Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » per daphne.... (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: per daphne....
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 29. Giugno 2005 13:29      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di elettronica spaccano i matmos e squarepusher..mamma mia...
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 29. Giugno 2005 13:40      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
di elettronica spaccano i matmos e squarepusher..mamma mia...

squarepusher è un grande... la sua è un elettronica organica, meno sintetica di molti altri artisti che fanno quel genere..a mio parere


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
rocco
Member
Member # 1389

 - posted 29. Giugno 2005 13:54      Profile for rocco   Email rocco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
autechre mi fanno venire la pelle d'oca l'ultimo album untitled.
io mi chiedo come si fanno a partorire simili cose.
cose di altri tempi.

Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Composition of Sound
Member
Member # 2405

 - posted 29. Giugno 2005 14:23      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by redcopter:
beh io non direi che i New Order facessero (facciano) dance...

Blue Monday è dance pura. Oppure anche True Faith è abbastanza dance.

Messaggi: 434 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
redcopter
Junior Member
Member # 3363

 - posted 29. Giugno 2005 14:32      Profile for redcopter   Email redcopter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Blue Monday è dance pura. Oppure anche True Faith è abbastanza dance.

si infatti avrei dovuto aggiungere che alcuni pezzi erano decisamente "dance", come appunto lo storico Blue Monday


Messaggi: 184 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 29. Giugno 2005 16:12      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh ascoltatevi dei matmos A CHANCE TO CUT IS A CHANCE TO CURE... suoni campionati in sale d'ospedale...sentite che roba..
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Composition of Sound
Member
Member # 2405

 - posted 29. Giugno 2005 16:31      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by redcopter:
si infatti avrei dovuto aggiungere che alcuni pezzi erano decisamente "dance", come appunto lo storico Blue Monday

Ok.
Forse ho lasciato intendere che i New Order hanno fatto solo dance. Certo che in discoteca Blue Monday deve fare un bell'effetto...

Messaggi: 434 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Maverick
Junior Member
Member # 3766

 - posted 30. Giugno 2005 01:55      Profile for Maverick           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ahh ne ascoltate molta voi vedo, ma tutti voi componete elettronica ? Voglio sentirvi ragazzi !
Stupendo..... quanti nomi.... a me quasi tutti sconosciuti ! Subito a scaricare di tutto e di più ! La mia sete di cultura musicale sarà soddisfatta per un pò..... mi metto subito ad ascoltare..... ! *curioso*

Messaggi: 250 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 30. Giugno 2005 02:17      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Maverick:
Ahh ne ascoltate molta voi vedo, ma tutti voi componete elettronica ? Voglio sentirvi ragazzi !
Stupendo..... quanti nomi.... a me quasi tutti sconosciuti ! Subito a scaricare di tutto e di più ! La mia sete di cultura musicale sarà soddisfatta per un pò..... mi metto subito ad ascoltare..... ! *curioso*

ok..però qualcosa compra!
i new order si trovano a poco ormai!


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Maverick
Junior Member
Member # 3766

 - posted 30. Giugno 2005 02:18      Profile for Maverick           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga... una cosa..... ci sono pezzi molto belli si , ma ce ne sono moltissimi che.... forse non sarò in grado di capirla o altro , ma differisce molto dalla mia concezione di musica (e di quasi tutti immagino), cioè ci sono certe "canzoni" , anche degli artisti che avete nominato voi, che di musicale non c'è molto.... ovvero le fondamentali minime della musica non esistono, e cioè ne melodia ne , cosa per me nuova, ritmo !
Non hanno ritmo sensato, sembrano dei suoni , molto particolari, quasi messi a casaccio(non proprio ma quasi)..... sono io pazzo ?
Non criticatemi male, solo che.... ripeto differisce dalla concezione di musica che si ha, il ritmo (e per ritmo sapete cosa si intende) non c'è... non c'è una battuta uguale alla successiva, insomma non c'è!
Devo approfondire..... mi sto facendo un trip..

Messaggi: 250 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 30. Giugno 2005 02:36      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non hai detto cosa hai ascoltato...ma da quello che dici...sembra Stockhausen, vero?

hai detto
non esistono, e cioè ne melodia ne , cosa per me nuova, ritmo ....ah si si. è lui è lui. Zio carlo l'ha inventata (forse anche teorizzata...paradox...) la musica elettronica. Bravi i New Order, ma avete mai provato a "mettere" Stockhausen in un club (sarebbe quel luogo che voi chiamate discoteca)? Io si. Funziona.


M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 30. Giugno 2005 02:38      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho messo di peggio
e funziona!

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
spacedementia
Member
Member # 1978

 - posted 30. Giugno 2005 02:53      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by rocco:
autechre mi fanno venire la pelle d'oca l'ultimo album untitled.
io mi chiedo come si fanno a partorire simili cose.
cose di altri tempi.

a detta degli stessi "artisti", ciò che fanno è il frutto del caso. come i titoli delle loro canzoni: associazioni senza senso. da quando ho letto questa cosa non riesco più ad ascoltarli. per me il senso cambia tutti e dato che si tratta di una confesione questo atteggiamente come dice daphne è genuino. ma io non sono assolutamente attratto da chi opera senza dare un benchè minimo senso a ciò che sta facendo.


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 30. Giugno 2005 03:07      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
spacedementia
ma rocco si emoziona (e non è l'unico)
quindi come ti giustifichi?

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Maverick
Junior Member
Member # 3766

 - posted 30. Giugno 2005 04:18      Profile for Maverick           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si per ora ho ascoltato Stockhausen , autechre, matmos e sqaurepusher (belli questi ultimi due) ....
Stockhausen - autechre ed Hellfish (ascoltato ieri, un "casinaro" con influenze che sanno di hardcore) tutti e tre hanno fatto almeno qualche pezzo del tipo di cui parlavo prima senza ritmo o melodia....
Ah si , sul serio in disco hanno funzionato ? Strano, li in genere il ritmo è proprio tutto, ma e' anche vero che in disco, arrivati a una certa ora e dopo un pò di alcool, si balla proprio di tutto.... e un genere "strano" cosi' , eleverebbe alla potenza la sensazione di stono e confusione che si ha in testa forse. Dovrei provare... ha effetti collaterali ? chesso', come la musica classica si dice che amplifichi i sensi, questo genere potrebbe creare instabilita' e portare alla pazzia

Messaggi: 250 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.