Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Guardate questi plugin e meditate!! (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Guardate questi plugin e meditate!!
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 30. Aprile 2007 17:11      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zio Ermi:
Io li sto usando e sono molto intuitivi e fanno il loro lavoro,anche perchè sono comunque un tipo di plugins che non devono intervenire in modo devastante sia nel mix che nella ripresa.
Sennò si è sbagliato qualcosa prima credo.

bè oddio...

compressori di quel tipo ..di solito si fanno lavorare parecchio..

non è che si usano per dare un "livellatina" ...

almeno questo con la controparte hardware..

o UAD1

sono compressori che devono lavorare

secondo me..

se serve il compressore per evitare un picchetto.. si usa altro.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 30. Aprile 2007 19:00      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esatto, ad esempio col Pultec della UAD il suono cambia anche solo accendendolo senza equalizzare.
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 30. Aprile 2007 19:57      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non c'e' problema.

Sono free, uno e' libero di usarli senza incappare in mutui eheh.

Si puo' giocare con tutto, meno con la cacca, ma questi cacca non sono.

E' un ragionamento a ****.. ma funziona ahah

Scusate [Big Grin]

Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 30. Aprile 2007 23:30      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Figurati, se erano per mac li provavo subito, non si può mai dire...
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 02. Maggio 2007 09:33      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...e comunque il fatto che solo accendendo il pultec della UAD modifichi il suono non è che sia una bella cosa! Anzi! Direi che è grave infatti io pretendo da un plugin che non mi modifichi il suono solo accendendolo in default, per esempio il Q10 Waves non altera minimamente il suono fino al primo movimento. Qusto secondo me è un grosso punto di demerito per la UAD!
Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 02. Maggio 2007 09:51      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda che l'hanno fatta così apposta.
Accade la stessa cosa con l'hardware.
E io la UAD l'ho comprata apposta per questo.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 02. Maggio 2007 10:07      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Nena:
...e comunque il fatto che solo accendendo il pultec della UAD modifichi il suono non è che sia una bella cosa! Anzi! Direi che è grave infatti io pretendo da un plugin che non mi modifichi il suono solo accendendolo in default, per esempio il Q10 Waves non altera minimamente il suono fino al primo movimento. Qusto secondo me è un grosso punto di demerito per la UAD!

Questa è una di quelle cose per cui gli amanti dell' ANALogico si vantano.
Macchine in grado di colorare anche solo facendo passare il segnale al loro interno.
E ora ci si lamenta?
[Big Grin]
Scuole di pensiero...

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 02. Maggio 2007 10:20      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me questo è uno svantaggio no un vantaggio. Se io ho una macchina voglio poterla controllare sempre e non farmi controllare da lei. Quindi quando la accendo deve essere in grado di rispondere alle mie decisioni e se mi cambia il suono solo accendendola tutto questo è impossibile. Io la vedo così!
Ciao

Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 02. Maggio 2007 10:44      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bè..

per cambiare il suono non è che che te lo stravolge... o ti crea un - 5db automatico sui 400hz...

per cambiare il suono intendono che cmq..come accade nel mondo analogico in qui si ha a che fare con circuiti, segnale elettrico,valvole..etc etc... già il semplice passaggio all'interno di queste macchine attribuisce al suono un "carattere" , una "pasta" un conenuto particolare, parliamo ovviamente sempre di dettagli e non di stravolgimenti.

Ovviamente questo quando si parla di HARDWARE di livello medio alto se non alto.

di certo un mixer o un processoreda 300 euro non è che aggiunge un qualche cosa di interessante.

Quindi visto che i plug della UAD 1 sono emulazioni ottimamente riuscite della controparte HARDWARE viene emulato anche questo.

Quindi direi che sono d'accordo con il fatto che siamo noi che dobbiamo controllare il suono e non viceversa... ma è anche vero che uno compra un channelsrip NEVE proprio per farci passare il segnale magari e spingere un pò sull'out ...

prova a spingere sull'out con un Q-10 e vedi che succede [Big Grin]

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 02. Maggio 2007 10:46      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
va bè..non fate caso all'ortografia [Razz]
Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 02. Maggio 2007 11:05      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si tratta solo di consapevolezza.
Io so che spesso su suoni come flauto o sax, o anche i piatti ad esempio, se ci metto il Pultec flat il suono si vivacizza un pò, poi se vuoi usarlo come eq funziona ed ha un carattere tutto suo.
Inizialmente ero abituato a cose fatte come il Q10 o gli eq di serie di Cubase o Logic, quindi con un eq come il Pultec o il PultecPro non ti trovi perchè devi usare di più le orecchie.

A parte questo, se invece voglio un eq che non colori uso il Sony Oxford.

Per me, comunque sarebbe bello se la Universal Audio cominciasse a fare i plugins che girano senza scheda.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 02. Maggio 2007 18:11      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
COncordo con te, i plugin legati per forza ad una scheda non mi attirano affatto. Ho già avuto una brutta esperienza in questo senso e non ci casco più la seconda volta. quindi se (ma penso che non lo farà mai) la UAD decidesse di fare i plugin liberi allora si che ci farei non uno ma due pensieri!

Ciao

Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
giankam
Member
Member # 847

 - posted 03. Maggio 2007 08:34      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
quindi se (ma penso che non lo farà mai) la UAD decidesse di fare i plugin liberi
lo penso anch'io [Cool] , per questo mi tengo stretto la mia UAD.
Messaggi: 638 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Zio Ermi
Junior Member
Member # 9419

 - posted 03. Maggio 2007 11:17      Profile for Zio Ermi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Nena:
per me questo è uno svantaggio no un vantaggio. Se io ho una macchina voglio poterla controllare sempre e non farmi controllare da lei. Quindi quando la accendo deve essere in grado di rispondere alle mie decisioni e se mi cambia il suono solo accendendola tutto questo è impossibile. Io la vedo così!
Ciao

sono d'accordo.A mio parere qualsiasi cosa che ti cambia l'originalità delle timbriche dà uno schiaffo alla ricerca che uno strumentista fà già di per se sul suo strumento in questo senso.
Messaggi: 12 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 03. Maggio 2007 13:22      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora non usate manco i pre

..?

Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.