Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Ultimo pezzo di Jovanotti.... (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: Ultimo pezzo di Jovanotti....
profano
Member
Member # 983

 - posted 17. Maggio 2005 15:57      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...a me...me piace.
Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 17. Maggio 2005 20:05      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gio scrive:
shandar
fai lo sforzo di riascoltare, magari freddamente e tecnicamente
un lavoro ben fatto è un lavoro ben fatto, e pure furbetto
io ne porto rispetto (prescindendo dai miei gusti)
--------------------------------------------------------
Applichiamoci una ritmica rap e ritocchiamo leggermente il testo:

Se tu fai lo sforzo di riascoltare
magari freddamente senza pensare
così tecnicamente lo puoi valutare
un pezzo se ben fatto é un lavoro ben fatto
e questo qui é ben fatto ed é pure furbetto
per tutte ste ragioni io ne porto rispetto
tutuntum ciap tututun tuciap

Stasera lo provo!


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 18. Maggio 2005 07:46      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:
Ragazzi! Buttiamo via la chitarra e anni di scale, assoli e via dicendo, perchè jovanotti non vendeva più e ha fatto un pezzo senza capo ne coda! Buttiamo via la fusione tra elettronica e strumentazione classica, perchè jovanotti ci ha insegnato che non va più di moda!
Insomma... armiamoci di synth, evitiamo le strutture, facciamo cantare una cornacchia perchè così deve esser la musica del futuro!!!!

Ma scusa Red, che ti possa piacere "l'alternativo" è un discorso, ma con questo dire che la musica è passata di modoa mi sebra assurdo (scusa la freddezza, non ci metto aggressività nel parlare, ma ritengo doveroso sostenere questa mia idea).
Passata perchè? Solo perchpè non si hanno più idee? Solo perchè lui lo ha dichiarato? Forse lo ha fatto perche non vendeva nemmeno più una copia e doveva far parlare dinuovo di se, visto che non ci sono più giornalisti da attaccare, cosa non è migliore di un pezzo del genere, musicalmente senza "capo ne coda" per risollevare polveroni?
E noi per un pezzo simile dobbiamo mettere in discussione la fine della musica?????



Ciao kekko,

nel mio topic non intendevo dire che la musica è passata di moda, ma vedo comunque nella mia piccola realtà, band, autori, e cantautori che in fase d'arrangiamento vanno a cercare le cose più disparate per essere al passo con i tempi e cercare di portare alla luce una novità.
invece basta guardarsi un attimo alle spalle per accorgersi che un suono vintage come in questo caso può essere il bassline ormai dimenticato da tutti, possa portare l'intera struttura di una canzone.

Questo intendo dire... anche se purtroppo al giorno d'oggi la musica è inquinata dal Dio soldo e dai produttori che pur di riempire le loro tasche sarebbero disposti ad investire anche sulla propria madre, ma per fortuna c'è a chi gli è rimasto un pò di gegnio ed allora basta poco per essre innovativi.

Ciao Red-one


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 18. Maggio 2005 10:35      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
gio scrive:
shandar
fai lo sforzo di riascoltare, magari freddamente e tecnicamente
un lavoro ben fatto è un lavoro ben fatto, e pure furbetto
io ne porto rispetto (prescindendo dai miei gusti)
--------------------------------------------------------
Applichiamoci una ritmica rap e ritocchiamo leggermente il testo:

Se tu fai lo sforzo di riascoltare
magari freddamente senza pensare
così tecnicamente lo puoi valutare
un pezzo se ben fatto é un lavoro ben fatto
e questo qui é ben fatto ed é pure furbetto
per tutte ste ragioni io ne porto rispetto
tutuntum ciap tututun tuciap

Stasera lo provo!


stai male


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 18. Maggio 2005 14:38      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:

Ciao kekko,

nel mio topic non intendevo dire che la musica è passata di moda, ma vedo comunque nella mia piccola realtà, band, autori, e cantautori che in fase d'arrangiamento vanno a cercare le cose più disparate per essere al passo con i tempi e cercare di portare alla luce una novità.
invece basta guardarsi un attimo alle spalle per accorgersi che un suono vintage come in questo caso può essere il bassline ormai dimenticato da tutti, possa portare l'intera struttura di una canzone.


Condivido la prima parte del tuo discorso. Da come la vedo io però, lui per fare un brano innovativo, ha voluto si inserire un semplice suono vintage, ma ha stravolto eccessivamente tutto il resto... e, come hai detto tu, andando "cercare" la struttura e l'arrangiamento più disperati


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
monster
Junior Member
Member # 4127

 - posted 19. Maggio 2005 06:33      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate,ma qualcuno di voi ha provato ad ascoltare gli ultimi due singoli di Stefano Fontana(produttore di tanto)the rhythm e rock the music...oppure le decine di dischi che ogni settimana escono con quello stile(da abysm,play paul..i gigolo records..)per capire la pochezza di tutto cio'?Consideravo Lorenzo vicino a Battisti con quelle canzoni da chitarra,fuoco e spiaggia tipo ciao mamma..bella..per te..oppure l'ombelico del mondo per aver fatto un pezzo "etnico"apprezzabile all'estero..qui stiamo dicendo che una canzone pop e' geniale quando da anni nelle discoteche alcuni dj's utilizzano quei suoni..io tanto neppure l'ho preso..ho la valigia piena di dischi cosi'...e altrettanti ne ho scartati..forse ci rendiamo noi tutti conto che la musica italiana ha bisogno di qualcosa di veramente nuovo che ci appassioniamo per cosi' poco..secondo me ci siamo inerpicati nel considerare geniale struttura ,etc di una canzone che non vale tanto..ma poco3
Messaggi: 261 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
excurex
Member
Member # 830

 - posted 19. Maggio 2005 11:13      Profile for excurex   Email excurex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by monster:

...ho la valigia piena di dischi cosi'...



Io ne ho diversi bauli e molti di più di dischi rock "rollingstoniani" che si ripetono ciclicamente da 40 anni...
Le vere innovazioni (e invenzioni) avvengono davvero raramente, non è così facile inventare qualcosa di nuovo.
Apprezziamo invece la volontà (e capacità) di cambiare...


Messaggi: 360 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 19. Maggio 2005 14:11      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by excurex:

Le vere innovazioni (e invenzioni) avvengono davvero raramente, non è così facile inventare qualcosa di nuovo.
Apprezziamo invece la volontà (e capacità) di cambiare...


Quoto ma....un grande cambiamento é un 'innovazione.In effetti fra i due tormentoni del momento,quello su Biagio e questo, ascolto più volentieri il primo,ma apprezzo di più il secondo.Quello che mi lascia perplesso é che siano i tormentoni,cioé i pezzi ossessionanti e ripetitivi quelli che hanno il consenso maggiore dei media.Che ci stimino poco?
E quei bei pezzi quattro in uno tipo "Music" di John Miles non si fanno più?

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Vegeta
Junior Member
Member # 5077

 - posted 19. Maggio 2005 22:31      Profile for Vegeta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è che sia il massimo il nuovo pezzo di Jova, e nemmeno il testo sconvolge per originalità, ma come sempre è perfetto per il momento ed andrà bene...
Messaggi: 51 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 19. Maggio 2005 23:15      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sembrerebbe,leggendo più in alto, che "genio" sia chi riesce a vendere tanto tanto tanto...ovvero meglio un "Giova" vivo che un Mozart morto.............perché no?
Il problema,per altro già stradicusso,é che non é il popolo sovrano a dare il gradimento, ma la major a "importelo".Sulla radio che ascolto di solito, passa almeno 3 volte al giorno...e incomincio a odiarlo.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
lepmar
Junior Member
Member # 4539

 - posted 20. Maggio 2005 00:26      Profile for lepmar   Email lepmar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me è un gran bel pezzo,mi piace il suono e la tb 303 con la chitarra,bravo Lorenzo e bravo Stefano Fontana
Messaggi: 51 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 20. Maggio 2005 01:22      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by monster:
Scusate,ma qualcuno di voi ha provato ad ascoltare gli ultimi due singoli di Stefano Fontana(produttore di tanto)the rhythm e rock the music...oppure le decine di dischi che ogni settimana escono con quello stile(da abysm,play paul..i gigolo records..)per capire la pochezza di tutto cio'?Consideravo Lorenzo vicino a Battisti con quelle canzoni da chitarra,fuoco e spiaggia tipo ciao mamma..bella..per te..oppure l'ombelico del mondo per aver fatto un pezzo "etnico"apprezzabile all'estero..qui stiamo dicendo che una canzone pop e' geniale quando da anni nelle discoteche alcuni dj's utilizzano quei suoni..io tanto neppure l'ho preso..ho la valigia piena di dischi cosi'...e altrettanti ne ho scartati..forse ci rendiamo noi tutti conto che la musica italiana ha bisogno di qualcosa di veramente nuovo che ci appassioniamo per cosi' poco..secondo me ci siamo inerpicati nel considerare geniale struttura ,etc di una canzone che non vale tanto..ma poco3

QUOTOOOO!!!!


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 20. Maggio 2005 11:36      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo ancora ascoltare il pezzo ... ma tutti voi fate riferimento a Jova, ... secondo me lui non ci capisce una mazza e fanno tutto i suoi musicisti e produttori che gli vengono affiancati... io lo considero un burrattino.
Quoto il fatto che una volta almeno faceva canzoni da falò

Comunque quando l'avrò ascoltata, vi farò sapere

Scusate il titolo????
TANTO???? Ho capito bene???

CIAO


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 20. Maggio 2005 11:51      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ... IMHO

1. con quel bassista che si ritrova ... usare una macchina per me è una cazzattona. (I Primus andrebbero ascoltati...)

2.Noiosetta la voce, il testo non è male ma è strutturato male non mi piace e la chitarra SUONA ... ma come si fà a far entrare un chitarrone così penoso.. pessima idea roba da ragazini per quello che mi riguarda, una volta questa band suonava molto meglio!

3. Però mi piace il groove voce-bass-batt in TANTO TANTO TANTO TANTO


Aspetto il disco


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 20. Maggio 2005 11:53      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo ...
Niente di nuovo ,anzi non è una questione di essersi guardati indietro... a stò punto guardate ancora più indietro ... Si al vintage ma lasciate stare gli anni '80 una rovina!

PS:stò dicendo solo la mia


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.