Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Ho visto un Crop circle (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: Ho visto un Crop circle
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 08. Luglio 2005 16:37      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by JUICER:
ho provato a far finta di niente e mandare giu quello che ho letto nel recente articolo indicato da Zeps, ma non ce l'ho fatta... quindi ieri sera ho cominciato a scrivere tutti i punti contestabili alle affermazioni di un sito di scettici (cosi è stato definito da i veri studiosi del fenomeno) che hanno aggiunto che i test fatti sono stati presi alla leggera (ovviamente tra i quali il Dott. Eljo Haselhoff che studia da 15 anni il fenomeno e viene contestato nel suddetto articolo, immaginate la sua felicità... come se lui non avesse mai fatto test su dei falsi e non avesse gia analizzato differenze e congruenze con i falsi). La mia ricerca vuole contestare punto per punto con dei dati tutto quello che ho letto.. non mi è stato difficile scrivere ieri sera una contestazione con dei riferimenti concreti ma voglio approfondirla ed inviarla alla cicap con la speranza che abbiano delle risposte alle mie semplici e concrete contestazioni su quello che hanno scritto. Quindi spero di riuscire a finirla per settimana prossima e di poterla inviare anche a chi di voi ne sara interessato. Magari usciro sconfitto ma mi sono accorto che mi diverte e mi stimola la sfida, spero che ci sia qulacuno di voi faccia un po di tifo per me, ciao.

Io faccio il tifo per te, preferisco sempre delle prove concrete alle chiacchiere.

Quelli del cicap sono molto preparati, sono curiso di sapere cosa ne verrà fuori.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 08. Luglio 2005 20:07      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intanto giusto per....vorrei mostrarvi la reazione del Signor Eltjo Haselhoff al cicap...viene da ridere mi passa la voglia di finire la ricerca ma io voglio contestare anche altri punti...Peccato sia in Inglese perchè il dottore parla benissimo italiano, comunque se masticate un po la lingua: http://www.dcccs.org/reply_to_cicap.htm

mamabil non mi aspettavo di vederti dalla mia parte comunque un sincero grazie per l'attenzione.


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 09. Luglio 2005 01:37      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora. dire che gli studiosi del cicap sono scettici mi sembra un pò riduttivo.
Loro sono scienzati che cercano di avere delle risposte certe.
E poi ritornando ad una risposta precedente, (scusate non mi ricordo di chi) se Piero Angela (pur essendo vicino alle industrie farmaceutiche, non m'interessa) convince una malata di tumore a non andarsi a curare nelle filippine dal guaritore che la prende in giro.. beh ha tutta la mia approvazione..

per yaso: io non la chiamerei crisi mistica,ma pittosto convinzione. Io sono un tipo che sogna molto e fantastica molto e credetemi vorrei credere che ci siano gli extraterrestri che dipingano i prati con quei meravigliosi disegni ma ad ora non ci sono i presupposti per crederlo.

comunque continuo a sperare perchè da buon dylandoghiano: non ci credo ma ci spero


Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 09. Luglio 2005 01:38      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma qualcuno li ha campionati almeno?
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 09. Luglio 2005 03:15      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho la minima idea, in questo caso, a cosa/chi possa essere imputato ma la sua visione è stata una piacevole emozione


Che ne pensate?[/QB][/QUOTE]

code:
  

Chi ha visto "La lupa"? Si quel film con Raul Bova e Monica Guerritore di qualche anno fa; beh ad un certo punto c'era una sequenza (sublime!) di mietitura manuale del grano. Una cinquantina di persone
siciliane, perfettamente coordinate, che mi pare mietendo tracciassero proprio una raffigurazione simile...

per Pinzimonio; è ovvio che esistano altre forme viventi da qualche parte del cosmo. Il dubbio mi sovviene sul fatto che possano mettersi a fare le "formine" sui nostri campi di grano!!!


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 11. Luglio 2005 09:40      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
axl84, ti assicuro che tutto quello che ha scritto il cicap su i cropcircle è semplicemente manipolato. Non ti sembra leggermente strano che ci sono studi a tutti i livelli da piu di trentanni sul fenomeno e che il cicap abbia dato una spiegazione un po troppo sempliciotta per essere stata scartata da chi ha investito ed investe tutt'ora nella ricerca?. Comunque la mia breve risposta al cicap a bisogno di un paio di correzzioni, grammaticali piu che contestuali, prima di premere invio devo comunque completare un paio di letture. Abbi fede.
Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 11. Luglio 2005 12:45      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Visto che il mio primo dubbio sui crop circle riguarda il movente, cosi come per trovare gli assasini è il primo punto da verificare, sarei molto più contento che qualcuno di voi cosi esperto di crop-circle mi aiutasse a comprendere meglio perchè extraterrestri sono spinti a lasciare questi messaggi un pò ovunque.
Qual'è il movente?

1) perchè un intelligenza superiore (forme di vita capaci di viaggiare nello spazio con tecnologie avanzate) dovrebbe dedicarsi a tali manifestazioni e basta?

2) perchè non manifestarsi in maniera più chiara?

3) perchè quelli che cercano di mettersi in contatto da anni, con altre forme di vita nello spazio, non hanno ancora trovato nulla di veramente significativo e secondo qualcun'altro gli alieni sarebbero sulla terra a fare disegnini nei campi?

4) perchè avrebbero scoperto "umani" ad imitare gli alieni in questa arte della mietitura?

Spero di avere delle informazioni interessanti.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 11. Luglio 2005 16:39      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Mamabil, avevo già risposto ma mi è saltata la linea...comunque, provero a ri-risponde alle tue domande nel modo piu concreto possibile:

1° Non vi sono prove pubblicamente accertate che attestino l'esistenza di forme di vita che riescono ad effettuare viaggi interstellari.

2° ci sono altri tipi di manifestazzioni, ma se pensi che noi, da buona forma intelligente abbiamo inviato un messaggio binario...

3° in realtà come detto nel punto due abbiamo inviato un messaggio binario (inutile spiegare cos'è a uno che possiede il computer), comunque vorrei farti presente che noi stessi non riusciamo a comunicare con nessuna forma di vita esistente sulla ns. terra. Possiamo imporre dei comandi al cane lui ci puo far capire l'ora del bisognino ma è inutile aspettarsi da lui una risposta ad una domanda formulata con un sistema binario. E' vero che ci sono esempi che si possono riportare che possono convincere che la risposta a più di un messaggio l'abbiamo, ma è impossibile darti una risposta in poche righe. Comunque si tratta di ipotesi non adatte a scettici convinti (anche se a mio parere le prove sono molto esaudienti). Se ne sarai interessato te le indicherò.

4° Si puo certamente affermare che lo scherzo, il business (anche in caso come quello della Cicap), la forma d'arte, la carenza di sassi da lanciare dal cavalcavia, il depistaggio, il bisogno di attirare l'attenzione e tante altre motivazioni possono spingere l'uomo a tali gesta. Comunque non ci sarebbero tanti scenziati disposti a giocarsi la faccia per la scoperta della matrice umana armata di corda e materiali ordinari come spiegato dal CIPPA.

Spero di aver dato risposte esaudienti, anche di dover rispondere ad altre domande (non sono uno scenziato ma su questo fenomeno sono abbastanza preparato ed interessato) spero anche di non scocciare nessuno con la mia perseveranza, sono veramente in buona fede. Ciao.


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 11. Luglio 2005 16:55      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by JUICER:

Comunque non ci sarebbero tanti scenziati disposti a giocarsi la faccia per la scoperta della matrice umana armata di corda e materiali ordinari come spiegato dal CIPPA.


Dici sul serio?
Sono scenziati e pure tanti?
E ci te lo dice?
Altri siti, altri giornali altri media...
Quindi siamo punto e a capo, se di nulla ci si può fidare, neanche (e giustamente) di enti internazionali!
E allora ognuno dice la sua...

Sinceramente non mi sembra tu abbia risposto decentemente alla richiesta del perchè lo facciano!!!
Sinceramente molto meglio un messaggio binario che dei disegni sui campi...


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 11. Luglio 2005 17:18      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se tiriamo in ballo gli scenziati credo che si possa citare einstein senza timore che venga preso per un ciarlatano
fu lui a dire che e' improbabile che non esistano altre forme di vita intelligenti nell'universo
ma disse anche che e' altrettanto improbabile che possano giungere sulla terra
ci servono due condizioni vincolanti
devono poter viaggiare ad una velocita' vicina a quella della luce (implica far comportare gli atomi alla stregua dei fotoni... molto dura da credere) e devono poterlo fare per migliaia e migliaia di anni
per fare una cosa simile devono aver trovato
una fonte energetica praticamente inesauribile (al di la' delle questioni riguardo la fattibilita' della cosa)
insomma dopo migliaia di anni arrivano qui, vedono che ci ammazziamo per quella porcheria di oro nero, loro potrebbero risolvere i nostri problemi economici e sociali in pochissimo e cosa fanno ?
disegnini nel grano.... un po' come canzonarci cantandoci "andate a mietere il grano, il grano, il graaaaano"
io non riesco a comunicare con i cani
ma se ne vedo uno che sta schiattando di fame una tazza di latte e un tozzetto di pane glieli do' volentieri
questi qui, con tutto il capoccione che si ritrovano (per arrivare ad avere una tecnologia di quel tipo ci vuole comunque una notevole evoluzione un po' in tutti i campi) vedono in che condizioni siamo e non fanno nulla ?

naaaaaaaaah
troppe cose che non tornano
e' molto piu' probabile (ma mooooolto piu' probabile) che sia uno scherzo ben riuscito

....senza comunque escludere nessuna ipotesi.... io faccio un discorso relativo alle probabilita'


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 11. Luglio 2005 17:25      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zeps_IT:
Dici sul serio?
Sono scenziati e pure tanti?
E ci te lo dice?
Altri siti, altri giornali altri media...
Quindi siamo punto e a capo, se di nulla ci si può fidare, neanche (e giustamente) di enti internazionali!
E allora ognuno dice la sua...

Sinceramente non mi sembra tu abbia risposto decentemente alla richiesta del perchè lo facciano!!!
Sinceramente molto meglio un messaggio binario che dei disegni sui campi...


x Zeps
credo che tu possa immaginare che il tuo modo di affrontare questa discussione non suscita la mia simpatia, pertanto trovo inutile risponderti in questo momento. Sarò felice di inviarti una copia della mail indirizzata a Massimo Polidoro di cui sei un accanito sostenitore (sempre se vorrai), ma se la tua mente non ha porte io certo non ti sfondero il cranio. Sicuramente anche se è una mail breve, è ricca di dimostrazioni pratiche sull'operato del CIPPA, non dimostra esistenza di extra terrestri (così almeno dormi tranquillo). Vorrei farti presente che non ho nemmeno la risposta se è nato prima l'uovo o la gallina, cerca di essere un po piu razionale. Non avermene hai cominciato tu, peace and love fratello cerca di essere un po meno aggressivo, ci fai piu bella figura e la ns. discussione puo diventare anche costruttiva, sempre se ti va.


Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 11. Luglio 2005 17:30      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by JUICER:
Vorrei farti presente che non ho nemmeno la risposta se è nato prima l'uovo o la gallina

questa la so
e' nato prima ......

.... il pulcino


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 12. Luglio 2005 00:31      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è vero che noi non riusciamo a comunicare con nessuno degli esseri viventi su questa terra ma non è che ci nascondiamo o gli facciamo dei disegnini sul terreno.. e poi non è che tutti questi scienziati che studiano i crop circle siano sta grande assicurazione.. se vai a vedere ci sono fior fiori di scienziati che attestano che uri geller è un fenomeno "sovrannaturale"..
quindi.. con questo ognuno poi è libero di credere a ciò che vuole e siccome a me piace sempre capire e non prendere posizioni a priori sarò lieto di leggere la mail di risposta al cicap e poi di rispondere anch'io... ciao

Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 12. Luglio 2005 08:10      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rimango ancora un pò perplesso.
Credo che le risposte non mi diano credibilità almeno in modo uguale a quanto venga poco considerato il cicap.

Perchè capisco le incomprensioni che possono esserci quando non si usa lo stesso linguaggio ma io, per rimanere nel paragone del cane, quelli che conosco che hanno un cane li vedo parlare e giocare con il loro animale non lanciare bastoni di nascosto o impartire gli ordini tramite registratori a cassette.

Questi disegni, li fanno con le astronavi?
Perchè sempre di notte, di nascosto, agli occhi di una piccolissima parte delle popolazione mondiale (circa sessantamiliardi di persone)?


Sono disposto a comprendere maggiormente chi mi dice che un astronave aliena è giunta sulla terra e i militari hanno occultato l'accaduto, che pensare agli extraterrestri che liberamente si nascondono e di soppiatto si dedicano agli erba-tatoo.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 12. Luglio 2005 08:52      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, dimenticavo un ultima domanda: "Cosa dobbiamo aspettarci da tutto questo?"
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.