Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » CUBASE 7! (Page 8)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Autore Topic: CUBASE 7!
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 20. Dicembre 2012 14:58      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
no ma io me lo vado a prendere a piedi . è già da parte ,quindi allora lo pagherò sempre quella cifra non ci son scadenze ?

non mi risultano scadenze. ripeto potrebbe andare al ribasso casomai... invocherei il Capitan Cubaser o altri se hanno notizie differenti...
Messaggi: 3992 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 07. Gennaio 2013 12:17      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono approdato anche io alla versione 7!
[Smile] [Smile] [Smile]

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 22. Gennaio 2013 23:46      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubase 7.0.2 a metà febbraio

Cubase 7.0.2.

Postby Helge Vogt » Fri Jan 18, 2013 2:35 pm
Hi all,
we are going to release 7.0.2 in the second week of February. A more detailed announcement will be available by end of January!

Cheers,
Helge
Helge Vogt - Product Marketing Manager Cubase
Steinberg Media Technologies GmbH
Hamburg, Germany

Messaggi: 3992 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 23. Gennaio 2013 08:26      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
cubase 7.0.2 a metà febbraio

Cubase 7.0.2.

Postby Helge Vogt » Fri Jan 18, 2013 2:35 pm
Hi all,
we are going to release 7.0.2 in the second week of February. A more detailed announcement will be available by end of January!

Cheers,
Helge
Helge Vogt - Product Marketing Manager Cubase
Steinberg Media Technologies GmbH
Hamburg, Germany

ed in più segnalo che è uscito il nuovo remote wireless su ipad/iphone per cubase, compreso il 7.

trattasi di applicazione di remote completa, che consente di usare il programma su pc o mac, dal proprio terminale i-coso con un prg wireless da installare in cubase. (anche con password è un accesso locale dedicato, da quel che si capisce).

i costi sono abordabili, avendo un i-coso....

(poi c'è da tempo pure cubasis, che è importabile in cubase, ma è un'altra storia, però stuzzica questa interazione.)...

ovviamente www.steinberg.net ci sono i video, ed anche su youtube/steinbergsoftware

Messaggi: 3992 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 23. Gennaio 2013 10:11      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa frankie, te il sito non lo leggi proprio eh? [Wink]

Cubase IC Pro per iOS

Cubasisi per iOS

Messaggi: 13134 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 23. Gennaio 2013 10:23      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'altro ieri ho fatto l'ultimo aggiornamento definito "importante" per windows 7, e da quel momento Cubase 7 mi da problemi.
Mi è andato in crash una volta e quando l'ho riaperto windows mi ha avvertito che ci sono stati problemi con il programma e che lo avrebbe eseguito in modalità compatibilità.

Non è più andato in crash ma la Mixconsolle non si adatta bene allo schermo, devo richiudere e riaprire o spostare qualche elemento del mixer, allora si riallinea tutto .... mah [Roll Eyes]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 24. Gennaio 2013 23:21      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
L'altro ieri ho fatto l'ultimo aggiornamento definito "importante" per windows 7, e da quel momento Cubase 7 mi da problemi.
Mi è andato in crash una volta e quando l'ho riaperto windows mi ha avvertito che ci sono stati problemi con il programma e che lo avrebbe eseguito in modalità compatibilità.

Non è più andato in crash ma la Mixconsolle non si adatta bene allo schermo, devo richiudere e riaprire o spostare qualche elemento del mixer, allora si riallinea tutto .... mah

[Roll Eyes]

ho aggiornato all'ultimo update windows, non ho problemi col cub 7. hai aggiornato a 7.0.1 o hai ancora 7.0.0..? credo che uno dei primi bug fosse legato al mixer... (sono fuso ora, comunque tra un po' esce la 7.0.2, chissà che risolvano un po' di cose.).
Messaggi: 3992 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 24. Gennaio 2013 23:29      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa CJ, lo leggo sì ma non tutti i giorni, entro direttamente sulla pagina del forum.
Probabilmente cubasis l'avevo anche letto ma non essendo un i-user non l'avevo considerato.

mi interessa (ed era la news che anticipavo... povero me) la 7.0.2 di cubase 7.

e siccome il problema è la funzione nascondi del mixer che non va in sincrono con i canali automap, , vedere un remote su i-coso così, mi ha fatto prendere l'entusiasmo.

finirà che prenderò un i-coso....

(a proposito di mixer,ho scoperto che c'è una funzione che collega i vari mixer aperti in modo da porre i canali in fila... su monitor appaiati. interessante.)

--- perdonate, sono troppo zelante, vorrà dire che mi metterò in sciopero. ah nulla di nuovo sul fronte di melodyne... (vedi forum di celemony)

quote:
Originally posted by cj:
scusa frankie, te il sito non lo leggi proprio eh? [Wink]

Cubase IC Pro per iOS

Cubasisi per iOS


Messaggi: 3992 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 06. Febbraio 2013 18:24      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Finalmente ! bello però con 4 GB di RAM te saluta
e se ne va . ma come funziona questa traccia accordi ? non scrive...

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 18. Febbraio 2013 11:26      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ho solo provato dieci minuti ieri sera , ho sentito qualche "scrocchio" ma niente di che ...mi pare stabile ( mi mancano 2 giga di ram che sono in arrivo) per il resto mi pare mica male ..devo abituarmi alla nuova grafica ma comunque..mi piace!
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 19. Febbraio 2013 10:49      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
ma come funziona questa traccia accordi ? non scrive...
Come non scrive?!

Aggiungi traccia accordo, poi selezioni la penna e clicchi sulla griglia temporale della traccia ti compare un quadratino con una X, doppio click sopra di esso e compare la finestra di selezione accordo:
selezioni la tonica, il modo, e l'eventuale alterazione...chiudi e vedrai che al posto della x ci sarà scritto l'accordo che hai scelto.

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 19. Febbraio 2013 11:37      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si l'ho scoperto dopo con un video . invece io credevo che semplicemente suonavo e ti dava l'accordo che stavi suonando . invece ho visto che ti scegli proprio prima cosa vuoi suonare .sono io che l'ho intepretato male ..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 20. Febbraio 2013 10:24      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
...invece io credevo che semplicemente suonavo e ti dava l'accordo che stavi suonando...

Fa anche quello
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 20. Febbraio 2013 10:45      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Addirittura se hai già registrato una traccia MIDI di piano (per esempio), puoi fargliela analizzare con la funzione "Definisci Accordi" e ti tira giù tutta la struttura armonica.
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 20. Febbraio 2013 11:05      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
la funzione "Definisci Accordi" e ti tira giù tutta la struttura armonica
Visto che ci siamo..non è che per caso fa anche questa cosa un po’ più avanzata…?

Una volta analizzata la traccia midi e definita la sua l’armonia, non è che per caso cambiando la sigla dell’accordo nella chord track, cambiano automaticamente le note della traccia midi associata???

Concretamente: nella traccia midi ho le note DO, MI, SOL; la chord track mostra ovviamente DO mag, se metto DOmin non è che quel Mi diventa Mib???

Magari lo facesse!! No eh..

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.