Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 6, PC nuovo..problemi... (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: Cubase 6, PC nuovo..problemi...
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 15. Settembre 2011 16:57      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rettifico le mie prime parole "Diventa TOTALMENTE illegale se..."
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 15. Settembre 2011 17:03      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by thecliffhanger:
quote:
infatti io uso OS X ...ma su un pc!
Speso abbondantemente sotto la la metà di un imac , ma quanto a prestazioni, il mio hardware si magna per colazione tutti gli imac usciti in quel periodo (2010)

lo stesso lo posso dire io [Smile]

e se non sbaglio qualche tuo post su insanely mi ha anche aiutato fwood [Wink]

LOL [Big Grin] !
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 15. Settembre 2011 18:30      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Fwood:
per prima cosa diventa illegale se usi un sistema operativo pirata ( ovvero scaricato dalla rete), Ma se usi un dvd originale dell'os (legalmente comprato in un apple store)..la cosa è un pochino differente. .

Strano, da quello che so io per installare il software apple su un PC bisogna pactharlo, e con questa procedura si tocca l'illegalità. Comunque a me non mi interessa più di tanto, io con il Mac ci lavoro non ci gioco ed ho speso i soldi per avere il massimo della qualità e dell'affidabilità, AFFIDABILITA'! poi per me il mondo è libero, ognuno può fare quello che vuole, tanto siamo Italia.
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 15. Settembre 2011 19:20      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, non si patcha il dvd...si usano strumenti derivati da linux per poter avviare l'installazione ( a patto di avere un hardware perfettamente compatibile). Comunque sono d'accordo con te, ovviamente in ambito professionale ( quindi lavorativo) deve essere tutto a regola d'arte!
Per me il mac pro è l'unico prodotto apple che vale la pena acquistare ( opinioni personali)....tutti gli altri prodotti apple, a parità di pregi dell'os, li vedo come estrema speculazione con un rapporto prestazioni/prezzo di 1 a 3 !

Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 15. Settembre 2011 20:40      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I veri mac sono i Pro, MacPro e specialmente MacBook Pro.. l'unico portatile sulla faccia della terra che abbia delle prestazioni decenti da poterci lavorare... hai mai fatto audio o video con un PC portatile ?? solo ad aprire la posta elettronica compare la clessidra [Eek!] [Eek!]
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 15. Settembre 2011 21:09      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono felice possessore sia di una versione hack (al solito... comprato tutto) e sia di un macbook pro.

il macbook pro, dopo l'upgrade di ram a 8 giga, è semplicemente perfetto. ed è del 2009. [Big Grin]

Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 15. Settembre 2011 23:06      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
I veri mac sono i Pro, MacPro e specialmente MacBook Pro.. l'unico portatile sulla faccia della terra che abbia delle prestazioni decenti da poterci lavorare... hai mai fatto audio o video con un PC portatile ?? solo ad aprire la posta elettronica compare la clessidra [Eek!] [Eek!]

No red, qui ti sbagli! Che winzoz sia una ciofeca e che necessita di ennesime customizzazioni ed attenzioni per andare bene siamo daccordo ,ma dopo che le hai fatte , se non tocchi più nulla, il sistema cammina. Inoltre ci sono prtatili con vano per un doppio hard disk interno a 7200 rpm ( perfetti per una daw mobile). Se ne trovi uno con un buon processore e i due vani per due hd...sei a cavallo quanto a prestazioni!
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 16. Settembre 2011 00:24      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fwood... si però io oggi riflettevo su quanto sia stabile macosx. ci sto lavorando senza pensieri vari... e senza configurazioni varie con un hard disk interno da 5.200 rpm e un disco fw800.

un processore di due anni fa e tanta ram e tutto va liscio... senza patemi.

questo su windows non l'ho mai potuto fare..

Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 16. Settembre 2011 01:46      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by axl 84:
fwood... si però io oggi riflettevo su quanto sia stabile macosx. ci sto lavorando senza pensieri vari... e senza configurazioni varie con un hard disk interno da 5.200 rpm e un disco fw800.

un processore di due anni fa e tanta ram e tutto va liscio... senza patemi.

questo su windows non l'ho mai potuto fare..

certo, non lo metto in dubbio...ma in sessioni pesanti e cariche di banchi suoni...un disco esterno non sarà mai come una connesisone interna sata2 secondaria! Dipende anche dal modo di comporre, e dalla complessita del progetto!
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 16. Settembre 2011 07:50      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Fwood:
quote:
Originally posted by Red-one:
I veri mac sono i Pro, MacPro e specialmente MacBook Pro.. l'unico portatile sulla faccia della terra che abbia delle prestazioni decenti da poterci lavorare... hai mai fatto audio o video con un PC portatile ?? solo ad aprire la posta elettronica compare la clessidra [Eek!] [Eek!]

No red, qui ti sbagli! Che winzoz sia una ciofeca e che necessita di ennesime customizzazioni ed attenzioni per andare bene siamo daccordo ,ma dopo che le hai fatte , se non tocchi più nulla, il sistema cammina. Inoltre ci sono prtatili con vano per un doppio hard disk interno a 7200 rpm ( perfetti per una daw mobile). Se ne trovi uno con un buon processore e i due vani per due hd...sei a cavallo quanto a prestazioni!
Perchè devo ottimizzare, smanettare, mettere togliere, avere dei limiti comunque ( chi lavora con due macchine una per internet e l'altra per la musica ) per la paura di Virus e roba varia... cavolo ragazzi siamo nel 2011 quasi 2012!! Io sono un musicista non un informatico, il mio lavoro è suonare e produrre non settare sistemi oprativi o rincorrere tutte le magagne che essi ne provocano. Dai non è così difficile.
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 16. Settembre 2011 07:52      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by axl 84:
fwood... si però io oggi riflettevo su quanto sia stabile macosx. ci sto lavorando senza pensieri vari... e senza configurazioni varie con un hard disk interno da 5.200 rpm e un disco fw800.

un processore di due anni fa e tanta ram e tutto va liscio... senza patemi.

questo su windows non l'ho mai potuto fare..

Per forza, Windows non è un sistema operativo professionale. Perchè tutti ciliri che lavorano nella grafica 2 e 3D, nel montaggio video, nell'audio, insomma, l'addove si muovo giga di informazioni al secondo richiedendo affidabilità e stabilità NON USANO il tanto amato Windows ??!!
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 16. Settembre 2011 07:55      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Fwood:
quote:
Originally posted by axl 84:
fwood... si però io oggi riflettevo su quanto sia stabile macosx. ci sto lavorando senza pensieri vari... e senza configurazioni varie con un hard disk interno da 5.200 rpm e un disco fw800.

un processore di due anni fa e tanta ram e tutto va liscio... senza patemi.

questo su windows non l'ho mai potuto fare..

certo, non lo metto in dubbio...ma in sessioni pesanti e cariche di banchi suoni...un disco esterno non sarà mai come una connesisone interna sata2 secondaria! Dipende anche dal modo di comporre, e dalla complessita del progetto!
No infatti, sui nuovi MAC esiste la connessione Thunderbolt, con velocità pesata superiore di almeno 3 volte della tanto blasonata USB3, che avrà sicuramente le gambe corte. Ma sopratutto dalla porta Thunderbolt puoi collegare HD, Interfacce audio, interfacce video... anche stavolta un passo avanti.
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 16. Settembre 2011 10:29      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per ora, la thunderbolt è ibrida ( mezza con connesisoni a rame e mezza ottica), inoltre passerano molto tempo prima che tutti i produttori di interfacce si adeguino ed inizino a farsi concorrenza ( facendo scendere i prezzi) . La thnderbolt arriverà sui pc a paretire dalla seconda metà del 2012 ( a partire). Apple sarà stata la prima ma praticamente non la usa nessuno! Ancora una volta il mercato si muoverà davvero solo quando le masse ( i pc) saranno aggiornate. Prima non conviene a nessuno!
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 16. Settembre 2011 11:13      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il prossimo acquisto: macbook pro [Smile]
Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 16. Settembre 2011 20:17      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Fwood:
Apple sarà stata la prima ma praticamente non la usa nessuno!

Mica vero.. le interfacce video per i MacBook Pro si appoggiano alla TB. LaCie ( per me leader indiscusso del mercato storage ) ha iniziato a produrre i dischi descktop con porta TB. da prezzo decisamente abbordabile, certo i PC sono i più diffusi per la facilittà di crack, ma chi acquista una macchina oggi se acquista un PC per lavorare non credo abbia capito come gira la giostra.
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.