Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Forum, che fare? (Page 6)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Autore Topic: Forum, che fare?
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 10. Novembre 2012 16:56      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierpaolo carboni:
quote:
Originally posted by cj:
Pierpaolo, mi domando cosa ci stia facendo ancora qui se invece di collaborare non fai altro che contraddire QUALSIASI COSA SI SCRIVA!
………………………..

Quello che faccio qui, così come in tutti gli altri forum che frequento, è l’approfondimento delle questioni che vengono dibattute.
Do il mio contributo semplicemente dicendo ciò che penso, in modo cristallino senza alcun fine secondario.

quote:
Originally posted by cj:
……………………………

Visto che sai tutto fallo te un forum così a 20 euro l'anno, no? Altro che "angolino".
……………………..

No, non so tutto; frequento il forum proprio per questo, per imparare e contraccambio riportando il mio parere su ciò che conosco.
Per mettere su un forum venti euro all’anno sono pochi, ne servono almeno settanta.

quote:
Originally posted by cj:
…………………………..
Se non ti piace la situazione qui, ti invito a non venirci più, tanto la tua pseudo collaborazione non serve a nulla: GRAZIE

Tranquillo, la situazione qui mi piace.
Io non collaboro, apprendo.
Non si finisce mai di imparare.

ti invito definitivamente a non venire piú in questo forum e in questo sito, hai detto la tua, ora basta.
grazie

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 10. Novembre 2012 19:09      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo invito è motivato dal fatto che esprimo dei pareri che non ti trovano daccordo ?
spiegami, così capisco e mi adeguo.
perchè detta così sembri uno che invita qualcuno a casa sua e poi lo manda via perchè la pensa in modo differente ..... [Frown]

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 10. Novembre 2012 19:32      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho da spiegarti nulla che tu non abbia potuto capire oggi o quando questa cosa è già successa , qualche anno fa.
E cmq si, hai colto nel segno.
Credo sia il caso che ti adegui da solo.
GRAZIE

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 11. Novembre 2012 12:07      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CJ:
Ok, ci hai ricordato che bisogna osservare scrupolosamente la nettiquette, niente ca§§eggio, il forum deve restare austero e professionale anche nelle sue stanze più "easy".

Poca fratellanza e confidenza poiché le comunità non ti interessano, poche contraddizioni perché i rompipalle ti interessano ancor meno e, soprattutto, sei tu il capo per cui o mangi sta minestra o Andersen . Fin qui tutto ha una sua logica magari discutibile ma la si capisce. Io la condivido pure in gran parte

Quello che non capisco é invece il parificare gli abituali ai viandanti passeggeri, agli sporadici, poiché se qualcuno fa scattare il donometro, dubito che siano questi ultimi, se qualcuno tiene al fatto che il forum sopravviva, ridubito ancora molto sugli ultimi.

Ho anche dei dubbi sullo smehrdare FB che, considerata l'importanza assunta mondialmente, meriterebbe almeno una riflessione : se nella stanza di un forum di musica si possono aprire thd su salsicciate, vinelli e yacht, una valvola in questo senso sembrava aperta, poi, invece, Vergate sul Membro ("nota località lombarda") [Big Grin] a dritta e a manca per gli utenti indisciplinati! Ho l'impressione di "due pesi due misure", però basta saperlo.....

Scusa se mi sono permesso questa esternazione ma come ben sai [Smile] mutismo e rassegnazione non fanno parte della mia "figura" che, ovviamente, se non gradita andrà nell'imbo insieme a PPC e molti altri.

Ciüss

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 11. Novembre 2012 13:48      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora:
due pesi due misure non mi pare, però se lo dici forse...
se ti riferisci a 2/3 post sopra i pesi forse sono per i recidivi già buttati fuori per gli stessi motivi, riammessi, e poi alla fine ributtati fuori perché basta

fb: io non s****o, credo solo che chi ha avuto una certa iniziativa non aveva il diritto di farla in pubblico qui senza nemmeno mandarmi una mail in privato.

Poi quel sito è solo per iscritti "You must log in to see this page." per me non esiste proprio, non aggiungerebbe nulla qui non attirerebbe nuovi utenti sarebbe solo una rottura in più...e, ripeto, discutendone in altro modo e non IMPONENDO la cosa magari avrei pure potuto cambiare idea, no? Invece chi l'ha fatto se ne è fregato altamente di dove è stato per diverso tempo e, di fatto, ha ignorato il minimo del buon vicinato.

Poca fratellanza non l'ho proprio mai detto...se c'è una stanza dove si può fare del ****eggio perché andare a rovinare post dove il tema principale non è il ****eggio?

Riguardo a PPC, dato che non ti riferisci alla nota architettura informatica, leggi sopra, e cmq: ti pare che mi debba far prendere per il **** da qualcuno che nemmeno si prende la briga di argomentare quello che dice? Io sono in un dead end, non posso smontare tutto e rimontare su uno spazio condiviso, l'ho detto più volte. Il sarcasmo non serve, serve supporto, magari solo morale, o almeno un modo di dialogare diverso, magari come il tuo, che ho sempre apprezzato da anni, anche se alle volte non si andati d'accordo. Visto che sto supporto non c'è, visto che è un film vecchio allora a mali estremi estremi.

spero che le mie risposte siano state esaustive... [Wink]

bye
cj

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 11. Novembre 2012 19:14      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Nell'imbo"....che 'gnurant. [Big Grin]

Svarioni a parte, per FB lungi da me il proporre una filiale: "vade retro"! Pensavo invece che su Cubase.it una "stanza" potesse essere più free, più easy, più FBookiana. Di fatto "La stanza" esistente potrebbe già esserlo considerate le salsicce ed i gattacci [Big Grin] ma a volte si è un po' restii per "paura" delle famose Vergate.... [Wink]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 11. Novembre 2012 21:24      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciò messo mezz'ora per capirlo...mah caro maudoc secondo me una stanza "easy" non ha senso . tutte possono esserlo oppure no . con educazione si può anche scherzare ( come poi a volte si fa )e non credo c'entri FB o altro . ma scelte precise come già esplicato . Quindi questo vuol dire che se un moderatore mi prende in giro ( come succede ) potrò scherzare anch'io ? no preferisco leggere come risolvono i problemi agli utenti . o leggere i vecchi post per non disturbare . l'ho fatto tante volte , posso continuare . Oppure chiedo con un topic .
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 11. Novembre 2012 22:26      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se il forum deve seguire una certa linea di serietà e non di ca**eggio si potrebbe creare un'altra stanzetta 'trash' separata da tutto il resto dove poter ca**eggiare andando tranquillamente offtopic su qualsiasi argomento senza sporcare le sezioni tecniche, magari nemmeno indicizzata nella root del forum, ma accessibile mediante link separato [Cool]

[Smile]

Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 11. Novembre 2012 23:20      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah...io non ne sento l'esigenza di una stanza del genere . la linea è quella ? ok . ma come ho detto
prima . mi sentirò "autorizzato" da un moderatore ( che con me scherzano ) a scherzare pure io ? mah..
il c*****gio è spontaneo . personalmente se devo ridere , non voglio essere "autorizzato" quindi mi regolo secondo "l'atmosfera" della stanza . e non capisco una stanza adibita al c****gio . sfugge alla mia comprensione onestamente .

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 11. Novembre 2012 23:37      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che il disagio sia dato più dal fatto che alcuni argomenti "seri" vengano inquinati da interventi off-topic. Mi pare che nei thread in generale sia abbastanza tollerata la battuta o la "svisata" solo che, in certi casi, se si eccede si rischia di mandare in vacca il topic.

Non mi sto riferendo a nessuno in particolare, ora. Tante volte io stessa mi sono trattenuta da battute - anche innocenti - che ritenevo divertenti ma inutili alla soluzione del problema posto (se fossimo stati in analogico, ossia seduti intorno a un tavolo a chiacchierare, la battuta si sarebbe capita subito e avrebbe potuto starci, poi si sarebbe continuato a parlare dell'argomento "serio" in modo serio. Ma è questione di tempi, appunto, il tempo di una battuta e via. Invece in digitale si rischia di equivocare, deviare etc, comunque diventa difficile la gestione e si allunga il brodo inutilmente.)

Per il resto credo che la stanza di cappereggio sia questa, non mi sembra ci sia censura su argomenti extra Cubase - oltre a quelli descritti in capo al forum.

Tornando all'argomento del topic, ho buttato giù qualche idea dopo la piacevolissima cena cubasiana, solo che ieri mi è venuta la febbre, non faccio che starnutire sonoramente (il cane scappa sotto al letto) e ho solo una bozza. Abbiate pietà, fatemi sgrullire e poi posto.

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Novembre 2012 05:43      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
Credo che il disagio sia dato più dal fatto che alcuni argomenti "seri" vengano inquinati da interventi off-topic.

Questo concetto penso che vada ampliato, perché non si tratta di una questione relativa alla "serietà" di un argomento.

Anche se il tema di un thread non è serio il fenomeno che si presenta (ed è questo il vero problema) è che questi interventi off-topic quando hanno un seguito fanno deragliare il thread, rendendolo spesso inconcludente sia rispetto all'argomento originale che in riferimento a quello che si è sovrapposto.

La responsabilità di questo non può essere attribuita solo agli utenti, nel senso che ci sono anche svariate ragioni di tipo tecnico che non aiutano a guidare la community verso un uso più ordinato e consapevole del forum.

Questo naturalmente non giustifica certe derive che prendono i thread né gli utenti che ne sono la causa, ma a mio personale parere senza modifiche sensibili alla struttura e funzionamento del forum non è possibile cambiare queste abitudini.

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 12. Novembre 2012 12:06      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, l'idea della sezione trash a me non sembra male poiché "La stanza" esistente dovrebbe essere dedicata ad argomenti inerenti comunque la musica. Poi, che ogni tanto ci scappi qualche battutina, qualche kazzeggio, qualche deriva....siamo esseri umani, sennò che ci stanno a fare i moderatoti? [Smile]
Una volta CJ metteva dei puntini, era un dolce richiamo all'ordine, ora mena come un fabbro [Big Grin]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 12. Novembre 2012 13:35      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah..se un thread è "inconcludente" non credo sia colpa degli off-topic .tra l'altro mi piacerebbe
capire se una battuta che mi fa un moderatore è un off sennò parliamo di cose diverse . io ho visto tanti thread concludenti invece . quindi non trovo
riscontro su questo punto .molti li ho visti concludersi (figurati i miei )con sorrisi e battute .quindi...sti deragliamenti accadono quando qualcuno
vuole ciurlare nel manico apposta .( diciamola tutta)ma uno si difende . poi non sono contrario alla stanza "easy" mi pare che si potrebbe sorridere lo stesso . tutto qui . sennò qui sono serio poi apro la "porta" e scherzo ? boh sarò io...

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Novembre 2012 14:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
mi piacerebbe capire se una battuta che mi fa un moderatore è un off sennò parliamo di cose diverse

Non è il fatto che sia una battuta a renderla fuori argomento, ma è il contenuto e il seguito che porta.

Una battuta però è tale e in genere finisce lì, non fa nessuna differenza se è fatta/ricevuta da un moderatore o da un altro membro del forum.

Ma la singola freddura o momento scherzoso non sono mai stati un problema.

Diverso quando un thread parte per parlare dell'argomento A e a un certo punto si comincia a parlare dell'argomento B e poi dopo del C etc....

Questo stesso thread può essere un esempio di una nostra difficoltà a rimanere su uno stesso argomento il tempo sufficiente a svilupparlo in modo completo.

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 12. Novembre 2012 14:47      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:


Anche se il tema di un thread non è serio il fenomeno che si presenta (ed è questo il vero problema) è che questi interventi off-topic quando hanno un seguito fanno deragliare il thread, rendendolo spesso inconcludente sia rispetto all'argomento originale che in riferimento a quello che si è sovrapposto.

+

Questo stesso thread può essere un esempio di una nostra difficoltà a rimanere su uno stesso argomento il tempo sufficiente a svilupparlo in modo completo.

Bravo maurix, l'hai detto meglio di me che già sono una frana normalmente, con la febbre poi... Grazie. [Smile]
Per la parte tecnica cui accenni posso solo fare supposizioni e credo che se gli utenti facessero un pochino più di attenzione in generale, già sarebbe qualcosa.

+

Mi sembra che, anche se finora non sono saltate fuori idee concrete per incrementare il contributo monetario (ci sto lavorando, abbiate pietà, non sto bene), cmq stiamo facendo considerazioni su come migliorare l'ambiente, non siamo esattamente in topic ma neppure molto lontani.

Che cj meni come un fabbro... beh, ora che l'ho conosciuto di persona posso dire che ha dei bei bicipiti, farei attenzione a non esasperarlo. [Wink]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.