Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Che mestiere di m**** (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: Che mestiere di m****
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 23. Luglio 2005 02:21      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti ! Ho comprato una nuova rivesta del ns settore che è scritta e redatta da vecchie conoscenze (per chi leggeva cm2). La rivista in questione e Computer music & Project studio in breve Cm&PS (manco Andy Warol era così originale).
La rivista non è male ma il tutorial che hanno messo alla fine mi ha non poco indisposto. Su questo forum ho visto discutere animatamente su vst che imitano il vero e non e altre robe più o meno trascurabili ma quello che ho letto è veramente un'argomento di discussione. Ovvero come fare in 18 ore a riprodurre la cover del pezzo di Kt Kunstail (uh uh) per venderla in una compilation da edicola (mp3 compilation) evitando i diritti di riproduzione fonografica per poter vendere la compilation a pochi euro???? Ma siamo pazzi? Due bravi fonici scrivono un tutorial su come replicare un pezzo e fino a quà tutto bene. Ma poi questo pezzo lo vendono per quello vero !!!! E voi litigate sul suono di mellotron o su neon che fa i pad meglio di atmosphere ? Ragazzi siamo al limite della decenza. Che uscissero i tributi ai grandi della storia fatti da gruppi vari vabbuò...ognuno decide se ascoltare il vero o il falso...i remix perchè nò a volte mi piacciono più degli originali...ma la stessa canzone uscita due mesi fa ? Vorrei sapere cosa pensereste voi se una volta nella vita azzecaste il pezzo giusto e il vostro produttore vi proponesse (nel migliore dei casi) di far fare una cover così costa meno e si può vendere anche nell'ortofrutta e voi guadagnate solo i diritti con un pezzo vostro fatto da un'altro ma in maniera identica al vostro .

Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Luglio 2005 00:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fatman:
Ma siamo pazzi? Due bravi fonici scrivono un tutorial su come replicare un pezzo e fino a quà tutto bene. Ma poi questo pezzo lo vendono per quello vero !!!! E voi litigate sul suono di mellotron o su neon che fa i pad meglio di atmosphere ?

se i dicevi... "voi state a parlare di cacchiate mentre il terrorismo dilaga in tutto il mondo", forse potevo anche seguirti


-----

Vorrei sapere cosa pensereste voi se una volta nella vita azzecaste il pezzo giusto e il vostro produttore vi proponesse (nel migliore dei casi) di far fare una cover così costa meno e si può vendere anche nell'ortofrutta e voi guadagnate solo i diritti con un pezzo vostro fatto da un'altro ma in maniera identica al vostro..
••••penserei che faccio cosi' tanto successo che le pure le cover spaccano e cambierei produttore dato che se pensa che mi costa meno far fare il lavoro mio preciso ad un'altro invece che farlo io e' scemo..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 24. Luglio 2005 15:46      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
se i dicevi... "voi state a parlare di cacchiate mentre il terrorismo dilaga in tutto il mondo", forse potevo anche seguirti


-----

Vorrei sapere cosa pensereste voi se una volta nella vita azzecaste il pezzo giusto e il vostro produttore vi proponesse (nel migliore dei casi) di far fare una cover così costa meno e si può vendere anche nell'ortofrutta e voi guadagnate solo i diritti con un pezzo vostro fatto da un'altro ma in maniera identica al vostro..
••••penserei che faccio cosi' tanto successo che le pure le cover spaccano e cambierei produttore dato che se pensa che mi costa meno far fare il lavoro mio preciso ad un'altro invece che farlo io e' scemo..


Yaso non mi sembra ne il forum giusto e tantomeno l'argomento giusto per parlare di terrorismo. Se vuoi apro un topic sul terrorismo e ne parliamo.

••••penserei che faccio cosi' tanto successo che le pure le cover spaccano e cambierei produttore dato che se pensa che mi costa meno far fare il lavoro mio preciso ad un'altro invece che farlo io e' scemo
.....Evidentemente tu non hai filtrato bene le mie parole. Un produttore o manager che dir si voglia dovrebbe essere una persona di tua fiducia alla cui tu deleghi la parte promozionale e remunerativa del tuo lavoro nonchè garantire in toto la tua figura di artista. Questo contrasta con il caso da me esposto.
.....Cambiare produttore non è come cambiare calzini,anche perchè nel migliore dei casi ti lega per due anni a se con un contratto..e più soldi guadagni più quel contratto diventa lungo e più diventa lungo più tu sei nella m**** più tu sei nella m**** più le tue idee saranno passate ad un'altro.
Dalla tua risposta posso dedurre 2 cose:
1 Probabilmente tu hai avuto fortuna ed hai beccato produttori che hanno fatto sempre bene e quando hai sbagliato li hai segati....e se potevi permetterti questo non eri quì a scrivere con me.
2 Non hai mai avuto a che fare con queste realtà e in tal caso ti pregherei di prendere in considerazione tutto quello di cui ho parlato nel caso ti capitasse.
Non è una provocazione ,ma è il mio personale pensiero su un cancro che affligge la cosa per cui vivo e mi emoziono non si tratta di pc o vst queste sono cose vere!


Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 24. Luglio 2005 16:16      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>1 Probabilmente tu hai avuto fortuna (...) e se potevi permetterti questo non eri quì a scrivere con me.

perché?

>2

sbagliato, ritenta.

cativi produtori cativi meneger cativi tuti!


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 25. Luglio 2005 01:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso non mi sembra ne il forum giusto e tantomeno l'argomento giusto per parlare di terrorismo.
••semplicemente l'hai fatta cosi' drammatica che sembrava che al posto dei vsti si dovesse parlare di chissa' cosa.

Un produttore o manager che dir si voglia dovrebbe essere una persona di tua fiducia alla cui tu deleghi la parte promozionale e remunerativa del tuo lavoro nonchè garantire in toto la tua figura di artista.
••quindi se lui mi dice "ho trovato un inghippo per far fare una cover di un tuo pezzo a christina aguilera" io applaudo e capisco che la mia siae si centuplichera' e che lo stesso succedera' alle vendite dei miei vecchi e nuovi dischi. Se invece mi dice "ho assoldato uno che fa i pezzi stile tuo meglio di come li fai tu.. facciamoglieli fare" e' un deficiente.. gia' spiegato..

Cambiare produttore non è come cambiare calzini,anche perchè nel migliore dei casi ti lega per due anni
••infatti da dieci anni e passa che faccio (tra i peggiori) i dischi (dei freni) sono sempre andato alle case discografiche (anche majors) drettamente e sono stato produttore di me stesso o co-produttore insieme a loro, senza intermediari. Sono stati fatti giochetti di far fare pezzi miei ad artisti molto famosi e di mettere artisti famosi nei miei dischi . Questo e' effettivamente promozione e della piu' bella....... Se vedi sullo scaffale il disco di pinco pallino magari lo scansi, se compri vasco rossi e scopri che vasco rossi fa un pezzo di pinco pallino e' possibile che tu ritorni indietro e compri pure lui

il concetto e' molto semplice:

se io voglio rifare un brano tuo, di sinatra, di elvis, di celentano, di gillespie, di renato rascel e metterlo su un disco mio e' possibile legalmente e non c'e' niente di male.....
se questo rientra in un discorso didattico.... nemmeno....

onestamente non capisco dov'e' il problema....... io faccio un brano, questo va in commercio, dei fonici spiegano come riprodurlo, una rivista, seguendo le regole che disciplinano i diritti d'autore, lo mette in un cd e lo vende..

embe'?.. bello no?

sarebbe meglio che il mio brano lo rifacesse fatboy slim ma mi accontento..

o forse ho capito male cosa e' successo?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 25. Luglio 2005 02:21      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
Sono stati fatti giochetti di far fare pezzi miei ad artisti molto famosi e di mettere artisti famosi nei miei dischi . Questo e' effettivamente promozione e della piu' bella.......

Povera patria!
Schiacciata dagli abusi del potere.
Di gente infame che non sa cos'è il pudore.
Si credono potenti e gli va bene
quello che fanno e tutto gli appartiene.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 25. Luglio 2005 02:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh...... abbasso windows
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 25. Luglio 2005 11:24      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
abbasso CM2

WIWA PROTOOLS!!!


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 25. Luglio 2005 11:27      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
abbasso CM2

WIWA PROTOOLS!!!


Viva Uindous, abbasso il Mec, allora.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 25. Luglio 2005 11:46      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
Yaso non mi sembra ne il forum giusto e tantomeno l'argomento giusto per parlare di terrorismo.
••semplicemente l'hai fatta cosi' drammatica che sembrava che al posto dei vsti si dovesse parlare di chissa' cosa.

Un produttore o manager che dir si voglia dovrebbe essere una persona di tua fiducia alla cui tu deleghi la parte promozionale e remunerativa del tuo lavoro nonchè garantire in toto la tua figura di artista.
••quindi se lui mi dice "ho trovato un inghippo per far fare una cover di un tuo pezzo a christina aguilera" io applaudo e capisco che la mia siae si centuplichera' e che lo stesso succedera' alle vendite dei miei vecchi e nuovi dischi. Se invece mi dice "ho assoldato uno che fa i pezzi stile tuo meglio di come li fai tu.. facciamoglieli fare" e' un deficiente.. gia' spiegato..

Cambiare produttore non è come cambiare calzini,anche perchè nel migliore dei casi ti lega per due anni
••infatti da dieci anni e passa che faccio (tra i peggiori) i dischi (dei freni) sono sempre andato alle case discografiche (anche majors) drettamente e sono stato produttore di me stesso o co-produttore insieme a loro, senza intermediari. Sono stati fatti giochetti di far fare pezzi miei ad artisti molto famosi e di mettere artisti famosi nei miei dischi . Questo e' effettivamente promozione e della piu' bella....... Se vedi sullo scaffale il disco di pinco pallino magari lo scansi, se compri vasco rossi e scopri che vasco rossi fa un pezzo di pinco pallino e' possibile che tu ritorni indietro e compri pure lui

il concetto e' molto semplice:

se io voglio rifare un brano tuo, di sinatra, di elvis, di celentano, di gillespie, di renato rascel e metterlo su un disco mio e' possibile legalmente e non c'e' niente di male.....
se questo rientra in un discorso didattico.... nemmeno....

onestamente non capisco dov'e' il problema....... io faccio un brano, questo va in commercio, dei fonici spiegano come riprodurlo, una rivista, seguendo le regole che disciplinano i diritti d'autore, lo mette in un cd e lo vende..

embe'?.. bello no?

sarebbe meglio che il mio brano lo rifacesse fatboy slim ma mi accontento..

o forse ho capito male cosa e' successo?



io non sò che genere di considerazione hai tu del tuo prodotto,so solo che se oggi faccio un brano bello o brutto che vende non avrà nessun senso che 2 mesi dopo degli altri ne facciano la fotocopia per venderlo. il mio punto di vista cercava di tutelare la ppsizione dei redattori fonici che devono lavorare 18 per fare una fotocopia giusto perchè anche loro devono campà,e l,opera dell artista.

Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 25. Luglio 2005 12:00      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Viva Uindous, abbasso il Mec, allora.


Mi va bene... per me win o mac non fa differenza... io non sono un programmatore ma solo un saund engeener, quindi non è il computer che suona ma lo sposalizio tra software e hardware.
Mi sono abonato PER SBAGLIO alla rivista CM2, ho buttato 62euro!
Tante chiacchiere e pochi contenuti...!


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 25. Luglio 2005 12:03      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by fatman:
l'opera dell'artista ha un valore ! se tu decidi di fare una cover o aggiungi o trasformi o fai quel che vuoi ma l'importante è che tu faccia in modo di lasciare la tua personalità altrimenti per me sei la stessa cosa dei tizi con la tastierina e il floppy.
mio
parere.

Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 25. Luglio 2005 12:24      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fatman:
[QUOTE]Originally posted by fatman:
l'opera dell'artista ha un valore ! se tu decidi di fare una cover o aggiungi o trasformi o fai quel che vuoi ma l'importante è che tu faccia in modo di lasciare la tua personalità altrimenti per me sei la stessa cosa dei tizi con la tastierina e il floppy.
mio
parere.

D'accordo con te.

quote:
Originally posted by Red-one:
[QUOTE]Mi va bene... per me win o mac non fa differenza...

In realtà volevo "acchiappare" l'"abbasso windows" di Yaso ed ho preso x errore il tuo...


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 25. Luglio 2005 13:33      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
In realtà volevo "acchiappare" l'"abbasso windows" di Yaso ed ho preso x errore il tuo...



Lascia perdere...se vogliamo alzare il quoziente intelleivo di questo forum lasciamo perdere i luoghi comuni e le provocazioni infantili e poco professionali.


Ciao ra buon lavoro.


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 25. Luglio 2005 13:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
o non sò che genere di considerazione hai tu del tuo prodotto,so solo che se oggi faccio un brano bello o brutto che vende non avrà nessun senso che 2 mesi dopo degli altri ne facciano la fotocopia per venderlo.
••intanto ha senso per chi vuole farlo.... e' permesso dalla legge. Io se voglio fare uno spettacolo e cantare "azzuro" di celentano, lo faccio indipendentemente dal fatto che a lui sia gradito o meno.
In definitiva la faccenda e' un vantaggio per celentano perche' si prende i diritti e un riconoscimento per la sua arte... se non piacesse, nessuno la canterebbe

il mio punto di vista cercava di tutelare la ppsizione dei redattori fonici che devono lavorare 18 per fare una fotocopia giusto perchè anche loro devono campà,e
••c'e' di peggio...... sotto casa ho una squadra di muratori che tutti i giorni alle 14.30 e' gia' in azione

sempre abbasso windows.. un sistema che alla meta' degli anni 80 fa una fotocopia sbiadita del sysop di apple mettendo un sacco di poveri programmatori a copiare il lavoro fatto da altri invece di inventare un sistema operativo nuovo..... magari fatto ad odori, invece che a icone grafiche


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.