Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » CUBASE 7! (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Autore Topic: CUBASE 7!
lelefriscio
Junior Member
Member # 14442

 - posted 17. Novembre 2012 14:20      Profile for lelefriscio   Email lelefriscio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per avere Lion potresti provare su ebay a cercare le chiavette che vendeva apple con l'SO dentro!O magari qualcuno che se l'è fatto da solo il supporto d'installazione(come ho fatto io prima per lion e poi per Mlion,ovviamente è tutto legale)però non so come può funzionare la cessione di un SO da un utente all'altro,anche perchè mi sembra che il limite di installazione sia di 5 dispositivi!
Messaggi: 296 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 18. Novembre 2012 09:24      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
domanda su channel strip del nuovo mixer di cubase7:

non capisco se gli effetti sulla channel strip sono qualcosa in aggiunta, e dove diavolo si piazzano i soliti plug... (ovvero gli insert e i send dove sono)...

parrebbe che questi plug, tra l'altro a scelta fra loro, siano residenti nel mixer, come nel solito riquadrone che si apre con la E , troviamo l'eq di cubase (quello verde)...

(detto in parole semplici per capirci)

quindi sembra che in ogni canale in più ci sia gate, compressore, saturatore, eq, limiter....oltre ai plug da inserire a piacere. ma in che ordine?

nel senso sono dopo l'insert e prima della mandata?

Messaggi: 3992 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Novembre 2012 12:20      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Domanda da un milione di dollari
Da quel che sembra, lo strip channel è un effetto come gli altri, che va utilizzato in insert. A sua volta contiene varie sezioni.
Una cosa del genere è contenuta nello strip channel vst e DSP in dotazione alle schede Yamaha UR, che va usato come un effetto a sé stante in insert

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 18. Novembre 2012 23:25      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
Domanda da un milione di dollari
Da quel che sembra, lo strip channel è un effetto come gli altri, che va utilizzato in insert. A sua volta contiene varie sezioni.
Una cosa del genere è contenuta nello strip channel vst e DSP in dotazione alle schede Yamaha UR, che va usato come un effetto a sé stante in insert

un insert che contiene una striscia di insert-effetti? che caos.
sarà che siamo abituati ai 6 insert pre e 2 post...

l'unica cosa che mi fa' felice è la visualizzazione da impostare con il radio-botton, e cercando col testo. nonchè il simbolo strumento.

il sistema / nascondi era un po' scomodo...

staremo a vedere...

Messaggi: 3992 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 19. Novembre 2012 11:02      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
peccato per snow leopard! Mi sa che, chiusi gli ultimi lavori...mi faccio forza e metto mountain lion.
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 19. Novembre 2012 11:50      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti consiglio di fare una 'migrazione' e passare per lion prima di andare per mountain lion.
il primo perde la compatibilitá ppc, e vabbe'
il secondo quella per il software o plugin a 32 bit

Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 19. Novembre 2012 12:24      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, grazie Cj, lo so...infatti mi ero già abituato a non usare piu vst come il mitico FM7 su snow ( che cmq ci gira) per usare i suoi banchi dentro fm8. Ma effettivamente per i plug a 32 bit è un casotto. Dovrei fare da capo una selezione di quelli a 64 ready e di quelli a 32 che posso sostituire.!
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 19. Novembre 2012 12:25      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devo pure capiore se mlion succhia più risorse cpu rispetto a snow, che nel caso sia cosi devo cambiare non solo cubo ma anche hardware ! E la saccoccia piange assai!
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Novembre 2012 06:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fresca fresca dal sig. Steinberg: disponibile anche l'aggiornamento dalle versioni 4 e 5, a 249 euro
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 30. Novembre 2012 09:03      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
FAQ DAL FORUM STEINBERG SU CUBASE 7 - SEMPRE IN AGGIORNAMENTO.

http://www.steinberg.net/forum/viewtopic.php?f=175&t=28669

questo il contenuto della FAQ in inglese...

(prezzi, uscita cubase elements 7 nel 2013, la trial di cubase 7 a gennaio, supporto sistemi operativi (snow leo SI, win xp NO),Officially supported OS
Mac OS X Version 10.7/10.8
Windows 7/Windows 8.
altre informazioni sulle nuove funzionalità.)

Messaggi: 3992 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 30. Novembre 2012 11:03      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
FAQ DAL FORUM STEINBERG SU CUBASE 7 - SEMPRE IN AGGIORNAMENTO.

http://www.steinberg.net/forum/viewtopic.php?f=175&t=28669

questo il contenuto della FAQ in inglese...

(prezzi, uscita cubase elements 7 nel 2013, la trial di cubase 7 a gennaio, supporto sistemi operativi (snow leo SI, win xp NO),Officially supported OS
Mac OS X Version 10.7/10.8
Windows 7/Windows 8.
altre informazioni sulle nuove funzionalità.)

snow leo (10.6) NO ufficialmente a quanto leggo e NON supportato
Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 30. Novembre 2012 11:09      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:

il secondo quella per il software o plugin a 32 bit

cioè? software e plugin a 32bit non girano su osx 10.8? ho 10.8 su un secondo disco nel mac pro e non ho problemi con software a 32 bit
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 30. Novembre 2012 11:33      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sa che ho detto una ****ata sai, credo che siano le kext 32 bit ad avere problemi (sotto mountain lion), quindi hardware con driver nn aggiornati...grazie per la precisazione.
Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 30. Novembre 2012 14:45      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
quote:
Originally posted by frankvenice:
FAQ DAL FORUM STEINBERG SU CUBASE 7 - SEMPRE IN AGGIORNAMENTO.

http://www.steinberg.net/forum/viewtopic.php?f=175&t=28669

questo il contenuto della FAQ in inglese...

(prezzi, uscita cubase elements 7 nel 2013, la trial di cubase 7 a gennaio, supporto sistemi operativi (snow leo SI, win xp NO),Officially supported OS
Mac OS X Version 10.7/10.8
Windows 7/Windows 8.
altre informazioni sulle nuove funzionalità.)

snow leo (10.6) NO ufficialmente a quanto leggo e NON supportato
copio incollo

OS support?

Officially supported OS
Mac OS X Version 10.7/10.8
Windows 7/Windows 8.

Snow Leopard - Will it install?
Yes!

Windows XP - Will it install?
No!

forse ho capito male...?

Messaggi: 3992 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 30. Novembre 2012 16:45      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:

Snow Leopard - Will it install?
Yes!

forse ho capito male...?

ufficialmente non è supportato o meglio loro lo danno compatibile e funzionante con osx 10.7 in su. Si potrà anche installare su 10.6 ma se poi si hanno problemi e malfunzionamenti loro non ne sono responsabili. Peccato perchè molte software house danno come s.o. minimo osx 10.6.8
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.