Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Ascoltate gente..... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Ascoltate gente.....
Luca
Junior Member
Member # 4030

 - posted 01. Dicembre 2005 12:38      Profile for Luca           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E non distruggetemi troppo....

Non è la versione definitiva perchè credo si possa ancora migliorare, ma per farlo ho bisogno dei vostri preziosi consigli!!

Mille Colori.mp3

Grazie....


Messaggi: 45 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 01. Dicembre 2005 14:03      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il pezzo è proprio carino, molto Litfiba dei bei tempi!

Ocio che chitarre ritmice e rullante sono un bel po in controfase!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Luca
Junior Member
Member # 4030

 - posted 01. Dicembre 2005 17:53      Profile for Luca           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ULODIN!!!!

Mi aiuti meglio a capire il concetto di controfase?
Ma più di tutto come posso risolvere il problema sul mio pezzo?


Messaggi: 45 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Hones
Junior Member
Member # 5556

 - posted 01. Dicembre 2005 18:29      Profile for Hones   Email Hones         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ammazza che Litfibata!!!

Estremamente Litfiba, troppo, per essere vero!

Ma, cmque, è caruccia lo stesso ed è questo l'importante


Messaggi: 108 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Luca
Junior Member
Member # 4030

 - posted 02. Dicembre 2005 10:26      Profile for Luca           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ringrazio Hones, vedi, noi in effetti siamo partiti facendo la cover band dei Litfiba e quando abbiamo iniziato a fare musica nostra per forza di cose ci siamo orientati in quella direzione. Lo sforzo che dobbiamo fare è cercare di creare un nostro stile....

Yaso.....un tuo parere??????

L.


Messaggi: 45 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Dicembre 2005 15:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
attacco troppo lungo... puo' essere dimezzato, togliendo sicuramente il borbottio di basso e il solista di chitarra

non mi piace il suono delle chitarre.. troppo "leccato".. e troppo panpottato..

batteria ben suonata.. anche se un po' piccoletta, la cassa e' una scatola di fiammiferi..

il basso fa una specie di "borbottio" indefinito che magari nasconde qualche imprecisione ma non sostiene nemmeno bene il brano

chitarrista ritmico preciso...

voce insopportabile... Pelu' ha una spinta di fiato e di profondita' (probabilmente appoggia di piu' sul diaframma) che questo ragazzo non si sogna nemmeno. In ogni caso pelu', nel bene e nel male non e' possibile imitarlo se non per farci due risate sopra...

io percepisco come ritornello la frase "di mille colori" (tutto "confluisce" li') .... ovviamente e' un po' poco.. corto e la situazione non e' salvata dal successivo riff che sembra piu' una ritmica che una vera e propria frase

il secondo ritornello aggiunge il vocalizzone alla piero.. ma le cose cambiano di poco...

"giurami.. giurami" non mi fa schifo... pero' proverei a metterlo in una canzone tutta differente con una voce tutta differente.. forse il basso dovrebbe stare un'ottava sotto

l'assolo non serve, brutto il suono, troppo ambientato (quindi non fa l'effetto del "solista avanti") e soprattutto e' un suicidio il "controassolo" fatto dalla chitarra ritmica.. almeno tagliane meta', meglio tagliare la prima (cambiando la chitarra ritmica)

e ora che succede?

entra la new age?

a che serve? lo "special" e' "giurami-giurami"..!

pure la batteria a meta' tempo!

sembra una compilation..

riparte "giurami-giurami" e ridiventa una canzone...

(poi basta assoli please)

...

il testo non capisco dove vada a parare...

c'e un tipo disperato, triste, gli si dice che noi gli siamo vicino e che il mondo non e' tutto brutto ma e' di mille colori..

boh...

------

io non ho la mentalita da discografico che potrebbe anche consigliare di lasciar perdere, ma sono sempre portato a identificare in un progetto gli elementi che ritengo positivi per cercare di metterli in evidenza.. diciamo con la testa da "produttore artistico-arrangiatore". E penso che ognuno dovrebbe avere la possibilita' di avere in tasca un cd con le proprie idee realizzate al meglio anche se possono sembrare non eccelse... dato che non si sa mai...

quindi qualcosa c'e'... ma questo canto alla Piero Pelu' mi risulta totalmente ostico...

(il tutto di getto e scusandomi... non e' che ho tutti questi meriti a mio carico da poter giudicare gli altri come se niente fosse.. infatti mi sono mosso su tua richiesta)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Luca
Junior Member
Member # 4030

 - posted 02. Dicembre 2005 16:03      Profile for Luca           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso.... non posso che ringraziarti.... Mi è piaciuta molto la tua analisi e devo dire che ci sai veramente fare... credo che tu abbia scritto molte cose giuste e nelle quali mi trovo d'accordo anche io.

Purtroppo quando metti 5 persone insieme, principalemte dilettanti e ognuno con la voglia e la presunzione di saper fare tutto e di dare un tocco unico al pezzo, alla fine quello che viene fuori è esattamente quello che hai detto te: "una compilation..."

Meno male che non facciamo musica per mangiare ma solo per divertimento, se no sarebbero stati guai!!!!

A volte quando suoni, tiri su un pezzo e lo ascolti qualcosa come 500 volte, hai difficoltà a capirlo, non riesci più a vedere se è perfetto o se è ricco di difetti, per questo ve l'ho proposto e ho chiesto il tuo parere. Quindi non ti preoccupare se sei stato duro... HAI FATTO BENE!!!

L.


Messaggi: 45 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
pulsare
Junior Member
Member # 6634

 - posted 02. Dicembre 2005 22:12      Profile for pulsare   Email pulsare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' stato un duro ed ha detto una montagna di cavolate , prima fra tutte la cassa piccola , io la cassa lo sentita sulle mie tannoy 215 ed e' bellissima cosi come e' bello e pulito il mix , allora visto che sei tanto bravo a scrivere mister "cassa piccola" mandaci un bel mp3 ma che sia mixato da te e non da tuo nonno , lo ascolto e poi ne riparliamo
ciao

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
pulsare
Junior Member
Member # 6634

 - posted 02. Dicembre 2005 22:15      Profile for pulsare   Email pulsare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa Luca non ho potuto dire altro poiche' la modalita' di correggere il messaggio non e' attivata e non credo si possa fare , comunque non temere il tuo lavoro e' buonissimo , continua cosi :-)
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Dicembre 2005 22:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pulsare:
E' stato un duro ed ha detto una montagna di cavolate

quindi non ti sara' di alcuna utilita' ascoltare quello che faccio ... io se sono convinto che uno e' un incompetente lo ignoro..

pero' che sono "un duro" mi piace... fra l'altro le fotomodelle, le veline e le soubrettes che frequento ti hanno dato ragione al 100%


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pulsare
Junior Member
Member # 6634

 - posted 02. Dicembre 2005 22:33      Profile for pulsare   Email pulsare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bene darsi da fare con veline e modelle non e' sbagliato , ma secondo me chi parla tanto ...
Tornando in tema cosa usi per giudicare il lavoro degli altri il sonoro di un tv color mivar ?? lo usi anche per i tuoi pezzi ?? amico mio mi sa che sei un po fuori strada

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 02. Dicembre 2005 22:55      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
giu' la maschera yaso
dicci veramente chi sei
ne abbiamo le scatole piene di pizzicagnoli che si fingono produttori
o, peggio ancora, di operatori di borsa che millantano capacita' mixatorie

io non ci sto piu'
bastaaaaaaaaaa


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 03. Dicembre 2005 00:24      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì è vero, neanch'io non ne posso più!!

Basta nascondere il fatto che yaso è il macellaio di fiducia di cj! Questa è la sua unica via per poter scrivere qui! Anzi, tutti i messaggi di yaso, sono di cj!!!!!!!!!!

L'unica cosa che sa mixare yaso è il Prosciutto di Parma con quello di Varsavia, tutto qui!!!!

(x Luca: la controfase è lo sfasamento pressochè totale di due segnali identici o quasi; fenomeno riscontrabile spesso nei microfonaggi stereo di una stessa sorgente; nel tuo caso le chitarre ritmiche si cancellano molto quando si mettono gli ascolti in mono; stessa cosa per il rullante....non so come tu abbia fatto ad ottenere un risultato simile, ma non è una bella cosa....)


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 03. Dicembre 2005 11:44      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
L'unica cosa che sa mixare yaso è il Prosciutto di Parma con quello di Varsavia, tutto qui!!!!

Ma secondo voi, per un buon mix bisogna togliere un pò di grasso al Parma e aggiungere i grissini per avere un pò di crunch?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Dicembre 2005 12:17      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il crunch è fondamentale. io uso i fagolosi, sono larghi circa 1 cm, leggermente appiattiti e cosparsi di sale grosso, il che aggiunge ulteriormente "sapore" al brano
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.