Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Guardate questi plugin e meditate!! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Guardate questi plugin e meditate!!
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 27. Aprile 2007 14:04      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.modernplugins.in-tw.com/

sono gli Antress Modern plugin. Ho letto su forum stranieri che sono eccezzionali e sono FREE!!
Sembra che la waves ed altre marche famose sia in subbuglio per questi plugins che emulano gli hardware ad un livello molto alto e sono gratuiti.
Che ne pensate, gli avete già provati?? Io li ho scaricati ora e li proverò al più presto. Su un forum francese ho letto che questi plugin potrebbero tranquillamente costare più di 1000 Euro, sono curioso e sorpreso allo stesso tempo. Aspetto opinioni!!
web page

Ciao

Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
lindbergh
Junior Member
Member # 7871

 - posted 27. Aprile 2007 17:59      Profile for lindbergh   Email lindbergh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mannaggia, i link non portano a niente.... impossibile visualizzare la pagina [Roll Eyes] [Frown] [Frown] [Frown]
Messaggi: 183 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 27. Aprile 2007 18:23      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ce li ho, carini e utilizzabili ma non esageriamo, paragonabili comunque a molti plug-in di stesso tipo ma commerciali, chiaramente non so se somigliano anche lontanamente ai compressori cui graficamente si ispirano ma non credo, sarebbe bello. [Wink]
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 27. Aprile 2007 20:12      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo il link giusto.

Personalmente non ho avuto modo di testarli.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 27. Aprile 2007 20:40      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Personalmente non ho avuto modo di testarli.

Io si, purtroppo...
istallati, provati e cestinati al volo.

Cmq se ne è parlato molto anche in altri due forum musicali italiani ed in generale il parere è stato negativo.

Ciò non toglie che a qualcuno possano piacere [Smile]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 28. Aprile 2007 09:36      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, se uno è senza il becco di un quattrino e vuole fare il bravo ragazzo possono pure andare, sono carini graficamente anche se questo non vale nulla ma sempre free sono, non credo si possa pretendere chissà cosa, consigliamo gli URS a Nena in caso o Uad con scheda dsp o ovviamente un Manley vari-mu vero. [Wink]
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 28. Aprile 2007 12:07      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per le risposte, ma avete fatto delle prove di comparazione vere? Cioè con tanto di analisi del suono tra uno di questi Antress e per esempio un UAD? Perchè rispondere che non si può pretendere più di tanto perchè sono free non mi sembra una risposta precisa! Io stamattina ho fatto delle prove e devo dire che sono sbalordito da questi plugin, però vorrei veramente che qualcuno più esperto facesse delle prove di misurazione più precise. Su altri forum stranieri ripeto c'è gente che ha scritto che questi plugin sono il più grosso scandalo mai uscito prima e dimostrano che si possono fare cose molto buone, basta saperle fare!

Attendo notizie più precise

Ciao

Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 28. Aprile 2007 12:13      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nena sono d'accordissimo con te, nella mia risposta era celata una sottile (neanche tanto) ironia rivolta a qualcuno dal palato fine, con estremo rispetto e simpatia comunque.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 28. Aprile 2007 12:18      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
neanche io volevo assolutamente denigrare prodotti come UAD e URS io regolarmente uso Waves in studio, ma ripeto che questi plugin hanno davvero secondo me un buon suono. Per esempio ho creato una catena di 3 antress (eq-comp-limiter) su una chitarra acustica registrata con un Neumann KM184 attraverso una RME Fireface800 e devo dire che sono rimasto sbalordito dal suono che ne è venuto fuori!
Perciò chiedevo se qualcuno che possiede UAD, URS o simili potesse fare delle prove di misurazione REALI e non filtrate da qualche interesse commerciale con questi plugin ANTRESS.

Spero prorpio di avere qualche risposta!

Ciao

Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 28. Aprile 2007 13:30      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Confermo...
sono ottimi per essere free...
gli stra uso.
[Wink]

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 28. Aprile 2007 14:47      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene, Djlucas finalmente qualcuno che li utilizza. Che eseperienza hai con questi plugin? Nel senso dove li utilizzi maggiormente? sulle singole tracce o sul master per esmpio?
Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 28. Aprile 2007 15:26      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Nena:
Grazie per le risposte, ma avete fatto delle prove di comparazione vere?

Si, sono state fatte comparazioni con i corrispettivi UAD e con gli analogici.
Il risultato generale era che gli antress introducono facilmente distorsioni e rispondono in modo molto molto diverso dagli "originali", a differenza dei plug Uad.

Ps: capisco l'ironia, ma se un qualcosa per me fa ca*are, e dati alla mano gli Antress fanno ca*are, non posso consigliarlo.

La prossima volta mi faccio i ca**i miei.

Bye.

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 28. Aprile 2007 15:58      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prima che inizi a farmi i fatti miei [Big Grin] ...

Qui trovate un piccolo file audio con la comparazione del la2a antress e quello uad, con gli stessi settaggi e lo stesso file di partenza.

Qui invece trovate l'analisi delle due forme d'onda.

Credo si senta facilmente che il primo, l'antress, distorce paurosamente ed ha un risultato totalmente diverso rispetto al plug uad. [Wink]

Cmq.. Qui c'è un'altra prova e qui e qui le forme d' onda.

Ripeto: io non mi sentirei di consigliarli, ma ovviamente nessuno vieta di usarli...

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 28. Aprile 2007 17:24      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sul subito uno si sente fesso a comprare certe cose, poi però se ascolti le differenze...
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 28. Aprile 2007 18:22      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Provati..

allora..per essere FREE sono carini cosi come ti plug carini c'è ne sono in giro tra i free.

Ma niente a che vedere con gli URS e i Plug UAD 1 che posseggoe che ho avuto modo di apprezzare essendo gli unici plug in che suonano veramente bene e non mi fanno rimpiangere i plug di Protools Hd

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.