Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Quanti dischi avete? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Quanti dischi avete?
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 29. Agosto 2005 22:51      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Siccome sono stato da un produttore che mi ha fatto vedere la sua collezione di dischi ( ha tutti i pezzi originali da dove sono stati presi i samples , paura! Ho sentito per esempio l'originale da dove i Shapeshifter hanno campionato di brutto ;e' lentissimo il pezzo , loro l'hanno solo meso a 45 giri e .... hanno fatto 180 compilation !!!) mi chiedevo se tra voi c'e' qualcuno che e' cosi' bravo da avere collezioni di 8000 dischi o piu'.
Io arrivo a 3000 vinili e forse 1000 Cd .
Tutti dal 89 ad oggi.
Voi come siete messi?

Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 29. Agosto 2005 23:06      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me avere 8000 dischi non significa essere bravi! tuttaltro...anche perchè i dischi da avere assolutamente sono appena un centinaio!
(Jazz e Classica compresa!)

...poi uno è libero di spu77anarsi i propri soldi come vuole..

Tuttavia, ammetto di essermi macchiato di questo crimine anche io e ora mi ritrovo con oltre un paio di migliaia di vinili che prendono la polvere!

PeAcE!


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 29. Agosto 2005 23:21      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Zio billy, sii elastico, ho usato il termine "BRAVI" per dire...su via.
Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 29. Agosto 2005 23:32      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ormai nell'era del download questa domanda e' rilevante solo per i vegliardi... sigh
Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 29. Agosto 2005 23:40      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto Chengo.
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 30. Agosto 2005 00:35      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attualmente 3 o 4 originali, uno copiato...tutta la mia collezione, che non superava la 50ina di CD originali, mi è stata rubata l'anno scorso...
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 30. Agosto 2005 00:45      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto erik
Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 30. Agosto 2005 00:48      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ulo...condoglianze...anche a me hanno rubbbbato un centinaio di CD..e fa male, fa veramente male...
Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 30. Agosto 2005 01:03      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perdi completamente la voglia di ricomprarne altri....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 30. Agosto 2005 01:14      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto erik
ho più dischi nel mio hd che sugli scaffali

Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
spacedementia
Member
Member # 1978

 - posted 30. Agosto 2005 03:28      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tanti dischi... sul disco.
un buon centinaio su due torrette di quelli originali, a mio parere insostituibili.

c'è chi si lamenta del fatto che un cd debba essere 16bit/44.100, ma nessuno l'ho sentito lamentersi del fatto che un file di 50 mega venga ridotto in 5 mega.


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 30. Agosto 2005 11:43      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualche centinaio di cd originali. Ma da qualche anno mi rifiuto assolutamente di comprare a 20 e passa euro(lo considero un vero furto!!!). Quando capita(tranne pochi casi: Bjork, Depeche e altri grandi) solo naisprais.
Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Agosto 2005 14:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho un centinajo di cd originali.. un discreto numero di vinili che non ascolto piu' perche' non entrano nella fessura del lettore del mio mac..

se qualcuno puo' aiutarmi..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 30. Agosto 2005 14:52      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

se qualcuno puo' aiutarmi..


Basta un furgone?

Dimmi dove e quando e risolviamo suBBBBito


Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Agosto 2005 15:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intendevo dire... a far entrare i dischi neri grandi nel buco dove quelli argentati e piccoli entrano benissimo..

cosi' li ascolto,,


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.