Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » live8 (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: live8
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 03. Luglio 2005 13:45      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x RoundpeaR: e allora? Che c'è di male?
A me piace molto Dido ma diciamola tutta, ha una voce che a volte manco la senti..
mi dispiace comunque essermi perso la reunion dei pink floyd, non mi piacciono tanto (non mi massacrate però) però sono consapevole della loro grandezza.
invece devo fare un appunto tecnico al live 8 italiano e mi stupisco come mai nessuno di voi l'abbia fatto. avete sentito mentre cantavano le vibrazioni che schifezza di ritorno si sentiva? avrebbero potuto fare molta più attenzione. Comunque ribadiamo alla fine un concetto fondamentale: ieri era importante esserci e smuovere un pò le coscienze..
ciao a tutti

Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 03. Luglio 2005 15:06      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io trovo che la preformance di Ron sia stata di altissimo livello. All'altezza delle sue creazioni. Io che di solito sono esterofilo ho apprezzato molto quello che si è visto sul palco da Roma. Ottimo zucchero, anche se la band non era quella solita e l'audio sul palco un pò approssimativo hanno fatto una solida performance, tecnicamente meglio di U2 e Pink Floyd. Ovviamente da storia della musica la loro reunion, ma non credo daranno il pass per il DVD, un pò improvvisato il tutto, non sarà di gusto di Waters, se lo conosco almeno un pò Te pareva a criticare gli italiani, ma ripeto che a me molti hanno convinto. Fra cui ho citato zucchero e Ron. Mi è piaciuta anche Madonna, sia per l'originale rilettura dei pezzi (per l'occasione) sia per il fatto che mi ha sorpreso cantando benissimo. Le stonature non le ho sentite questa volta. Io.
Cmq...La perla di tutta la manifestazione, sempre per me, è stata Elisa, la chitarra acustica che l'accompagnava a tratti sembrava "scordata" Emozionava molto, tecnicamente ineccepibile. Peccato per le canzoni...le conosciamo, buone ma non straordinarie. Anche la produzione italica mi ha soddisfatto, + dell'audio che proveninva da londra...ascolta su sky, e saltando da londra a Roma, l'audio a Roma era superiore...ma questo potrebbe dipendere da molti fattori, cmq...Per una volta...VIVA L'ITALIA!

Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 03. Luglio 2005 15:09      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
axl
>facciamo i seri se leggete i testi degli u2 vi mettete a ridere...

sicuro sicuro?


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 03. Luglio 2005 15:28      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
[QB]soprattutto quando si sono abbracciati...per me era impensabile...davvero commovente
QB]

quoto

waters che ha cercato l'abbraccio con gilmour ... incrediiibbile
...anche se da parte di gilmoure si è notata una certa "indisposizione" ...

il solo di comfortably numb ... e la goduria che trasmettevano i pink floyd nell'esecuzione non hanno prezzo, per tutto il resto c'è ******card


la musica italiana è questa ... c'è poco da fare, ha le sue caratteristiche che la contraddistinguono ...
ha i suoi "colossi" che, al momento, non vengono soppiantati da nessuna "new entry"


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 03. Luglio 2005 15:32      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e poi...perchè non c'era Mino Reitano???
con lui, Pappalardo, Raul Casdei, Orietta Berti,i jalisse e Cristina d'Avena sarebbe stato davvero un concertone!

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 03. Luglio 2005 16:09      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alcuni spunti che ho percepito io..

roger waters & pink floyd...grandi! commovente...

madonna...dannatamente sexy e brava (nemmeno io ho sentito le stonature...)

jovanotti...su rds erano incerti se mandare lui o sting in diretta...no comment...

pelù...stonato al cubo

liga...carismatico

antonacci...sopravvalutato


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Project
Junior Member
Member # 3279

 - posted 03. Luglio 2005 17:32      Profile for Project           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guardando i Pink Floyd quasi piangevo dall'emozione, lo stesso per Paul McCartney, che ha dimostrato che il rock l'ha inventato (anche) lui e ancora lo sa suonare...
E poi, visto che siamo cu cubase.it, grande Stevie Wonder e.. avete sentito il click di Cubase su uno dei suoi pezzi?

Messaggi: 36 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
invictus
Junior Member
Member # 4675

 - posted 03. Luglio 2005 17:51      Profile for invictus   Email invictus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la rai dovrebbe vedere di migliorare la compressione audio video dal satellite visto che i collegamenti dall'italia erano un po' penosi come audio a confronto con gli altri paesi..
Messaggi: 152 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 03. Luglio 2005 17:51      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x gio: vabbè l'ho buttata lì per dire..
gli u2 hanno perle come sunday bloody sunday e altro, ma a volte sembra che dicano niente.
vedi ad esempio vertigo, elevation ma anche if god will send hi angel, commovente musicalmente e melodicamente ma inesistente a livello testuale

Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 03. Luglio 2005 18:20      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un riconoscimento anke al bravo Britty,ke quando stacca con quelle canzoncine del cxxxo e attacca il solo jack....ne ha da dare...
BRAVO BRAVO BRAVO

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 03. Luglio 2005 20:22      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by axl 84:
x gio: vabbè l'ho buttata lì per dire..
gli u2 hanno perle come sunday bloody sunday e altro, ma a volte sembra che dicano niente.
vedi ad esempio vertigo, elevation ma anche if god will send hi angel, commovente musicalmente e melodicamente ma inesistente a livello testuale

Nessunaltro qui ha colpa
Nessuno su cui puntere il dito...
Solo tu ed io e la pioggia
Nessuno te l'ha fatto fare, nessuno ti ha detto cosa dire
Nessuno qui prende degli ordini quando l'amore prende un treno diretto a sud

Dio ha il telefono staccato
pensi che risponderebbe se potesse?
È stato un istante e abbiamo visto quel bambino
gironzolare qui intorno
vedere sua madre vendersi a una porta,
Vedere Babbo natale con una ciotola elemosinare,
la sorella di gesu' ha gli occhi gonfi...
la strada per il cielo non è mai stata così polverosa

dove è la speranza e dove è la fede... e l'amore?
Che cosa è che dite a me
L'amore... accende il vostro albero di Natale?
tra un minuto salterà un fusibile
e i cartoni animati in tv si trasformeranno in cronaca

SE DIO MANDERA' I SUOI ANGELI
E SE DIO CI MANDERA' Un SEGNO
PER SAPERE DOVE ANDIAMO

...solo una rapida traduzione di "If God Will Send His Angels"

Non mi pare proprio inesistente a livello testuale.

Potevi fare un sacco di esempi riguardanti la musica "straniera" priva di contenuti...ma mi pare che agli U2 (per quanto non ne vada particolarmente matto) questa definizione proprio non calzi.

PeAcE!


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Luglio 2005 21:32      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
BTW stanno facendo un replicone ADESSO su MTV, se lo avete perso...

bye

cj


Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 03. Luglio 2005 21:38      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
quoto

waters che ha cercato l'abbraccio con gilmour ... incrediiibbile
...anche se da parte di gilmoure si è notata una certa "indisposizione" ...

il solo di comfortably numb ... e la goduria che trasmettevano i pink floyd nell'esecuzione non hanno prezzo, per tutto il resto c'è ******card


Netta direi... quel bastardone di Gilmour sembrava sforzarsi di star insieme, Waters era vivo dentro dalla gioia invece...

Per il resto, commovente !
Jova numero uno a Roma senza dubbio!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 03. Luglio 2005 22:51      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Project:
Guardando i Pink Floyd quasi piangevo dall'emozione, lo stesso per Paul McCartney, che ha dimostrato che il rock l'ha inventato (anche) lui e ancora lo sa suonare...
E poi, visto che siamo cu cubase.it, grande Stevie Wonder e.. avete sentito il click di Cubase su uno dei suoi pezzi?

Pazzesco l'ho sentito anch'io il click si sentiva abbestia!!! poi dopo un po' il volume del click si è ridotto di molto ma non eliminato del tutto secondo me


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 03. Luglio 2005 23:29      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
niente da fare, vedere gilmour e waters insieme mi ha commosso...non ho parole!

Li sto guardando ora...
stessa reazione.. (bbbrrividoni...)


Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.