Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » CUBASE 7! (Page 9)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Autore Topic: CUBASE 7!
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 20. Febbraio 2013 11:13      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo fa [Wink]

Devi collegare la tua traccia MIDI alla traccia accordi, così qualsiasi modifica farai sulla traccia accordi, si rifletterà automaticamente su tutte le tracce midi collegate.

Sul sito steinberg è uscito il manuale in italiano per Cubase 7 questo è il link

Li puoi trovare tutto spiegato per benino.

Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 20. Febbraio 2013 11:40      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Wooow grande Chris!

infatti mi sembrava troppo importante questa funzione per non esser stata implementata!

bene bene!

E grazie anche per avermi messo all'attenzione l'uscita del manuale! [Smile]

Mi ero perso pure questo!

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 20. Febbraio 2013 11:43      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh si infatti era strano che non lo facesse ...io devo sistemare un paio di vst e poi giù di manuale
sennò...ciao ragà grazie

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 20. Febbraio 2013 11:47      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alla chord track puoi collegarci non solo una traccia MIDI di accordi, ma anche una linea melodica, sia MIDI che audio, per esempio:

registri la voce, attivi "Vari Audio", gli fai riconoscere l'altezza delle note, colleghi alla "chord track" e, cambiando accordi, la linea melodica del canto cambierà seguendo la nuova successione armonica.

Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 20. Febbraio 2013 16:41      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si Chris sull'audio lo sapevo..in effetti una gran figata!

Non avevo approfondito la questione che ponevo prima. Però visto che ci sono faccio una domanda per approfondire ancor più il tutto.

Siccome penso che per una settimana non potrò lavorare al cubo, vorrei saziare almeno la curiosità.

Primo ho fatto l'esempio di una semplice triade da maggiore a minore e Chris mi hai detto che lo fa.

Ma se io ho sulla traccia midi 5 note che sono un Emin7/9 e nella chord track lo cambio mettendo G7..lui cambia tutte le note declinandole a G7?

E magari cancella pure la 9° che non c'è, passando da un accordi di 5 a note a uno di 4?
Oppure lascia sempre 5 note raddoppiandone una.

Giusto per curiosità di questi minuti eh! [Smile]

Poi farò da me tutte le prove del caso.

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 20. Febbraio 2013 21:06      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh se cambi accordo penso proprio di si ...
perchè non dovrebbe farlo ? tra l'altro
la nona del E non è compatibile con il G7
boh che ne so però la logica mi fa pensare questo

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 20. Febbraio 2013 21:13      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se mantiene le cinque note raddoppierà la fondamentale perchè la nona gliela devi dire tu
poi non so quanto sono importanti i rivolti
ecc. ma non ho letto nulla quindi sto "immaginando".
sto finendo di installare chissà stasera ..

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.