Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » La song di cubase.it (Page 45)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  42  43  44  45  46  47  48  49  50 
 
Autore Topic: La song di cubase.it
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 21. Giugno 2012 08:13      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a rimetterci le mani... alla fine ho impiegato ieri pomeriggio e un po' di notte.
ora dal treno sto cercando di caricare in dropbox e in soundcloud la versione n. 3

ho fatto un po' di editing su ninja per intonazione, Chris tirato su completamente e ricompresso e equalizzato diversamente sulla prima strofa, ho creato il buco e questo mi è costato un bel po'.
spostare quel cubase.it di macduff ha comportato diversi tentativi, anche perchè non intendevo aggiungere una battuta. e tenendolo in ritmo ho accorciato la lunghezza del recitato e la distanza tra le tre parole.
in più ho dovuto fare i conti con i riverberi in coda (il piano poi ha un delay nativo sul vst) e creare dalla traccia audio della batteria il ribattuto del rullante.

ho anche lavorato di automazione su fiati, piano el. altri effetti, tracce.

ho doppiato ninja per rinforzo con formante diversa, ho inseritoo un leggero panning su chris e ninja.

e ...poi non ricordo, ora sono confuso.
ho problemi con il segnale internet, lo carico appena posso. ciao

Messaggi: 3991 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 21. Giugno 2012 08:22      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
a rimetterci le mani... alla fine ho impiegato ieri pomeriggio e un po' di notte.
ora dal treno sto cercando di caricare in dropbox e in soundcloud la versione n. 3

ho fatto un po' di editing su ninja per intonazione, Chris tirato su completamente e ricompresso e equalizzato diversamente sulla prima strofa, ho creato il buco e questo mi è costato un bel po'.
spostare quel cubase.it di macduff ha comportato diversi tentativi, anche perchè non intendevo aggiungere una battuta. e tenendolo in ritmo ho accorciato la lunghezza del recitato e la distanza tra le tre parole.
in più ho dovuto fare i conti con i riverberi in coda (il piano poi ha un delay nativo sul vst) e creare dalla traccia audio della batteria il ribattuto del rullante.

ho anche lavorato di automazione su fiati, piano el. altri effetti, tracce.

ho doppiato ninja per rinforzo con formante diversa, ho inseritoo un leggero panning su chris e ninja.

e ...poi non ricordo, ora sono confuso.
ho problemi con il segnale internet, lo carico appena posso. ciao

http://soundcloud.com/frankvenice/cubaseit-master3
Messaggi: 3991 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 21. Giugno 2012 11:51      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senti frà...( tanto scriverò sempre meno ) la mia impressione è che : basta cosi ! tutte le parole di tutte le voci si comprendono perfettamente ! cris è perfetto cosi ! i fiati tirano ma bene eh ! pure il mio contributo è giusto cosi . tutto stacca meglio e "esce" fuori sull'altro ( ricordi il frankestein ? )
ninja , ok ( bella voce pure parlata )tu e cubaser siete giusti. ti ricordo che ascolto
con un portatile . per me questo 3 è definitivo . ( poi la decisione è tua ) questa è la mia opinione da ascoltatore . e sono contento che posso esprimere queste righe ,con una tranquillità che fa parte del mio spirito .
bravo frà veramente una bella avventura . io sto nei paraggi anche se con serena "meno voce " . e grazie frà ! [Big Grin] e grazie a tutti ! ! [Big Grin] [Clap] [Clap] w il forum ! !

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 21. Giugno 2012 14:37      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
senti frà...( tanto scriverò sempre meno ) la mia impressione è che : basta cosi ! tutte le parole di tutte le voci si comprendono perfettamente ! cris è perfetto cosi ! i fiati tirano ma bene eh ! pure il mio contributo è giusto cosi . tutto stacca meglio e "esce" fuori sull'altro ( ricordi il frankestein ? )
ninja , ok ( bella voce pure parlata )tu e cubaser siete giusti. ti ricordo che ascolto
con un portatile . per me questo 3 è definitivo . ( poi la decisione è tua ) questa è la mia opinione da ascoltatore . e sono contento che posso esprimere queste righe ,con una tranquillità che fa parte del mio spirito .
bravo frà veramente una bella avventura . io sto nei paraggi anche se con serena "meno voce " . e grazie frà ! [Big Grin] e grazie a tutti ! ! [Big Grin] [Clap] [Clap] w il forum ! !

ahò se me dici così, me viene da piagne... [Frown] [Embarrassed] [Big Grin] [Wink]
Messaggi: 3991 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 21. Giugno 2012 14:40      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sempre molto bella, mi pare di sentire diversamente la voce di ninja, la sua voce mi sembrava meglio prima. Ma magari sentiamo la diretta interessata.
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 21. Giugno 2012 14:47      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Sempre molto bella, mi pare di sentire diversamente la voce di ninja, la sua voce mi sembrava meglio prima. Ma magari sentiamo la diretta interessata.

devo risentire, oltre che sentire lei, ma potrei averla un po' scurita col raddoppio. rimediabile.
Messaggi: 3991 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 21. Giugno 2012 14:49      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Sempre molto bella, mi pare di sentire diversamente la voce di ninja, la sua voce mi sembrava meglio prima. Ma magari sentiamo la diretta interessata.

devo risentire, oltre che sentire lei, ma potrei averla un po' scurita col raddoppio. rimediabile.
ps. grazie.

ah chris, riascoltati che ti ho ritoccato in dinamica ed equalizzazione. poca cosa. non ho toccato altro (prima strofa).

Messaggi: 3991 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 21. Giugno 2012 14:59      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
a rimetterci le mani... alla fine ho impiegato ieri pomeriggio e un po' di notte.
ora dal treno sto cercando di caricare in dropbox e in soundcloud la versione n. 3

ho fatto un po' di editing su ninja per intonazione, Chris tirato su completamente e ricompresso e equalizzato diversamente sulla prima strofa, ho creato il buco e questo mi è costato un bel po'.
spostare quel cubase.it di macduff ha comportato diversi tentativi, anche perchè non intendevo aggiungere una battuta. e tenendolo in ritmo ho accorciato la lunghezza del recitato e la distanza tra le tre parole.
in più ho dovuto fare i conti con i riverberi in coda (il piano poi ha un delay nativo sul vst) e creare dalla traccia audio della batteria il ribattuto del rullante.

ho anche lavorato di automazione su fiati, piano el. altri effetti, tracce.

ho doppiato ninja per rinforzo con formante diversa, ho inseritoo un leggero panning su chris e ninja.

e ...poi non ricordo, ora sono confuso.
ho problemi con il segnale internet, lo carico appena posso. ciao

ed ho anche rimediato al ritardo sul finale quando entra cubaser, anticipando con il delay di traccia di un po' di millisecondi, di modo che sia più sui tempi, suonava in ritardo. sono micro-disastri creati dai vari incollaggi. (forse anche dalle conversioni di file. (i suoi erano mp3 stereo, potrebbe essersi perso qualcosa convertendo in wav dentro cubase, o semplicemente inserendo le parti audio sul progetto con bpm diversi in modalità musicale.)

siamo a 90 tracce... (di cui molte con takes e quindi sottotracce, poi disattivate per successive elaborazioni. mi faccio paura da solo)

Messaggi: 3991 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 21. Giugno 2012 16:55      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
mi faccio paura da solo

[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] grande frank!

fantastico!!!

sento la mia voce un po' diversa ma fate vobis
(posso dire una cosa? a me personalmente che la strofa "clicca" ci sia due volte pare eccessivo, è una ripetizione, cmq... mi sembra che rompere a frank ancora sia fuori luogo) (anche perché uscirmene ora... [Frown] )

il macD va benissimo, chris pure, i fiati ok

solo alla fine, perdonami, "leggi" etc sta ancora fuori - di poco, ma è in avvertibile ritardo - è un peccato perché è il finale

te lo conto: ascolta

anticipalo brutalmente, meglio in anticipo che in ritardo [Wink] [Smile]

(magari si ripiglia anche il finale)

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 21. Giugno 2012 17:01      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(la piattata dev'essere in anticipo; così è sul tempo, ma va fuori tutto il resto; sull'uno ci va la "coda" della piattata, ovvero - chiedi a un batterista - il piatto va colpito in realtà un attimo prima dell'uno, per far marciare la ritmica)

baci, sei coraggioso [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 21. Giugno 2012 17:06      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate, mi spiace che non si possano editare i post, aggiungo un aiuto - spero

frank, fai riferimento al charleston in levare, conta quello e senti quanto tira indietro, rimettilo "giusto" (che è sicuro dove deve stare) e tutto il resto si mette a posto da solo [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 21. Giugno 2012 17:20      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
quote:
Originally posted by frankvenice:
mi faccio paura da solo

[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] grande frank!

fantastico!!!

sento la mia voce un po' diversa ma fate vobis
(posso dire una cosa? a me personalmente che la strofa "clicca" ci sia due volte pare eccessivo, è una ripetizione, cmq... mi sembra che rompere a frank ancora sia fuori luogo) (anche perché uscirmene ora... [Frown] )

il macD va benissimo, chris pure, i fiati ok

solo alla fine, perdonami, "leggi" etc sta ancora fuori - di poco, ma è in avvertibile ritardo - è un peccato perché è il finale

te lo conto: ascolta

anticipalo brutalmente, meglio in anticipo che in ritardo [Wink] [Smile]

(magari si ripiglia anche il finale)

mah..nija è vero che c'è la ripetizione ma non mi dà fastidio .anche un'altra ripetizione
c'è ma non mi ricordo ..però direi che se pò fà ! le contate non so devo sentire ma io non conto quindi..o sai che conti bene ? [Razz] mah io mi son già espresso .anzi ora la risento..

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 21. Giugno 2012 17:37      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(quel charleston sta fuori, non c'è niente da fare, è in ritardo e tira indietro spaventosamente)

macD conta, usa il click e la Q e vedrai che poi conti pure tu [Wink] (quadrato)

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 21. Giugno 2012 17:42      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(edit: se si fa attenzione al charlie si sente quanto è in ritardo il tutto)

devo uscire nel muro di caldo... [Frown] adieu

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 21. Giugno 2012 17:43      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora : l ho risentite tutte e due ,io non sento col mio portatile la voce tua diversa ninja ( poi a forza di risentire magari boh ) comunque le ripetizioni son più di una se è per questo ma non danno fastidio . per me il pezzo è finito . il raddoppio di ninja invece non aggiunge e non toglie sai frà ? invece mi "manca" il background di fiati che aveva nella prima strofa . sennò sembra che tu non li abbia pagati e sono andati via prima ...per il resto confermo tutto . grazie frà ...w il forum sempre ! perchè QUESTO dovrebbe essere lo spirito . mi taccio regà...ci incontriamo da ste parti.. [Razz]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  42  43  44  45  46  47  48  49  50 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.