Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » live8 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: live8
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Luglio 2005 00:33      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente da fare, vedere gilmour e waters insieme mi ha commosso...non ho parole!
Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 03. Luglio 2005 00:49      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
soprattutto quando si sono abbracciati...per me era impensabile...davvero commovente

ps: mentre a Londra suonavano i Pink Floyd, a Roma cantava Renato Zero...mi astengo da commenti...


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 03. Luglio 2005 01:18      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ps: mentre a Londra suonavano i Pink Floyd, a Roma cantava Renato Zero...mi astengo da commenti...[/QB][/QUOTE]

ho visto pure un trio con baglioni e pausini


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Luglio 2005 01:27      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
baglioni antonacci?
Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 03. Luglio 2005 01:31      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"voglio essere come biagioantonacci"
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 03. Luglio 2005 01:32      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"e fare il basso di gigi benassi"
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 03. Luglio 2005 02:15      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
putroppo c'è poco da ridere...
se quelli che hanno cantato oggi sul palco del circo massimo sono i big italiani, la "nostra" risposta a pink floyd, steve wonder, u2 ecc, siamo davvero nella patria della cultura dell'orrido
quello che mi fa rosicare è che nei vari gruppi dei vari "interessantissimi,innovativi,tecnici ed ipercalorosi" cantanti vip suonano musicisti con delle @@ disumane e con una preparazione spaventosa...
viene da chiedersi: possibile che riusciamo a sfornare strumentisti di un certo spessore (che sono poi costretti a suonare canzoncine) e non si riesce a trovare un compositore che riesca a creare e vendere musica valida ed interessante, pur restando nell'ambito del "vendibile"?
la cosa mi intristisce assai...

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 03. Luglio 2005 02:40      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bah. siamo alle solite.
intanto chi dice che siano delle canzoncine?
facciamo i seri se leggete i testi degli u2 vi mettete a ridere...
che poi piacciano e siano delle belle canzoni ok ma che la musica anglosassone e i cosidetti big anglosassoni siano migliori è puramente un fatto commerciale e di lingua.
secondo me uno dei più grandi al mondo è sicuramente battiato. ma in inghilterra chi lo conosce? questo solo perchè noi italiani non facciamo mercato non per la qualità degli artisti e della musica..
ne fanno di schifezza anche oltremanica..

Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 03. Luglio 2005 08:12      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
accontentiamoci di eccellere in altri settori per il momento...quello musicale non è proprio il nostro mercato
Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 03. Luglio 2005 09:55      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
niente da fare, vedere gilmour e waters insieme mi ha commosso...non ho parole!


Quoto..a dir poco fantastico!
Vedere il viso di Roger che godeva sulle note di gilmour e GIlmour stesso che eseguiva i soli cantandoseli... Mi hanno trasmesso davvero tanto...e la lacrimuccia è scesa anche a me...

Questa è STORIA DELLA MUSICA!

PS:Qualuno di voi ha la loro esibizione in digitale??? è un evento da avere...


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 03. Luglio 2005 11:41      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma come al solito lo spettacolo lo fa LEI...la regina del pop...Madonna!
Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 03. Luglio 2005 11:44      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by axl 84:

ne fanno di schifezza anche oltremanica..


Presumo che se osserviamo il mercato e le tendenze odierne le schifezze d'oltremanica siano molto più evidenti che quelle italiane.
Ieri non sono riuscito a vedere molto ... ho visto solo una Madonna oscenamente rivoltante e stonata, un Baglioni consumato sia nella grinta che nell'immagine... Una Pausini sempre più gnocca con testi veramente elementari ma con una musica che fondamentalmente puo piacere.

Personalmente ascolto poco musica d'oltremanica e quando ascolto il mio gusto mi porta a scegliere i colossi del pop, rock e del bit... ( U2, Pink Floyd, Prince, Europe, ecc ecc ) comunque artisti che hanno segnato indelebilmente la storia della musica mondiale negli anni passati... Oggi in Italia c'è ancora qualche artista che si impegna sfornando pezzi interessanti... ma presumo che nell'oltremanica la musica sia solo diventata un tramite per piazzare sui palchi delle gnocche stratosferiche ma senza una minima concezione di quello che vuol dire fare musica seriamente.

MAH....


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 03. Luglio 2005 12:05      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...tutto quello che volete ragazzi... commerciale o no... bella musica o no... MA RON!!!! RON!!! vi rendete conto? a londra Dido e in italia ron!! ma dai... che figure facciamo...
Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 03. Luglio 2005 12:32      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by axl 84:
bah. siamo alle solite.
intanto chi dice che siano delle canzoncine?
facciamo i seri se leggete i testi degli u2 vi mettete a ridere...
che poi piacciano e siano delle belle canzoni ok ma che la musica anglosassone e i cosidetti big anglosassoni siano migliori è puramente un fatto commerciale e di lingua.


BRAVO !


Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
rocco
Member
Member # 1389

 - posted 03. Luglio 2005 12:53      Profile for rocco   Email rocco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
peccato che non era una gara dei piu big, o dei meglio cantanti,insomma,dai cerchiamo di essere un po meno critici sotto questo aspetto, tanto non c'era bisogno del live8 per questi confronti.
cerchiamo di vedere il lato positivo e di importanza diciamo sociale di quest'evento noo?

Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.