Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Ultimo pezzo di Jovanotti.... (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: Ultimo pezzo di Jovanotti....
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 15. Maggio 2005 09:53      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:
Bene... allora domani faccio il pezzo... ho già in mente il titolo: MENTADANCE!!!!

Sei un mito!!

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
excurex
Member
Member # 830

 - posted 16. Maggio 2005 01:33      Profile for excurex   Email excurex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai ragà, se anche "noi" ci lamentiamo siamo alla frutta...

Cerchiamo di apprezzare quel poco che si muove, anche se come dice il buon gio c'è dietro un astuta operazione di marketing.

In radio si sentono delle cose...


Messaggi: 360 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 16. Maggio 2005 22:48      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
Fa paura!!

a me mi fa veramente schifo!
sul serio!


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 17. Maggio 2005 00:54      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh
detto da uno che scrive "a me mi..."

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 17. Maggio 2005 00:57      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma secondo voi se faccio un pezzo tipo "Voglio cantare come Jovanotti....firmare autografi come jovanotti....." faccio successo???
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 17. Maggio 2005 00:59      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:

3) Nessuno ormai pensava più di utilizzare il BASSLINE per supportare tutta la struttura di un disco e lui il buon Zio Jova l'ha fatto..


quote:

con uno come saturnino...

Che dire... ascoltiamo ed impariamo.


quoto


Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 17. Maggio 2005 01:39      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pampers:
ma secondo voi se faccio un pezzo tipo "Voglio cantare come Jovanotti....firmare autografi come jovanotti....." faccio successo???

troppo tardi pampers
t'han fregato sul tempo (tempo!)


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Shandar
Junior Member
Member # 2233

 - posted 17. Maggio 2005 01:45      Profile for Shandar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se state parlando di Tanto(x3) a me non piace assolutamente.
Non sono un musicista, l'ho ascoltato solo 3 volte ma mi ha già rotto i gioielli di famiglia.
Una delle sue peggiori canzoni. Non parlo dell'aspetto tecnico, che in 3 ascolti non si può apprezzare bene, ma è la melodia che è riuscita a nausearmi subito.
Mi sembra di averla sentita già milioni di volte (e probabilmente è vero) e la sua capacità nel cantare non aiuta di certo.
Di positivo non ci ho visto veramente nulla e di suoni innovativi neanche. La struttura non l'ho notata, ero troppo infastidito dal resto.
Bocciato alla grande IMO

Messaggi: 56 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 17. Maggio 2005 01:53      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
shandar
fai lo sforzo di riascoltare, magari freddamente e tecnicamente
un lavoro ben fatto è un lavoro ben fatto, e pure furbetto
io ne porto rispetto (prescindendo dai miei gusti)

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 17. Maggio 2005 07:58      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se a qualcuno il pezzo non piace condivico tranquillamente... ci mancherebbe!!

Però l'idea potrebbe trarne spunto da situazioni musicali vissute in passato e riadattate in chiave moderna.
Chi di noi non si è ispirato almento una volta ai syntoni stile anni "80??
Oppure ai groove underground della metà anni "90??

Bene... lui è andato a riprendere il suono di un Bassline che personalmente mai io avrei riutilizzato per non essere antiquato o malinconico, ed il buon Zio si è fatto tutto un disco.

Questo che piaccia o no, è un messaggio ben chiaro... la musica ed i suoi stili non sono mai passati di moda!


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 17. Maggio 2005 11:01      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
beh
detto da uno che scrive "a me mi..."

perchè? a te ti piace invece?

ma secondo te.....


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 17. Maggio 2005 13:01      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..muove i sederi delle belle ragazze..è un disco ke funziona..e ke suona da paura è VERO..(ottimo missaggio,mastering tutto!..mix profondo caldo e potente!)

Io pure a giorni esco con un mio singolo(E KI SE NE FREGA DIRETE VOI,IO RISPONDO YUUU UUUU!!)
(altro genere cmq..)


Vorrei avere il successo di Jovanotti con Tanto al cubo..

altro ke criticarlo!!


Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Shandar
Junior Member
Member # 2233

 - posted 17. Maggio 2005 14:41      Profile for Shandar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prometto di riascoltarlo meglio se ne avrò l'occasione (e da quello che dite mi sa che ci sarà sicuramente)
Messaggi: 56 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 17. Maggio 2005 15:21      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
beh
detto da uno che scrive "a me mi..."

"a me mi" lo ha scritto tante di quelle volte jovanotti che, oltre a non saper catare dimostra pure di nin saper scrivere in modo corretto...... perciò perchè non ascoltare il parere del nostro amico...?

Concordo con "l'A ME MI FA" di Goodhope!!!


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 17. Maggio 2005 15:33      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
Questo che piaccia o no, è un messaggio ben chiaro... la musica ed i suoi stili non sono mai passati di moda!

Ragazzi! Buttiamo via la chitarra e anni di scale, assoli e via dicendo, perchè jovanotti non vendeva più e ha fatto un pezzo senza capo ne coda! Buttiamo via la fusione tra elettronica e strumentazione classica, perchè jovanotti ci ha insegnato che non va più di moda!
Insomma... armiamoci di synth, evitiamo le strutture, facciamo cantare una cornacchia perchè così deve esser la musica del futuro!!!!

Ma scusa Red, che ti possa piacere "l'alternativo" è un discorso, ma con questo dire che la musica è passata di modoa mi sebra assurdo (scusa la freddezza, non ci metto aggressività nel parlare, ma ritengo doveroso sostenere questa mia idea).
Passata perchè? Solo perchpè non si hanno più idee? Solo perchè lui lo ha dichiarato? Forse lo ha fatto perche non vendeva nemmeno più una copia e doveva far parlare dinuovo di se, visto che non ci sono più giornalisti da attaccare, cosa non è migliore di un pezzo del genere, musicalmente senza "capo ne coda" per risollevare polveroni?
E noi per un pezzo simile dobbiamo mettere in discussione la fine della musica?????


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.