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Topic: Che mestiere di m****
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fatman
Member
Member # 5117
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posted 23. Luglio 2005 02:21
Salve a tutti ! Ho comprato una nuova rivesta del ns settore che è scritta e redatta da vecchie conoscenze (per chi leggeva cm2). La rivista in questione e Computer music & Project studio in breve Cm&PS (manco Andy Warol era così originale). La rivista non è male ma il tutorial che hanno messo alla fine mi ha non poco indisposto. Su questo forum ho visto discutere animatamente su vst che imitano il vero e non e altre robe più o meno trascurabili ma quello che ho letto è veramente un'argomento di discussione. Ovvero come fare in 18 ore a riprodurre la cover del pezzo di Kt Kunstail (uh uh) per venderla in una compilation da edicola (mp3 compilation) evitando i diritti di riproduzione fonografica per poter vendere la compilation a pochi euro???? Ma siamo pazzi? Due bravi fonici scrivono un tutorial su come replicare un pezzo e fino a quà tutto bene. Ma poi questo pezzo lo vendono per quello vero !!!! E voi litigate sul suono di mellotron o su neon che fa i pad meglio di atmosphere ? Ragazzi siamo al limite della decenza. Che uscissero i tributi ai grandi della storia fatti da gruppi vari vabbuò...ognuno decide se ascoltare il vero o il falso...i remix perchè nò a volte mi piacciono più degli originali...ma la stessa canzone uscita due mesi fa ? Vorrei sapere cosa pensereste voi se una volta nella vita azzecaste il pezzo giusto e il vostro produttore vi proponesse (nel migliore dei casi) di far fare una cover così costa meno e si può vendere anche nell'ortofrutta e voi guadagnate solo i diritti con un pezzo vostro fatto da un'altro ma in maniera identica al vostro .
Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005
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gio
Member
Member # 829
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posted 24. Luglio 2005 16:16
>1 Probabilmente tu hai avuto fortuna (...) e se potevi permetterti questo non eri quì a scrivere con me.perché? >2 sbagliato, ritenta. cativi produtori cativi meneger cativi tuti!
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002
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yasodanandana
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Member # 1424
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posted 25. Luglio 2005 01:22
Yaso non mi sembra ne il forum giusto e tantomeno l'argomento giusto per parlare di terrorismo. ••semplicemente l'hai fatta cosi' drammatica che sembrava che al posto dei vsti si dovesse parlare di chissa' cosa.Un produttore o manager che dir si voglia dovrebbe essere una persona di tua fiducia alla cui tu deleghi la parte promozionale e remunerativa del tuo lavoro nonchè garantire in toto la tua figura di artista. ••quindi se lui mi dice "ho trovato un inghippo per far fare una cover di un tuo pezzo a christina aguilera" io applaudo e capisco che la mia siae si centuplichera' e che lo stesso succedera' alle vendite dei miei vecchi e nuovi dischi. Se invece mi dice "ho assoldato uno che fa i pezzi stile tuo meglio di come li fai tu.. facciamoglieli fare" e' un deficiente.. gia' spiegato.. Cambiare produttore non è come cambiare calzini,anche perchè nel migliore dei casi ti lega per due anni ••infatti da dieci anni e passa che faccio (tra i peggiori) i dischi (dei freni) sono sempre andato alle case discografiche (anche majors) drettamente e sono stato produttore di me stesso o co-produttore insieme a loro, senza intermediari. Sono stati fatti giochetti di far fare pezzi miei ad artisti molto famosi e di mettere artisti famosi nei miei dischi . Questo e' effettivamente promozione e della piu' bella....... Se vedi sullo scaffale il disco di pinco pallino magari lo scansi, se compri vasco rossi e scopri che vasco rossi fa un pezzo di pinco pallino e' possibile che tu ritorni indietro e compri pure lui il concetto e' molto semplice: se io voglio rifare un brano tuo, di sinatra, di elvis, di celentano, di gillespie, di renato rascel e metterlo su un disco mio e' possibile legalmente e non c'e' niente di male..... se questo rientra in un discorso didattico.... nemmeno.... onestamente non capisco dov'e' il problema....... io faccio un brano, questo va in commercio, dei fonici spiegano come riprodurlo, una rivista, seguendo le regole che disciplinano i diritti d'autore, lo mette in un cd e lo vende.. embe'?.. bello no? sarebbe meglio che il mio brano lo rifacesse fatboy slim ma mi accontento.. o forse ho capito male cosa e' successo?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002
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fatman
Member
Member # 5117
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posted 25. Luglio 2005 11:46
quote: Originally posted by yasodanandana: Yaso non mi sembra ne il forum giusto e tantomeno l'argomento giusto per parlare di terrorismo. ••semplicemente l'hai fatta cosi' drammatica che sembrava che al posto dei vsti si dovesse parlare di chissa' cosa.
Un produttore o manager che dir si voglia dovrebbe essere una persona di tua fiducia alla cui tu deleghi la parte promozionale e remunerativa del tuo lavoro nonchè garantire in toto la tua figura di artista. ••quindi se lui mi dice "ho trovato un inghippo per far fare una cover di un tuo pezzo a christina aguilera" io applaudo e capisco che la mia siae si centuplichera' e che lo stesso succedera' alle vendite dei miei vecchi e nuovi dischi. Se invece mi dice "ho assoldato uno che fa i pezzi stile tuo meglio di come li fai tu.. facciamoglieli fare" e' un deficiente.. gia' spiegato..
Cambiare produttore non è come cambiare calzini,anche perchè nel migliore dei casi ti lega per due anni ••infatti da dieci anni e passa che faccio (tra i peggiori) i dischi (dei freni) sono sempre andato alle case discografiche (anche majors) drettamente e sono stato produttore di me stesso o co-produttore insieme a loro, senza intermediari. Sono stati fatti giochetti di far fare pezzi miei ad artisti molto famosi e di mettere artisti famosi nei miei dischi . Questo e' effettivamente promozione e della piu' bella....... Se vedi sullo scaffale il disco di pinco pallino magari lo scansi, se compri vasco rossi e scopri che vasco rossi fa un pezzo di pinco pallino e' possibile che tu ritorni indietro e compri pure lui
il concetto e' molto semplice:
se io voglio rifare un brano tuo, di sinatra, di elvis, di celentano, di gillespie, di renato rascel e metterlo su un disco mio e' possibile legalmente e non c'e' niente di male..... se questo rientra in un discorso didattico.... nemmeno....
onestamente non capisco dov'e' il problema....... io faccio un brano, questo va in commercio, dei fonici spiegano come riprodurlo, una rivista, seguendo le regole che disciplinano i diritti d'autore, lo mette in un cd e lo vende..
embe'?.. bello no?
sarebbe meglio che il mio brano lo rifacesse fatboy slim ma mi accontento..
o forse ho capito male cosa e' successo?
io non sò che genere di considerazione hai tu del tuo prodotto,so solo che se oggi faccio un brano bello o brutto che vende non avrà nessun senso che 2 mesi dopo degli altri ne facciano la fotocopia per venderlo. il mio punto di vista cercava di tutelare la ppsizione dei redattori fonici che devono lavorare 18 per fare una fotocopia giusto perchè anche loro devono campà,e l,opera dell artista.
Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005
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fatman
Member
Member # 5117
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posted 25. Luglio 2005 12:03
[QUOTE]Originally posted by fatman: l'opera dell'artista ha un valore ! se tu decidi di fare una cover o aggiungi o trasformi o fai quel che vuoi ma l'importante è che tu faccia in modo di lasciare la tua personalità altrimenti per me sei la stessa cosa dei tizi con la tastierina e il floppy. mio parere.
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ra
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Member # 5688
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posted 25. Luglio 2005 12:24
quote: Originally posted by fatman: [QUOTE]Originally posted by fatman: l'opera dell'artista ha un valore ! se tu decidi di fare una cover o aggiungi o trasformi o fai quel che vuoi ma l'importante è che tu faccia in modo di lasciare la tua personalità altrimenti per me sei la stessa cosa dei tizi con la tastierina e il floppy. mio parere.
D'accordo con te. quote: Originally posted by Red-one: [QUOTE]Mi va bene... per me win o mac non fa differenza...
In realtà volevo "acchiappare" l'"abbasso windows" di Yaso ed ho preso x errore il tuo...
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