Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » san remo 05 (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: san remo 05
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 03. Marzo 2005 00:55      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me non dispiaceva il pezzo della Paola e della Chiara, decisamente peggio quello della Rei secondo me....

In effetti degli errorucci dei tecnici li ho avvertiti pure io: esempio entra la tipina mora e si sente solo l'audio della sala e non della messa in onda (roba di 2 secondi comunque.....)

Io se dovessi far parte della crew dei tecnici del Festival mi sentirei arrivato; ma vi immaginate che macello di roba c'è da controllare?


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Marzo 2005 01:50      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(sono anche tanti)
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 03. Marzo 2005 02:28      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah si chiama Povia!
Stasera l'ho sentito tutto ma ero in un bar. Da brividi. Una delle + belle canzoni mai scritte in italiano...mi voglio rovinare! Mi fa piacere che marcix apprezzi. Mi piacerebbe sentire anche Chengo...ehi tu!? Se ci sei batti un colpo.
Mi dispiace che l'altro amico lo consideri retorico. Non credo che i temi trattati siano retorici; e tanto meno retorico è il modo in cui sono trattati. Oggigiorno nel panorama commerciale italiano quello è un pezzo definibile "impegnato", all manier di anni 60-70...e mi so rovinato definitivo! Ma fanQulo! ! ! Mi piace.

M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 03. Marzo 2005 02:36      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
d'accordo anch'io...bellissimo il pezzo dei povia....
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 03. Marzo 2005 02:44      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E meno male va!!!! e diciamolo almeno noi che siamo "musicanti" ...è un'altro passo...sto ascoltando anche Mia Sorella con cui Povia ha vinto il festival di Recanati...beh, siamo di fronte ad nuovo straordinario talento. Bellissimo anche questo. Al di là della bellezza dei pezzi, arrangiamenti abbastanza standard ma molto adatti ai pezzim rendono al 100%. Quello de "I bambini fanno oh" ha anche una venuzza rockettarina che mi gusta di molto, elegante.
Assafà! Forse un pò di luce vera nel pop italiano dai tempi di Gianni Togni!!!

M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
monster
Junior Member
Member # 4127

 - posted 03. Marzo 2005 07:02      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A meno che ci isoliamo il festival ci tocca...questo e' sacrosanto...ieri sera cinema e stasera lavoro(sono un dj)quindi niente song e solo riflessi filmati dai tg etc.
Per quanto ho visto ottimo Bonolis(..l'ultimo presentatore fico che ricordo e' Vianello)..la Clerici mi ispira tenerezza,finalmente sembra che chi presenta non abbia paura...
Le canzoni...alla radio ho sentito Paola e Chiara..io ho un debole per gli archi..ogni song con questo strumento mi fa sognare(pure Sasha-If u believe tamarrata vecchia da festivalbar...)ma aoooo..P&C m'hanno fatto cagare!..Poi Califano...sono giovane(insomma mica poi tanto ,vado per i 30..)..di lui ho visto un servizio con alcuni cut dell'esibizione...ma che cazz di occhi aveva??Di che cosa si fa??A me la voce e l'interpretazione sembravano pietose!!Allucinato,allucinante..allucinogeno...
Qualcuno mi puo' spiegare perche ha un seguito tale e viene considerato un mito??(quest'ultima e' una domanda seria!!)
Ciao

Messaggi: 261 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 03. Marzo 2005 08:39      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' vero, Califfano sembra veramente il classico cocainomane bbbburinaccio col Cayenne zeppo di fichette.....

Io non ho sentito il pezzo che ha presentato, però la sera prima dell'inizio del Festival a "Porta a Porta" ha intonato un suo vecchio motivo: interpretazione degna di un ubriacone appena uscito dal bar dopo 16 Vodka Sour.....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 03. Marzo 2005 10:03      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Califano è vergognoso.
Mi dispiace ma anche Arigliano.
Penso che un evoluzione nel panorama musicale non possa che fare bene.
3 giovani su 6 ogni sera verranno eliminati. 1 babbione su 5 invece per quanto riguarda i big. Mi sembra ingiusto. Non capisco perchè c'è interesse a mantenere impiedi il carrozzone. Personalmente i pezzi dei giovani che ho sentito sono stati comunque più freschi aperti e attuali. Ma chi ascolta "La panchina"? Chi va a comprare il singolo? O il disco di Califano?
Penso che sia politica. NOn ho altre spiegazioni. Se qualcuno sa dirmi...

Justin


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Marzo 2005 10:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pampers:
d'accordo anch'io...bellissimo il pezzo dei povia....

la canzone non e' male.. il testo e' bello.. ma a me lui sembra come stile una specie di biagio antonacci..

ovvero.. niente di cosi' nuovo


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 03. Marzo 2005 10:28      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si devo dire che il pezzo ...i bambini fanno ohh , è bellissimo.
Devo dire di + ...straordinario il testo , l'arrangiamento semplice con una piccola vena rock ma efficace .
Dopo la nausea che mi era venuta fino a quel momento è stata una gioia ascoltare finalmente un prodotto italiano che vale e che mi ha veramente provocato emozioni(..chiaramente non era in gara ,se non ci sarebbe stata gara!!!).
Il resto mi è parso tutta poca cosa , testi scontatissimi arrangiamenti brutti .
Apparte i comici e Bonolis che ho sempre odiato ma che mi pare se la stia cavicchiando bene è noia anzi nò Paranoia.

Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 03. Marzo 2005 10:33      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
comento mio, troppa melodia, troppe strofe e poco ritornello.

Ci vuole piu' ritornello nelle canzoni, qualcuno glielo dica.


Alex qui ti do pienamente ragione è quello che sostengo anche io


Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 03. Marzo 2005 14:52      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:
Mi piacerebbe sentire anche Chengo...ehi tu!? Se ci sei batti un colpo.

...eccomi fratello..
conoscevo già Povia e non mi sorprende il fatto che il suo brano abbia avuto cosi' presa..
Lui riesce a toccare le corde giuste sia con i testi che con la musica...un artista vero..e se fa un figurone in mezzo alla qualità del recanati figuriamoci a sanremo.

Tra quelli sentiti al volo ieri mi sono piaciuti i negramaro...ottimo sound brit e pezzettino "gnurante" al punto giusto
..e infatti sono stati eliminati subito
Quei simil-883 della Sony,invece, sono passati

Cmq il livello generale dei brani di questo sanremo appare veramente infimiello...

Personalmente mi sono rifatto con Rosalia De Souza che ha cantato divinamente nel locale in cui mi trovavo.


PeAcE


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 03. Marzo 2005 14:58      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
negroamaro già fuori??
azz me li sono persi

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 03. Marzo 2005 15:08      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah ecco!!! E meno male che c'è chengo...e meno male che un pò tutti stiamo apprezzando il lirismo delicato del buon Povia.

E meno male che non era in gara...altrimenti la canzone sarebbe uscita la prima sera e sarebbe passata inosservata...forse non l'avrei ascoltata neanche io.
Come fu per Benigni che canto quanto ti ho amato di Benigni-Piovani, le canzoni + belle del festival sono quelle non in gara...
FoZZA PEPPINO POVIA!

M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 04. Marzo 2005 09:33      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by varvez:
ma che lo guardate a fare?

autolesionisti


Quoto il Varvez e tutti i figli suoi !!!


Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.