Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Forum, che fare? (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: Forum, che fare?
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 09. Novembre 2012 07:59      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il fatto di non essere asettici e pertinenti deriva dal fatto che essendo sempre gli stessi,rischiamo pure di starci simpatici e di conoscerci.

ovvero non succederebbe se fossimo di passaggio.

è il prezzo che si paga ad avere frequentatori abituali.

poi hai ragione CJ, senza dubbio, almeno e non solo nei thread di un certo tenore occorre maggiore giudizio, per tutti, sopratutto perchè ci si spende dei soldini per tenere aperta la baracca, sia tuoi, che di chi contribuisce.

Consentimi però di chiederti:
perchè non si possono editare i propri post? , c'è un limite tecnico per cui o hai i privilegi moderator/administrator o non puoi limitare ad ogni user l'own-edit?

potrebbe essere occasione di autocorrezione, disciplina e semplice correzione, anche a chi come me e tanti scriviamo con mezzi di fortuna (ho un sub.notebook appoggiato su una borsa seduto stretto su un treno in corsa...e mi scivolano le dita... se sbaglio?)

poi se è questione di lunghezza di post, per esempio, potevo dire tutto in poche righe. se sono prolisso, avrei potuto editare e riassumere.

si può fare, a 120 euro al mese?

Messaggi: 3971 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Novembre 2012 09:07      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
frankvenice:
Non si possono editare i post per scelta.
Perché, A, se uno scrive senza rileggere è un problema suo, deve imparare a rileggere...e i refusi non contano. B, la registrazione non richiede nient'altro che una casella di posta elettronica, non ci sono limitazioni di sorta. Uno viene qui, scrive quello che vuole, poi magari si imbarca in una discussione e alla fine edita quello che ha precedentemente scritto: non va bene questa cosa. Anche se la modifica sarebbe lampante. È così da sempre.
Poi se mi spieghi la battuta sui 120€ al mese per favore, grazie.

maudoc:
non c'è bisogno di genuflessioni ma solo di capire che ogni tanto, come nella musica, le pause (o i silenzi) hanno la loro importanza

Messaggi: 13111 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Novembre 2012 09:33      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
il fatto di non essere asettici e pertinenti deriva dal fatto che essendo sempre gli stessi,rischiamo pure di starci simpatici e di conoscerci.

ovvero non succederebbe se fossimo di passaggio.

è il prezzo che si paga ad avere frequentatori abituali.

poi hai ragione CJ, senza dubbio, almeno e non solo nei thread di un certo tenore occorre maggiore giudizio, per tutti, sopratutto perchè ci si spende dei soldini per tenere aperta la baracca, sia tuoi, che di chi contribuisce.

e integro:
questo non è un forum tirato su per avere una comunità, non è lo scopo principale. Se la gente si conosce va bene, se per il fatto di conoscersi si autoconcede una specie di posizione privilegiata, non va bene. 20 abituali contro 100 saltuari.

se uno sta qui da ieri o da 10 anni non importa, non fa la differenza quando si viene al dunque. Chi ha scritto 5000 post ha lo stesso valore di chi ne ha scritti 100.

E chi ha donato 10 euro ha lo stesso valore di chi ne ha donati 2 o di chi non ne ha donati proprio.

accetto i consigli e i contributi di tutti, ma usare i danari come misura per parlare di questioni relative al sito? mmm

Messaggi: 13111 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 09. Novembre 2012 14:28      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non era una battuta, era una domanda. i 120 euro al mese che hai citato, sembrano essere molti, quindi significa che tecnicamente dovrebbe essere possibile per quell'importo avere questa opzione di edit, invocata su diversi post (a mia memoria) e esistente in altri forum.
non sapevo se era un limite tecnico o una scelta, l'hai detto, capisco il tuo punto di vista, visti anche gli animati thread che ogni tanto abbiamo letto/partecipato, sul fatto di cancellare ciò che si è affermato.

dopodichè comprendo anche la precisazione.
ma è molto difficile tradurre l'uso di un thread in articolo da leggere, va' da sè che si dovrebbe restare sinteticamente sui problemi e le risposte, di modo che chi rilegge un domani trova le soluzioni ai problemi, però questo richiede una lucidità che forse non sempre tutti hanno.

anche chi scrive e domanda può esprimersi male, sbagliare, e alla fine ingenerare confusione a chi legge. editare magari a mente fredda il giorno dopo potrebbe essere stato utile.

capisco il tuo punto di vista "precauzionale", ovviamente lo rispetto e lo accetto.
così come non intendevo - a scanso di equivoci, preciso - che ci si possa sentire privilegiati per quantità, frequentazione, o peggio contribuzione in denaro, dentro il forum.

La credibilità delle argomentazioni, risposte, e perfino qualità delle domande che un forumer si costruisce la si legge dai post, e questo sì che fa' la differenza.

Messaggi: 3971 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Novembre 2012 14:45      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi, i 120 euro al mese sono la quota richiesta al buon cuore dei forumers dall' admin di un altro forum musicale, non sono riferiti a cubase.it (di cui peraltro io non sono al corrente). l'opzione donazione è presente da cinque settimane perchè prima non c'era. anche lì ci sono le finestre di google come in cubase.it e l'admin ha previsto spazi a pagamento per privati, che al momento sono assolutamente deserti. anche lì è in corso una discussione simile a quella che c'è qui, ma loro non hanno una song comunitaria [Big Grin]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 09. Novembre 2012 15:46      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...e vedrai le idee che arriveranno, dopo la cena di stasera! [Wink]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Novembre 2012 16:47      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... e non hanno nemmeno ninja636 [Big Grin]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 09. Novembre 2012 19:09      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non era una battuta, era una domanda. i 120 euro al mese che hai citato, sembrano essere molti,......
non sono molti, sono un'enormità se parliamo solamente di gestire un forum.
se, invece, con l'investimento di 1500 euro all'anno sfrutti le possibilità che ti offre l'hosting lasciando ai margini un angolino per un forum come specchietto di richiamo, probabilmente la cifra può essere giusta.

PS : per quanto riguarda l'editing, solitamente viene lasciato un tempo di uno o due minuti da quando si preme l'invio; questo però a discrezione dell'amministratore. [Wink]

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Novembre 2012 20:58      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pierpaolo, mi domando cosa ci stia facendo ancora qui se invece di collaborare non fai altro che contraddire QUALSIASI COSA SI SCRIVA!

Visto che sai tutto fallo te un forum così a 20 euro l'anno, no? Altro che "angolino".

Se non ti piace la situazione qui, ti invito a non venirci più, tanto la tua pseudo collaborazione non serve a nulla: GRAZIE

Messaggi: 13111 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 09. Novembre 2012 20:59      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
... e non hanno nemmeno ninja636 [Big Grin]

[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Novembre 2012 20:59      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
non era una battuta, era una domanda. i 120 euro al mese che hai citato, sembrano essere molti, quindi significa che tecnicamente dovrebbe essere possibile per quell'importo avere questa opzione di edit, invocata su diversi post (a mia memoria) e esistente in altri forum.
non sapevo se era un limite tecnico o una scelta, l'hai detto, capisco il tuo punto di vista, visti anche gli animati thread che ogni tanto abbiamo letto/partecipato, sul fatto di cancellare ciò che si è affermato.

dopodichè comprendo anche la precisazione.
ma è molto difficile tradurre l'uso di un thread in articolo da leggere, va' da sè che si dovrebbe restare sinteticamente sui problemi e le risposte, di modo che chi rilegge un domani trova le soluzioni ai problemi, però questo richiede una lucidità che forse non sempre tutti hanno.

anche chi scrive e domanda può esprimersi male, sbagliare, e alla fine ingenerare confusione a chi legge. editare magari a mente fredda il giorno dopo potrebbe essere stato utile.

capisco il tuo punto di vista "precauzionale", ovviamente lo rispetto e lo accetto.
così come non intendevo - a scanso di equivoci, preciso - che ci si possa sentire privilegiati per quantità, frequentazione, o peggio contribuzione in denaro, dentro il forum.

La credibilità delle argomentazioni, risposte, e perfino qualità delle domande che un forumer si costruisce la si legge dai post, e questo sì che fa' la differenza.

grazie per le precisazioni e la comprensione.
Messaggi: 13111 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 10. Novembre 2012 11:08      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dispiace leggere che in uno scambio di battute tra me e Maudoc . dopo però aver scritto qualcosa sempre e sottolineo sempre . sull'argomento del topic . bene caro CJ io mi scuso ma non mi genufletto . semplicemente cerco di capire e quando ho capito .
magari dico la mia . Non mi serve facebook nè comunità . infatti "esco di rado e parlo ancora meno" per dirla con Fossati . entro , chiedo una cosa Voi me la risolvete e vado . e non credo sia un discorso di "abituali" e non . ma di livelli .
io uso e userò questo sito cosi . e senza togliermi
la passione . e spesso se non ricordo una cosa vado a cercare nei vecchi post . no non mi serve un social network . mi serve e mi piace questo sito . perchè è vero che servono le pause come in musica . ma troppi silenzi non fanno bene CJ . specie quando uno come me vuole imparare . grazie dell'attenzione . e W il forum !

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 10. Novembre 2012 13:12      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma per il problema economico, che mi pare al di la di tutto la cosa piu' pressante, non si potrebbe creare un gruppo di diciamo "sostenitori" che senza nessun priviliegio ma per semplice amore di questo spazio, si offra volontariamente (anche in modo anonimo, riferendo solo a cj) a versare in modo piu' o meno continuativo una piccola quota annuale equamente suddivisa ?

Si potrebbe per lo meno iniziare a contarsi dando una disponibilita' preventiva per vedere a quanto potrebbe ammontare l'esborso...

L'offerta libera cosi' come e' ora e' vero che e' molto democratica da un lato, ma dall'altro rischia di far sentire chi piu' dona il piu' fesso... in un certo senso... e spero di non essere frainteso... senza poi arrivare comunque a risolvere i problemi.

Identificando invece l'importo e suddividendoselo tra volontari (augurabilmente molti... perche' piu' si e' meno sarebbe la quota) magari si riuscirebbe a risolvere la questione in modo un po' piu' organico.

Ovviamente avere una base di sostenitori diciamo piu' affezionati non precluderebbe di mantenere aperta la donazione libera cosi' come e' ora e che potrebbe essere alimentata dagli utenti piu' occasionali.

E' solo un'idea, magari stupida... ma dettata dall'amor di forum.... poi valutino i vertici l'opportunita' e la percorribilita' di una cose del genere.

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 10. Novembre 2012 14:20      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto TUTTO ciò che hai scritto Merlin ( era quello che pensavo ma non osavo ) con una MODIFICA però : non la quota fissa . insomma uno può dare 2 euro una volta e 20 0 50 una seconda e una terza volta . a seconda delle possibilità .del tempo ecc. anonimamente (naturale) e via ! tutto per amor di forum come dici tu . e il discorso "dei fessi" non ci voglio nemmeno spendere parole .non è cosa che sento nè che credo . e qui mi fermo , perchè di altre cose non ne so . e faccio il forumer . w il forum !
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 10. Novembre 2012 16:47      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
Pierpaolo, mi domando cosa ci stia facendo ancora qui se invece di collaborare non fai altro che contraddire QUALSIASI COSA SI SCRIVA!
………………………..

Quello che faccio qui, così come in tutti gli altri forum che frequento, è l’approfondimento delle questioni che vengono dibattute.
Do il mio contributo semplicemente dicendo ciò che penso, in modo cristallino senza alcun fine secondario.

quote:
Originally posted by cj:
……………………………

Visto che sai tutto fallo te un forum così a 20 euro l'anno, no? Altro che "angolino".
……………………..

No, non so tutto; frequento il forum proprio per questo, per imparare e contraccambio riportando il mio parere su ciò che conosco.
Per mettere su un forum venti euro all’anno sono pochi, ne servono almeno settanta.

quote:
Originally posted by cj:
…………………………..
Se non ti piace la situazione qui, ti invito a non venirci più, tanto la tua pseudo collaborazione non serve a nulla: GRAZIE

Tranquillo, la situazione qui mi piace.
Io non collaboro, apprendo.
Non si finisce mai di imparare.

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.