Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Che mestiere di m**** (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: Che mestiere di m****
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 25. Luglio 2005 19:38      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Finisce così:

Viva Jessica Rizzo... Abbasso la cicoria, i cessi che si otturano e i biscotti che si spappolano tutti quando li pucci nel latte.


io non ho capito il perchè se parlo di ingiustizie yaso dice che è tutto normale se glo dico che non ha troppp senso essere fonici in italia per poi raccontarmi che i muratori si fanno il mazzo . Bhà che sia pezzotta o bertinotti e si fa chiamare yaso ?oppure è il forum della cgl ? e poi la piantate co sto czzo di mac e pc e osx e xp ma che ci azzecca ?

Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 25. Luglio 2005 19:48      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fatman:
[QUOTE]io non ho capito il perchè se parlo di ingiustizie yaso dice che è tutto normale se glo dico che non ha troppp senso essere fonici in italia per poi raccontarmi che i muratori si fanno il mazzo...

Ne so quanto te, purtroppo.

quote:
Originally posted by fatman:
[QUOTE]e poi la piantate co sto czzo di mac e pc e osx e xp ma che ci azzecca?

Assolutamente niente.
Se leggi la mia reply a Red-one ti renderai conto che, rispondendo a Yaso, ca77eggiavo.
In una mia precedente risposta, poi, vedrai che mi sono detto d'accordo con te circa l'"argomento di base" del topic.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 26. Luglio 2005 00:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fatman:

io non ho capito il perchè se parlo di ingiustizie yaso dice che è tutto normale


a)dovresti essere piu' carino con uno dei pochi che alla fine hanno preso in considerazione il tuo argomento portandoti quindi rispetto e dandoti considerazione
b)evidentemente yaso non considera quella roba li un'ingiustizia.. se no non direbbe che e' tutto normale. Yaso legge FUTURE MUSIC, blasonata rivista inglese, da dieci anni e passa, e li', tutti i mesi, insegnano come rifare un pezzo di un big.... e lo mettono nel cd allegato...

una volta, per esempio, ha scritto norman cook (fatboy slim) per conplimentarsi di come avevano smontato e spiegato la procedura di costruzione di un suo brano.....


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 26. Luglio 2005 01:09      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pur'io... e la consiglo a todos...
Yaso, bello anche il pezzo dei chemical... galvanize!... Però c'è anche Computer Music che mi piace parecchio... Quando riesco a prenderle tutt'e due poi devo risparmiare con luce e gas!

Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 26. Luglio 2005 03:05      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Windows più carino di MacOSX???

HaHaHaHa
Bella questa, presa da barzellette.it?

Dite le cose come stanno, Windows sono anni che pensa alle .azzate grafiche e apple non è da meno.

Dopo il sistema monotasking per eccellenza, perfino più di windows95, la Apple con MAC OSX si è inventata le ******ate dell'effetto genio, le barre con lo zoom prese pari pari dalla vecchia toolbar di windows e riproposta con le icone colorate e 3d, "tanto sfruttiamo solo un pò di potenza della cpu".


Poi tutti e due assieme navigano nei bug, MACosX a distanza di un oltre un anno ha ancora dei problemoni con le reti miste e svariati bug che fortunatamente sono stati parzialmente risolti.
Windows si trascina dietro i suo 999094500340 problemi e quando ne risolvono uno ne aggiungono altri 90094340923.


Quindi smettiamola di credere che questi pensino a fare un computer che funzioni, questi fanno un computer destinato a chi non sa nulla di computer e giudica un sistema guardando le icone colorate sul video.
Non mi meraviglierei se un domani all'accensione del computer partono i fuochi d'artificio 3d.



Onestamente ogni sistema operativo ha i propri bug e le proprie "******a*e" da Windows a Tiger!
Unix e' una gran bella Piattaforma...ma sicuramente non e' sviluppata "ora" per un uso musicale a livello professionale...(sicuramente per interessi),non ha nessuna compatibilita' con software e hardware "Standard"!
Quindi lo escluderei...kissa' in un futuro!...speriamo!.
Per quanto riguarda Tiger e' la stessa frittata (anche se molto piu' elastica),sviluppano molti programmi che emulano lo "standard..."forse"...anche meglio"...pero' nel 2005 la scelta di montare Intel...(bbeee''''...a questo punto direi che in ogni mela....c'e' un verme "zozz"-come viene chiamato da altre persone-!)e credo che questa scelta faccia pensare a un piccolo passaggio di S.O.,"forse" per avere maggiore compatibilita'?...mmmaaa??..
Ci sarebbe da parlarne fino al 2020!...
-----------------------------------


Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 26. Luglio 2005 14:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
".a questo punto direi che in ogni mela....c'e' un verme "zozz""

ERrORE

dentro ogni mela ci sara' un processore intel

lo zozz ce l'avranno quelli che sul proessore intel saranno costretti a metterci lo "winzozz" e non il "macos"


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

 - posted 26. Luglio 2005 14:45      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MA IN FONDO NN E' QUELLO CHE FACCIAMO NOI QUI.....MAI FATTA NA DOMANDA DEL TIPO...COME SI FA IL BASSO DI BENASSI O LA COMPRESSIONE A DAFT PUNK ETC..??ALLORA CHIUDIAMO IL SITO SIAMO VERGOGNOSI. Lo scopo principale di una rivista è di vendere e ...non ti e' mai capitato di pensare...VORREI PROPRIO SAPERE COME FANNO A FARE USCIRE QUEL CASSO DI SUONO?BEh....quelli ti danno la risposta...contenti loro che vendono contento tu che sei appagato...dO' sta il problema?
Se c'hai ancora il problema dovresti lasciare il forum perche il 90per cento di quello che facciamo qui' e' quello

Messaggi: 569 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 26. Luglio 2005 14:58      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 26. Luglio 2005 20:10      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by D.D.GROOVE:
MA IN FONDO NN E' QUELLO CHE FACCIAMO NOI QUI.....MAI FATTA NA DOMANDA DEL TIPO...COME SI FA IL BASSO DI BENASSI O LA COMPRESSIONE A DAFT PUNK ETC..??ALLORA CHIUDIAMO IL SITO SIAMO VERGOGNOSI. Lo scopo principale di una rivista è di vendere e ...non ti e' mai capitato di pensare...VORREI PROPRIO SAPERE COME FANNO A FARE USCIRE QUEL CASSO DI SUONO?BEh....quelli ti danno la risposta...contenti loro che vendono contento tu che sei appagato...dO' sta il problema?
Se c'hai ancora il problema dovresti lasciare il forum perche il 90per cento di quello che facciamo qui' e' quello

Mah...


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 26. Luglio 2005 23:15      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by fatman:
[qb]
io non ho capito il perchè se parlo di ingiustizie yaso dice che è tutto normale


a)dovresti essere piu' carino con uno dei pochi che alla fine hanno preso in considerazione il tuo argomento portandoti quindi rispetto e dandoti considerazione
b)evidentemente yaso non considera quella roba li un'ingiustizia.. se no non direbbe che e' tutto normale. Yaso legge FUTURE MUSIC, blasonata rivista inglese, da dieci anni e passa, e li', tutti i mesi, insegnano come rifare un pezzo di un big.... e lo mettono nel cd allegato...

una volta, per esempio, ha scritto norman cook (fatboy slim) per conplimentarsi di come avevano smontato e spiegato la procedura di costruzione di un suo brano.....[/QB][/QUOTE]

Non voglio essere poco carino ne tantomeno voglio fare a gara per il topic più gettonato.
Il concetto è:
Se mi fai vedere come si fà una hit o cosa c'è dietro una hit mi fà tanto piacere. Ma se il tuo lavoro didattico si trasforma in una operazione commerciale sporca a danno dell'artista per volontà di una major o di un distributore senza scrupoli non mi sta bene. È come le magliette d & g dei cinesi.
Norman cock si sarà pure complimentato ma toccagli le royalties delle riproduzioni per giunta con la fotocopia e vedi cosa dice.

Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 26. Luglio 2005 23:24      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by D.D.GROOVE:
MA IN FONDO NN E' QUELLO CHE FACCIAMO NOI QUI.....MAI FATTA NA DOMANDA DEL TIPO...COME SI FA IL BASSO DI BENASSI O LA COMPRESSIONE A DAFT PUNK ETC..??ALLORA CHIUDIAMO IL SITO SIAMO VERGOGNOSI. Lo scopo principale di una rivista è di vendere e ...non ti e' mai capitato di pensare...VORREI PROPRIO SAPERE COME FANNO A FARE USCIRE QUEL CASSO DI SUONO?BEh....quelli ti danno la risposta...contenti loro che vendono contento tu che sei appagato...dO' sta il problema?
Se c'hai ancora il problema dovresti lasciare il forum perche il 90per cento di quello che facciamo qui' e' quello



Ma tu hai capito di cosa stò parlando ? A me che spieghino va bene il frutto di cotanta spiegazione viene venduto da altre persone a meno a discapito della versione originale. È veramente così normale per te ?

Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 26. Luglio 2005 23:38      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicchè caro dr groove mi dovrei vergognare perchè in mezzo agli insormontabili dilemmi di come fare a riprodurre qualcosa che già fanno altri io parlo di un diritto del musicista ed un operazione do vendita poco onesta non della rivista ma di altri.....
Chi lavora non si vergogna chi ruba deve vergognarsi.

Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 27. Luglio 2005 01:25      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma se il tuo lavoro didattico si trasforma in una operazione commerciale sporca a danno dell'artista per volontà di una major o di un distributore senza scrupoli non mi sta bene.
••mi dovresti dimostrare il danno per l'artista.....

se una rivista mette in un disco una mia cover dopo aver pubblicizzato il mio brano nell'intento di riprodurlo e mi da i diritti dato che scrive il nome dell'autore sul brano pubblicato..........

a me sembrano tutti vantaggi...

perche' una cover crea problemi all'autore dell'originale?

onestamente non capisco.....

(a me se dicessero che vogliono fare un'operazione del genere su un brano mio, gli porto direttamente i files di cubase... poi fanno finta di essere stati loro a riprodurre e risuonare...

e intanto il mio nome gira in un'altra rivista..... tanto di guadagnato)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

 - posted 27. Luglio 2005 03:22      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sorry se sono sembrato pesante...ma nn intendevo esserlo..la mia era una considerazione spensierata...ma cmq..a te chi te l'ha detto che è una violazione dei diritti di autore...magari è proprio una parte del marketing dell'autore che va a finire sul magazine...si chiama pubblicità...io il problema nn lo vedo..e poi volevo vedere se eri tu l'artista in questione..secondo me stavi affà i salti di gioia!
Messaggi: 569 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 27. Luglio 2005 18:47      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by D.D.GROOVE:
sorry se sono sembrato pesante...ma nn intendevo esserlo..la mia era una considerazione spensierata...ma cmq..a te chi te l'ha detto che è una violazione dei diritti di autore...magari è proprio una parte del marketing dell'autore che va a finire sul magazine...si chiama pubblicità...io il problema nn lo vedo..e poi volevo vedere se eri tu l'artista in questione..secondo me stavi affà i salti di gioia!


i salti di gioia ? bhà... io continuo a non capire ......
Faccio un pezzo piace alla gente e per motivi economici non si vende il mio ma la fotocopia del mio cantata da un'altro ma come il mio....e dovrei fare i salti di gioia ?
Rispetto le vostre posizioni augurandovi che vi capiti qualcosa di simile visto che vi renderebbe felici....io la vedrò diversamente finchè qualcuno non mi spiegherà il perchè ha senso vendere una cover fotocopia di un brano recente piuttosto che la versione originale.

Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.