Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » guida e alcool (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: guida e alcool
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 08. Marzo 2007 13:46      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono profondamente schifato per il progetto di legge di questo governo progressista e tollerante:
1 anno di detenzione
ritiro patente a vita

vado a vivere in sudamerica e fancùlo a nostro bel paese di m€rda!!!!

un depresso e incàzzato vak


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 08. Marzo 2007 17:34      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque anche adesso mica si scherza: un mese di galera patente sospesa per almeno 15 gg varie visite mediche da effettuare multa ecc...partono due procedimenti uno penale e uno amministrativo, quindi non so mi pare sufficiente, che facciamo a chi ruba gli diamo l'ergastolo?
insomma non c'è molta proporzione tra illecito commesso e pena si pensi che per omicidio colposo la pena è di 4 anni -se non ricordo male - se spaccio la cocaina o faccio una rapina mi faccio la stessa pena...ma c'è una bella differenza tra rapina e omicidio

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
izmir
Member
Member # 2231

 - posted 08. Marzo 2007 17:50      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..soprattutto quando si scopre che la maggior parte degli incidenti automobilistici avvengono negli orari di uscita dagli uffici, sulla strada di casa per disattenzione...
..ma ovviamente fa più scalpore il 18enne che si schianta all'uscita dalle discoteche...

..continuiamo a guardare il dito che indica la luna..


Messaggi: 428 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 08. Marzo 2007 17:50      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non pensate che sia un puritano,ma onestamente non mi va l'idea che qualcuno ubriaco o fatto, stia guidando e casomai mi venga addosso mentre sono in macchina magari con la mia famiglia!
Io dico che se uno si vuole sbronzare affari suoi, ma non deve mettere in pericolo la vita degli altri.
Per quanto riguarda le pene, basta aumentare le altre!

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 08. Marzo 2007 17:54      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DARK:
Non pensate che sia un puritano,ma onestamente non mi va l'idea che qualcuno ubriaco o fatto, stia guidando e casomai mi venga addosso mentre sono in macchina magari con la mia famiglia!
Io dico che se uno si vuole sbronzare affari suoi, ma non deve mettere in pericolo la vita degli altri.
Per quanto riguarda le pene, basta aumentare le altre!

Ammazza...
mai pensato di candidarti?


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 08. Marzo 2007 18:06      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
Ammazza...
mai pensato di candidarti?

Per Cosa?


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 08. Marzo 2007 18:12      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A) gli incidenti che succedono fuori dall'ufficio raramente sono mortali

B) Io dico che se uno si vuole sbronzare affari suoi, ma non deve mettere in pericolo la vita degli altri.

questo mi sembra estremamente giusto!

in riferimento alle pene, posso dire che se serve a tenere in salute + ragazzi, a me va bene


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 08. Marzo 2007 18:23      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi scaldate per qualcosa che non è nemmeno ancora una proposta di legge effettiva.

Però indignarsi per l'inasprimento di sanzioni che riguardano REATI anche di una certa gravità, che oltretutto riguardano la sicurezza pubblica, mi sembra una presa di posizione di chi regolarmente trasgredisce la legge e si sente penalizzato da questi provvedimenti.

Quoto DARK.
Sono convinto che la libertà di ognuno di noi finisce dove inizia quella di un altro. Ovvero liberi di ubriacarvi e drogarvi, questo però non può e non deve rappresentare un pericolo per l'incolumità altrui.

quote:
..soprattutto quando si scopre che la maggior parte degli incidenti automobilistici avvengono negli orari di uscita dagli uffici, sulla strada di casa per disattenzione...
..ma ovviamente fa più scalpore il 18enne che si schianta all'uscita dalle discoteche...

Seppur fosse vero quel che scrivi, non è un attenuante per chi causa la morte altrui perchè ubriaco o drogato.
Bisognerebbe prevedere oltre questi provvedimenti pene più severe anche per chi usa il cellulare alla guida (non ne sono sicuro ma forse sarà cosi).

Basta con la tolleranza dove ci vorrebbe il pugno di ferro, in Italia di tolleranza ne abbiamo fin troppa...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 08. Marzo 2007 21:57      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quello che voglio sottolineare è che la pena per la guida in stato di ebbrezza c'è e ci sono perne per tutti i reati e non serve aumentarle. il problema è che poi nessuno se le sconta, e anche se si aumentano alla fine in galera non ci va nessuno
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 09. Marzo 2007 08:42      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Vi scaldate per qualcosa che non è nemmeno ancora una proposta di legge effettiva.

Però indignarsi per l'inasprimento di sanzioni che riguardano REATI anche di una certa gravità, che oltretutto riguardano la sicurezza pubblica, mi sembra una presa di posizione di chi regolarmente trasgredisce la legge e si sente penalizzato da questi provvedimenti.

Quoto DARK.
Sono convinto che la libertà di ognuno di noi finisce dove inizia quella di un altro. Ovvero liberi di ubriacarvi e drogarvi, questo però non può e non deve rappresentare un pericolo per l'incolumità altrui.

Seppur fosse vero quel che scrivi, non è un attenuante per chi causa la morte altrui perchè ubriaco o drogato.
Bisognerebbe prevedere oltre questi provvedimenti pene più severe anche per chi usa il cellulare alla guida (non ne sono sicuro ma forse sarà cosi).

Basta con la tolleranza dove ci vorrebbe il pugno di ferro, in Italia di tolleranza ne abbiamo fin troppa...


praticamente stai dicendo che sono un delinquente....grazie....e infatti sto scrivendo da Rebibbia!!!!

è bello essere circondati da tanti maurizi costanzi...


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 09. Marzo 2007 09:10      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
praticamente stai dicendo che sono un delinquente....grazie....e infatti sto scrivendo da Rebibbia!!!!

Se trovi fondamentale per la tua esistenza guidare in stato di ebrezza, allora dovresti renderti conto da solo che qualcosa non va.

Se ti sembra assurdo che lo stato prenda provvedimenti severi con l'obbiettivo di ridurre gli incidenti stradali, è perchè preferisci sentire di giovani e famiglie morti fra le lamiere?

Cosa c'entra Costanzo, è una questione di buon senso, ma forse la tua giovane età ancora ti fa pensare alla libertà come la possibilità di trasgredire o sei davvero convinto che sia giusto guidare ubriaco?



Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 09. Marzo 2007 09:11      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ah, quando c'era lui...
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 09. Marzo 2007 09:34      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il punto è che ti poni come se fossi insofferente alla legge e alla sua applicazione anche se il tuo può essere un ragionamento che parla di democrazia e di libertà (discutibile ma plausibile).

Per esempio per me la soluzione sarebbe quadruplicare le pattuglie concentrandole nei momenti caldi... ma forse chi la pensa come te protesterebbe comunque.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 09. Marzo 2007 10:03      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Se trovi fondamentale per la tua esistenza guidare in stato di ebrezza, allora dovresti renderti conto da solo che qualcosa non va.

Se ti sembra assurdo che lo stato prenda provvedimenti severi con l'obbiettivo di ridurre gli incidenti stradali, è perchè preferisci sentire di giovani e famiglie morti fra le lamiere?

Cosa c'entra Costanzo, è una questione di buon senso, ma forse la tua giovane età ancora ti fa pensare alla libertà come la possibilità di trasgredire o sei davvero convinto che sia giusto guidare ubriaco?



1. grazie per la "giovane età"...

2. quando mi ubriaco o vado in treno o in taxi (ma questo è buon senso non paura che mi tolgano 10 punti dalla patene)....ma se bevo 2 bicchieri di vino e mi fermano e il palloncino scoppia...?

3. la cosa che mi inquieta è che nella nostra società "evoluta" si debbano prendere provvedimenti "dittatoriali" per risolvere (o fingere di risolvere) problemi che investono esclusivamente la sfera dell'educazione...se ai giovani si propinano pubblicità di alcolici (in tv private e statali) dove chi beve è un figo contornato da fighe allora, scusate, ma 'è qualcosa che non mi torna

4. è troppo facile essere buonisti e dire che muore la gente investita da ubriachi...muore anche tanta gente a causa dell'inquinamento e cosa si fa? si blocca il traffico di domenica...ma rendiamoci conto!!!!

saluti e salute e buona giornata a tutti
ciao vak


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 09. Marzo 2007 10:23      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:


2. quando mi ubriaco o vado in treno o in taxi (ma questo è buon senso non paura che mi tolgano 10 punti dalla patene)....ma se bevo 2 bicchieri di vino e mi fermano e il palloncino scoppia...?

3. la cosa che mi inquieta è che nella nostra società "evoluta" si debbano prendere provvedimenti "dittatoriali" per risolvere (o fingere di risolvere) problemi che investono esclusivamente la sfera dell'educazione...se ai giovani si propinano pubblicità di alcolici (in tv private e statali) dove chi beve è un figo contornato da fighe allora, scusate, ma 'è qualcosa che non mi torna

4. è troppo facile essere buonisti e dire che muore la gente investita da ubriachi...muore anche tanta gente a causa dell'inquinamento e cosa si fa? si blocca il traffico di domenica...ma rendiamoci conto!!!!

saluti e salute e buona giornata a tutti
ciao vak


2. Beh, il problema si sposta sulla questione di: "qual'è il limite dopo il quale si è ubriachi?", qualcuno ha già stabilito in base a suggerimenti di studiosi della materia, due bicchieri di vino possono far varcare la soglia di legge, quindi purtroppo per gli amanti del vino bisogna evitare di bere del tutto prima di mettersi alla guida, la paura di essere beccati è un buon deterrente.

3. Il problema non si può racchiudere in uno spot televisivo e ai giovani che bevono per sentirsi fighi, il problema riguarda anche alcolisti abituali, ma lo stato invece di fare leggi dure dovrebbe vietare gli spot con le donnine? Sono d'accordo sull'educazione dei giovani, ma quella, a mio avviso, parte dalla famiglia e vietare certi spot è inutile, molto meglio sensibilizzare l'attenzione al problema trattando il tema con intelligenza.

4. Il fatto che si prendano provvedimenti inefficaci per l'inquinamento deve frenare la possibilità di evitare morti per incidenti stradali?
A mio avviso sarebbe opportuno fare tutto il possibile per tutte le cause di morti.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.