Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » [Ascolto]:"Gladiator Dance" (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: [Ascolto]:"Gladiator Dance"
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 20. Luglio 2004 13:29      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.Ieri ho terminato questo mio breve brano,intitolato "Gladiator Dance",interamente fatto con i suoni della Garritan Personal Orchestra.
Gradirei un vostro ascolto,nonchè commenti e suggerimenti.
Qui di seguito è la lista dei suoni utilizzati:
.Basses short bows
.Basses lush
.Cellos short bowes
.Cellos sus + short
.Cellos lush
.Violas lush
.Vlns2 lush
.Vlns1 lush
.Vlns1 sus + short
.Fhorn overlay ff
.Fhorn overlay f
.Bass drum
.Snares
.Cymbals
.Basic orch perc combo
.Tubular bells
.Chromatic Harp 1

Sample rate: 44.100 hz
Bit-depth: 16 bit stereo
File size:2,19 Mb

Questo è il link diretto:

Gladiator Dance

Buon ascolto,ciao!

Zelazowa-wola


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 20. Luglio 2004 14:05      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
però! se suona!!
alcuni archi qua e là sono non proprio convincentissimi (lo staccato in particolare)
ma lo stavo ascoltando proprio col presupposto di trovare qualche difetto..

ps: complimenti per l'armonizzazione!


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 21. Luglio 2004 20:50      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
però! se suona!!
alcuni archi qua e là sono non proprio convincentissimi (lo staccato in particolare)
ma lo stavo ascoltando proprio col presupposto di trovare qualche difetto..

ps: complimenti per l'armonizzazione!


Grazie per l'ascolto gio e per il commento.

Ciao

Zelazowa-wola


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 21. Luglio 2004 21:45      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho capito perchè l'hai chiamata..."...Dance"....cmq è sicuramente molto d'atmosfera..ci starebbe bene un po' di spazialità

Cmq,complimenti.


Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 25. Luglio 2004 01:04      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by techno_fabius:
Non ho capito perchè l'hai chiamata..."...Dance"....cmq è sicuramente molto d'atmosfera..ci starebbe bene un po' di spazialità

Cmq,complimenti.


Ciao techno_fabius.l'ho chiamatya "dance"per indicare "danza"...appunto:"Las danza del Gladiatore"...non come "genere Dance"...
Grazie per i complimenti,cosa intendi per "spazialità"?.Grazie.
Zelazowa-wola


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 30. Luglio 2004 12:03      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessun altro ascolto,nè commento,nè suggerimento...?
Ciao!

Zelazowa-wola


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 30. Luglio 2004 12:40      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'inizio è un pò confuso
son daccordo con chi ha detto che manca spazio

Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 30. Luglio 2004 22:02      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,ma per spazio cosa intendi?
Più reverbero?
L'ho usato.
Un panning corretto.
Al 90% l'ho rispettato.
Se mi spiegaste bene come si fa a dare "più spazio"al mio brano orchestrale...ve ne sarei grato.
Ciao!
Zelazowa-wola

Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 31. Luglio 2004 13:57      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in tutta sincerità...

idea scontata,prevedibilissima.

Forse funziona come trailer di quei film tipo nuovo-cinema italiano,ma appena l'ho sentito avrei voluto darti tante di quelle di tirate di orecchie per aver trascurato il fondamento di un brano,come lo chiami tu,"orchestrale": la dinamica!
Vabbè che tu usi la garritan e ci elenchi i preset che usi,ma le dinamiche sono piatte e senza vita,i timpani amorfi (e non ci vuole certo un esperto per accorgersene).

Tutto piatto e computerizzato/quantizzato, l'esecuzione non si avvicina minimamente ad un'orchestra,anche se,con il software che possiedi,e con un pò di esperienza in più,secondo me potresti riuscirci.


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 31. Luglio 2004 14:45      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la quantizzazione è l'acerrima nemica di filodemito
Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 31. Luglio 2004 14:48      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by feelthemyth:
in tutta sincerità...

idea scontata,prevedibilissima.

Forse funziona come trailer di quei film tipo nuovo-cinema italiano,ma appena l'ho sentito avrei voluto darti tante di quelle di tirate di orecchie per aver trascurato il fondamento di un brano,come lo chiami tu,"orchestrale": la dinamica!
Vabbè che tu usi la garritan e ci elenchi i preset che usi,ma le dinamiche sono piatte e senza vita,i timpani amorfi (e non ci vuole certo un esperto per accorgersene).

Tutto piatto e computerizzato/quantizzato, l'esecuzione non si avvicina minimamente ad un'orchestra,anche se,con il software che possiedi,e con un pò di esperienza in più,secondo me potresti riuscirci.



Purtroppo Quoto...alcuni buoni spunti ma solo un esercizio...senza molto altro .

Attenzione a quantizzare come un ossesso.


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 31. Luglio 2004 20:41      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi ringrazio per i pareri,alcuni dei quali non condivido...ma la musica è anche questo.
Per quanto riguarda la quantizzazione,beh non so a cosa vi state riferendo,ma la funzione "quantize"di cubase,non l'ho mai utilizzata in questo pezzo e quasi mai negli altri,quindi...
Per quanto riguarda le dinamiche degli strumenti,forse si, avete ragione nel senso che si potrebbero curare di più...ma nel caso specifico del brano non credo mi sia sfuggito totalmente questo aspetto e che tutto sia stato fatto casualmente,tipo un violino che suona come un sax od un violoncello che suona come un'arpa...di certo non posso mettere i timpani con una dinamica tale da coprire tutta l'orchestra.
Forse manca la spazialità,come diceva qualcuno all'inizio del thread,dovrei lavorare di più nel curare l'ambiente dei singoli strumenti,quello si.
Comunque grazie x la sincerità,anche se ripeto,non sono d'accordo completamente...tant'è...la musica per fortuna è anche questo.
Saluti e grazie.

Zelazowa-wola


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 31. Luglio 2004 21:46      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by daphne:
la quantizzazione è l'acerrima nemica di filodemito

dimentichi il pollo amadori!


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Stan
Junior Member
Member # 1980

 - posted 31. Luglio 2004 22:01      Profile for Stan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì effettivamente nei passsaggi gli archi sono davvero falsi!
i timpani secondo me devono uscire di più.
alcuni.
anche i fiati, nei passagi più veloci sono finti.
cmq nel complesso non è così brutto.
certo.... a questo livello lo si potrebbe usare solo per una fiction di canale5... ma con lavorandoci ancora può uscire qualcosa interessante.

forse per "quantizzato" ti volevano dire che manca il calore di una orchestra che esegue... ma soprattutto nella dinamica, non nella posizione delle note


Messaggi: 236 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 31. Luglio 2004 23:05      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>a questo livello lo si potrebbe usare solo per una fiction di canale5

solo? ahahahhahahahhaha
chi è il prossimo che chiede come si fa a vivere di musica?


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.