Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Guardate questi plugin e meditate!! (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Guardate questi plugin e meditate!!
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 28. Aprile 2007 18:32      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie! Direi che avete risposto in modo molto preciso e finalmente mi sono fatto un'idea. Direi che ovviamente non sono paragonabili con gli UAD o URS però secondo me su certe tracce possono tranquillamente essere utilizzati anche perchè se tenuti a bada non provocano distorsione e quindi se il suono che viente fuori è piacevole ben vengano. Comuque secondo me restano tra i migliori plug free al mondo.

Ciao e grazie

Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 28. Aprile 2007 18:51      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E dai PAPE non ti in.....re, stavo scherzando e poi con quello che c'è figurati se li uso, ripeto massimo rispetto.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 28. Aprile 2007 18:56      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by screamer:
E dai PAPE non ti in.....re

Sorry... è che appena sveglio mi girano molto facilmente. Però poi, dopo un paio di endovena di caffè, mi riprendo [Smile]

Ciao.

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 29. Aprile 2007 02:05      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho ascoltato in rete dei test fatti con questi plugins e con i vari waves ecc....i secondi stravincevano, i primi tanto per fare un esempio friggevano le voci come il Friol [Big Grin]

byebye

Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 29. Aprile 2007 02:13      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by TranceMaster:
friggevano le voci come il Friol

Eheheh
E' vero, purtroppo.

Visto che il 3D dice "Meditate!!", io direi:
meditate sul fatto che nessuno, in genere, regala niente...

Poi:
Se questi plug avessero avuto una normale interfaccia con due knob bidimensionali, e una mega scritta rosa shoking "input e autteputt", nessuno li avrebbe calcolati e nessuno ne parlerebbe [Wink]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 29. Aprile 2007 11:48      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
quote:
Originally posted by TranceMaster:
friggevano le voci come il Friol

Eheheh
E' vero, purtroppo.

Visto che il 3D dice "Meditate!!", io direi:
meditate sul fatto che nessuno, in genere, regala niente...

Poi:
Se questi plug avessero avuto una normale interfaccia con due knob bidimensionali, e una mega scritta rosa shoking "input e autteputt", nessuno li avrebbe calcolati e nessuno ne parlerebbe [Wink]

Verissimo.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 29. Aprile 2007 19:40      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Nena:
Grazie per le risposte, ma avete fatto delle prove di comparazione vere? Cioè con tanto di analisi del suono tra uno di questi Antress e per esempio un UAD? Perchè rispondere che non si può pretendere più di tanto perchè sono free non mi sembra una risposta precisa! Io stamattina ho fatto delle prove e devo dire che sono sbalordito da questi plugin, però vorrei veramente che qualcuno più esperto facesse delle prove di misurazione più precise. Su altri forum stranieri ripeto c'è gente che ha scritto che questi plugin sono il più grosso scandalo mai uscito prima e dimostrano che si possono fare cose molto buone, basta saperle fare!

Attendo notizie più precise

Ciao

Li ho seguiti dall'inizio.
All'inizio facevano cacare, in piu' tagliavano un range corposo sui medioalti che Antress giustificava come "antress technology".

La gente li ha cestinati e ci ha messo una pietra sopra.

io invece sono testardo, e li ho riscaricati fino all versione odierna 1.80.
Oggi li trovo utilizzabili, e mi stanno sulle palle chi dice che fanno cagare senza riprovarli eheh

Naturalmente scherzo, ma non sul fatto che ci sia stato un NETTO migliramento nella direzione pure dell'usabile spedito, soprattutto sulle parti di batteria.

Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 29. Aprile 2007 19:53      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il passaggio alla versione 1.80 quando c'è stato?
Perchè le prove che ho linkato su, e le mie prove, sono state fatte un mesetto fa.
Magari nel frattempo li hanno realmente migliorati.

Mi farebbe davvero piacere... per voi che li utilizzereste [Razz]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 29. Aprile 2007 21:36      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
li ho provati ,
prima di tutto come si fa a fare dei test con gli stessi settaggi , è ovvio che non sono calibrati al pari , quindi bisogna regolarli senza lasciare che friggano .
secondo me alcuni suonano davvero bene e danno un che di vero hardware ( non solo per il lato estetico ) .
ottimi plug , ormai coi free che circolano siamo davvero arrivati a dei buoni livelli .
sidekick v3 cmq resta per me il migliore in assoluto , w il sidechain !

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 29. Aprile 2007 22:46      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bè...

si da il caso che siano l'emulazione di PLUG IN già esistenti.. che a loro volta emulano processori hardware.

quindi..

se veramente dovrebbero fare quello che dicono..

a parità di setting essendo lo stesso tipo di "emulazione" si dovrebbero comportare in maniera simile

tanto per fare un esempio ci sono l'emulazione dei plug 1176se e 1176LN e del LA-2A se non sbaglio.. per la UAD 1 e per PROTOOLS HD..

quindi ci troviamo di fronte allo stesso tipo di compressore..

si presume che a parità di Soglia,Raio, Output e via dicendo questi plug in si dovrebbero comportare in maniera simile..

quanto meno provocare dei risultati musicali.. cosa che secondo me non fanno, cosa che i plug in UAD svolgono egregiamente tanto per fare un esempio.

Di hardware hanno solo la grafica...secondo me...

siamo lontanissimi dall'hardware..

e molto lontani dai plug in SERI come quelli UAD 1 o gli stessi URS o Wave SSL o DUENDO.

non scherziamo su..

sono free..sono carucci...sono tanti..

ma non facciamo paragoni azzardati.

usiamo le orecchie e capiamo come dovrebbe suonare un compressore di un certo tipo.

Non basta che si alza il volume..percepito per dire che un plug in di dinamica ..suona...

anzi..

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 30. Aprile 2007 10:37      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molto ma molto lontani dagli e dall' hw che "disegnano".

Ma che me frega? =) Sulla batteria se possono usa' bene.

Ciao =)

Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 30. Aprile 2007 10:39      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah stefano, la prima riga non e' per farti il "verso" , ma nel senso che lo penso pure io.

Poi viene la seconda parte. [Wink]

Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 30. Aprile 2007 10:59      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io penso che si possano usare molto bene. Sul fatto dei settaggi:
Allora ho provato ad usare il limiter e fare dei paragoni con L1 waves.
Osservando la forma d'onda non si nota una differenza così drastica come riportata negli esempi sopracitati (tra l'altro grezie infinite per i link davvero molto utili!). Ovviamente penso anch'io che non si possono paragonare gli stessi settaggi, tra l'altro ho notato che all'interno degli stessi ANTRESS ci sono delle differenze. Ci sono alcuni plug-in che sembrano essere tarati male (non funzionano bene i vumeter) però ce ne sono altri che funzionano benissimo. Una cosa che ho notato è che per esempio il deep-purple enfatizza già di default mentre l'EQ no. Quindi secondo me bisogna smanettarci su e provare, poi sul fatto che non siano dei cloni perfetti dei loro hardware sono d'accordo, ma devo dire che se ben utilizzati hanno il loro suono.

Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Zio Ermi
Junior Member
Member # 9419

 - posted 30. Aprile 2007 16:17      Profile for Zio Ermi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io li sto usando e sono molto intuitivi e fanno il loro lavoro,anche perchè sono comunque un tipo di plugins che non devono intervenire in modo devastante sia nel mix che nella ripresa.
Sennò si è sbagliato qualcosa prima credo.

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 30. Aprile 2007 16:32      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
segnalai il link un po di tempo fa, non sono un tecnico comunque quoto pape. Ho fatto dei confronti con i plug in uad e ascoltato i file di pape, il confronto chiaramente non regge, comunque da apprezzare l'iniziativa... [Headbang] un bel 10 per la grafica e un 5- per il suono [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.