutto con una PCI da 15 euro con chipset VIA [Smile]

[Headbang]

Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 14. Settembre 2011 23:54      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottimo! Hai visto che alle volte la Via fa qualche cosa di positivo [Big Grin] !
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 15. Settembre 2011 00:06      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non voglio essere ne cattivo ne antipatico, perchè vi ostinare a fare musica con il PC, usate un Mac che non avrete questi problemi no?!
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 15. Settembre 2011 00:16      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se leggi il forum access, i mac user hanno gli stessi problemi con le usb [Roll Eyes]

Poi lo so anche io che osx è più "ready to go" di windows..la mia è stata una scelta un po' forzata dagli eventi..

Devo dire che comunque sto pc è una bestia!

Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 15. Settembre 2011 07:35      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by LucaCubase:
Se leggi il forum access, i mac user hanno gli stessi problemi con le usb [Roll Eyes]

Poi lo so anche io che osx è più "ready to go" di windows..la mia è stata una scelta un po' forzata dagli eventi..

Devo dire che comunque sto pc è una bestia!

Il problema dei PC non sono le loro configurazioni Hardware ( anche se a volte... ) ma è Windows che è un sistema operativo che fa schifo.. PUNTO!
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 15. Settembre 2011 11:07      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
Non voglio essere ne cattivo ne antipatico, perchè vi ostinare a fare musica con il PC, usate un Mac che non avrete questi problemi no?!

infatti io uso OS X ...ma su un pc [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] !
Speso abbondantemente sotto la la metà di un imac , ma quanto a prestazioni, il mio hardware si magna per colazione tutti gli imac usciti in quel periodo (2010) !

Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 15. Settembre 2011 12:05      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
infatti io uso OS X ...ma su un pc!
Speso abbondantemente sotto la la metà di un imac , ma quanto a prestazioni, il mio hardware si magna per colazione tutti gli imac usciti in quel periodo (2010)

lo stesso lo posso dire io [Smile]

e se non sbaglio qualche tuo post su insanely mi ha anche aiutato fwood [Wink]

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 15. Settembre 2011 12:31      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Fwood:
quote:
Originally posted by Red-one:
Non voglio essere ne cattivo ne antipatico, perchè vi ostinare a fare musica con il PC, usate un Mac che non avrete questi problemi no?!

infatti io uso OS X ...ma su un pc [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] !
Speso abbondantemente sotto la la metà di un imac , ma quanto a prestazioni, il mio hardware si magna per colazione tutti gli imac usciti in quel periodo (2010) !

Bravo furbo dillo pure.
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 15. Settembre 2011 12:36      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non solo installare osx su un pc è illegale, ma paragonare un pc DAW con un iMac che è la macchina più lenta o quasi tra i Mac non dev'essere poi così una scheggia la tua super bomba. Paragonala un Mac Pro poi ne riparliamo.
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 15. Settembre 2011 16:55      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per prima cosa diventa illegale se usi un sistema operativo pirata ( ovvero scaricato dalla rete), Ma se usi un dvd originale dell'os (legalmente comprato in un apple store)..la cosa è un pochino differente. La corte di giustizia europea in una sentenza disse che è vessatorio nei confronti del consumatore l'imporre un determinato hardware quando si può acquistare separatamente il software. In america invece è diverso..lì vai dritto in galera. Quanto a prestazioni...è ovvio che non posso paragonare la mia daw ad un mac pro attuale...ma posso paragonarlo al mac pro mono xeon stessa socket e stessa frequenza e pari anno..e ti dico che non ci sono grosse differenza di prestazioni, anche perchè il mio q9550 è a tutti gli effetti uno xeon di fascia desktop( ovvero compatibile solo su chipset desktop). Certo..ti do ragione sul fatto che io potrei acquistare una scheda madre biprocessore, due xeon core i7 sandy bridge attuali , Ram ECC e tutto il resto e metterci su osx . Solo che in quel caso spenderei poco meno di un mac pro vero..e non coverrebbe.
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.