Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » san remo 05 (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: san remo 05
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 04. Marzo 2005 09:34      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
Quoto il Varvez e tutti i figli suoi !!!

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 04. Marzo 2005 10:12      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ieri ho fatto un veloce passaggio sul festival e ho avuto modo di vedere e ascoltare ....Califano snif ...il naso + veloce del west snif D
Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 04. Marzo 2005 10:19      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perdonate la voce fuori dal coro ma il discorso di Povia non è così semplice. Appena l'ho sentita mi sono detto:"Toh, guarda! La canzone più bella del festival non è in gara"... "Non è in gara..." E perchè?

Poi ho riflettuto. E mi sono chiesto... Nessuno di noi se non addetti ai lavori e amici degli amici aveva mai sentito Povia rindondante su network nazionali. Molti di noi... e voi fanno carte false per accaparrarsi visibilità, un contratto... e c'è da sudare prima di arrivare a S.Remo. come tecnico, come cantante, come auotore...

Perchè Povia, emerito semisconosciuto, è arrivato lì con una corsia del tutto preferenziale. Nelle condizioni di presentare il suo pezzo tutte le sere dal vivo (a differenza dei giovani in gara) a 20 milioni di persone senza nemmeno rischiare l'eliminazione... Fuori gara.

Non mi sembra giusto.

Tenete presente che non mi riferisco al valore artistico del pezzo.
Sono queste le cose (mettiamoci dentro anche Gigi D'alessio e i suoi "complimenti") che passano inosservate ma che alla fine fanno la differenza tra una manifestazione seria e trasparente e un'altra torbida e piena di strani e incomprensibili presupposti.

Ovvio tutti a dire "Bella la canzone di Povia"... In Italia, in tutto, siamo a questi punti perchè tutti dicono "mmmmmm... bella la facciata" e nessuno si chiede cosa nasconde.
Non vorrei essere frainteso, sia chiaro. non nego la bravura del soggetto nè la bellezza della canzone.

Justin


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 04. Marzo 2005 12:17      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una volta tanto sono d'accordo con Yaso, anche se non pienamente su Bublè in quanto lo swing è così che si canta e gli americani, anche se lui è canadese, stanno al yazz come i napoletani alla tammurriata! Non sono riuscito a capire la nuova cantante dei Matia Bazar e la scelta artistica del gruppo. Lei, si, è brava, anche se l'ha fatta fuori dalla tazza, in quanto ha voluto strafare per mettersi in mostra e non ha fatto i conti con l'emozione. Infatti in alcuni punti, soprattutto la prima serata, l'ho trovata imprecisa. Ma che c'azzecca coi i MB e con la musica leggera italiota?
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
monster
Junior Member
Member # 4127

 - posted 04. Marzo 2005 15:53      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come al solito...Sanremo e' un bluff,falsato...secondo me Bonolis e' molto influente..il suo parere sara' fondamentale per il vincitore...
ho appena letto sul sito dell'Ansa"Califano eliminato"...dopodiche' oggi Bonolis dichiara':"Sono cosi' non prendo sostanze..."
Vedi te...1+1 fa sempre due...
Il Califfo non gli stava simpatico..se il presentatore fosse stato Maradona ,Califano arrivava tra i primi 3 sicuro...

Messaggi: 261 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 04. Marzo 2005 18:54      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>se il presentatore fosse stato Maradona ,Califano arrivava tra i primi 3 sicuro...


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.