Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Bass traps: dove comprarle o come costruirle... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Bass traps: dove comprarle o come costruirle...
bravhen
Member
Member # 2335

 - posted 03. Ottobre 2003 12:48      Profile for bravhen   Email bravhen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh già il topic dice tutto a parte che all'inizio avevo scritto "come farsele" e subito qualcuno si sarebbe divertito a tirare fuori strategie di seduzione delle bass traps...

Ma quante ne servono?Fino a quando l'orecchio non dice che va bene così?


Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
bravhen
Member
Member # 2335

 - posted 04. Ottobre 2003 13:20      Profile for bravhen   Email bravhen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie red sei sempre presente!
Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 05. Ottobre 2003 11:14      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si possono anche autocostruire...:

Se può interessare, avendo documentato la costruzione dello studiolo, ho tirato fuori un paio di foto della costrutione delle basstraps in esclusiva per voi (scusate la grafica un po' scarna...): http://www.fragile.net/studio/
Saluti.

Andy



Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 06. Ottobre 2003 17:04      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Queste di Andy sembrano migliori.
Andy le hai gia provate? Hai gia fatto prove acustiche con un po' di "rumori"?

Come vanno?

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 07. Ottobre 2003 08:34      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red:
Queste di Andy sembrano migliori.
Andy le hai gia provate? Hai gia fatto prove acustiche con un po' di "rumori"?

Come vanno?

Red


Penso che vanno bene. Non ho mai usato il locale senza, quindi non ho termini di paragone.
Le ho costruite su indicazioni del mio tecnico (amico professionista) che mixa le cose per noi. Secondo lui é stato raggiunto lo scopo.
L'unica cosa che devo ancora fare, sempre su indicazione del tecnico, é un trapezio di stoffa su un telaio di listelli di legno da appendere al soffitto.

Andy

PS: ricordo che io registro soltanto, il mix finale lo faccio eseguire da un professionista.


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
spacedementia
Member
Member # 1978

 - posted 07. Ottobre 2003 11:16      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa red, ma le foto delle traps che hai postato con le luci all'interno, non ho capito bene come costruirle...

la lampadina non è a diretto contatto con le lana di roccia?? non si brucia tutto?


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 07. Ottobre 2003 11:23      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il servizio ne parla all'interno. dice di utilizzare lampade a basso consumo ma non si garantisce l'adeguatezza alle normative in materia di sicurezza
Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
bravhen
Member
Member # 2335

 - posted 07. Ottobre 2003 18:35      Profile for bravhen   Email bravhen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X Andy...

scusa ma il trapezio deve essere rettangolo o isoscele?
e la stoffa deve essere molto pesante?


Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 07. Ottobre 2003 19:03      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bravhen:
X Andy...

scusa ma il trapezio deve essere rettangolo o isoscele?
e la stoffa deve essere molto pesante?


1) isoscele (lato corto sopra la "regia"), lato lungo sull'altro lato dietro alla schiena. Il lato corto contro soffitto, il lato lungo "appeso" a ca. 10-15cm dal soffitto.

2) Stoffa normale (reparto tendaggi), userò la stessa che ho usato per le bass traps.

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
bravhen
Member
Member # 2335

 - posted 07. Ottobre 2003 19:08      Profile for bravhen   Email bravhen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e il trapezio lo puoi mettere anche in sala di ripresa?
Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
bravhen
Member
Member # 2335

 - posted 07. Ottobre 2003 19:16      Profile for bravhen   Email bravhen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma le dimensioni?
tipo 20 e 30 cm di lunghezza le 2 basi o più grandi?

Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 07. Ottobre 2003 19:39      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmhhh... interessante!
Mi piace.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 07. Ottobre 2003 22:18      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con due trapezi,poi,ci puoi fare il circo?

Cioè metti le trappole là un trapezio sù,
va bene per la mia stanza ,per la sua , e anche per l'altra...mi sembra troppo facile
e generico.
ciao aghy


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 08. Ottobre 2003 08:30      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bravhen:
e il trapezio lo puoi mettere anche in sala di ripresa?

Io non ho sala di ripresa separata... quindi non so...

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 08. Ottobre 2003 08:33      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bravhen:
ma le dimensioni?
tipo 20 e 30 cm di lunghezza le 2 basi o più grandi?

...no: la base sopra la "regia" sarà ca. 120cm, mentre quella opposta ca. 210-220cm.
Gli altri due listoni ca. 260cm.

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.