Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Mi è arrivato!!(piccolo sfogo)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mi è arrivato!!(piccolo sfogo)
marcix
Member
Member # 836

 - posted 03. Febbraio 2003 19:59      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi sabato mi è finalmente arrivato il microKorg!!!! E' veramente una bomba! Non sono (per ora) per niente esperto di synth hard, avendo per ora solo un Roland D20, però questa macchina è veramente una super-ficata!! Continuo ad amre i miei VSTi, però devo ammettere che suonare un synth fisico, questo in particolare (con le sue manopolone), è un' altra cosa, anche come suono...

Ringrazio dunque chi mi ha consigliato o appoggiato l' acquisto (Yaso, Gio, Stegi, ecc), e chiaramente lo consiglio spassionatamente!

Scusate lo sfogo d' entusiasmo (forse un po' ingenuo)... ma ora mi sento lanciatissimo!!Mi sto studiando xbene il manuale (inglese) -fanculo gli esami!-, scoprendo che sfruttando appieno il vocoder e le entrate audio c'è tantissimo da sperimentare...slurp!..

Tra l' altro se qlc. di voi veterani si intende di vocoder ecc, gli sarei grato se in futuro potessi attingere un po' dalla sua conoscenza...

E voi vi ricordate quando vi ritrovaste tra le mani il vostro primo synth con le palle, nn vi faccio un po' invidia?(nn per il tipo di strumento, ma per le emozioni che provi..)

Concludo precisando che nn conosco nessuno della korg... E scusate la prolissità, ma volevo rendere partecipe chi mi ha così tanto aiutato (e mi aiuta) a portare avanti quella che nn è solo la mia (e la vostra) passione, ma una delle tre o quattro cose veramente imp per me... provare le + splendide emozioni che regala questa cosa incredibile, la musica....

Marcix


Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 03. Febbraio 2003 20:01      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
enjoy!

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 03. Febbraio 2003 20:26      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...e non ti preoccupare, quando compirai i tuoi primi quaranta synth sarà sempre la stessa emozione...continua così, a divertirti ed a emozionarti con la musica, ti usciranno sempre delle belle cose.


OK per il vaff agli esami, ma, mi raccomando, solo per qualche giorno, non sarebbe giusto...


In bocca all'HIT


M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 03. Febbraio 2003 23:42      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
me lo vorrei prendere anch'io sto bell'agggeggio..
marcix, dove l'hai preso?
lucky?
pagato quanto?
dai...
dimmi un po'..
oltre a qualche considerazione sul suono...

Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Febbraio 2003 03:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uno strumento sopraffino!! ora pero' basta con korg, non ti fare rifilare i soliti tragedy, trilogy, trinity.........!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 04. Febbraio 2003 08:33      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao marcix !!!!!
è molto bello avere manopolone da spippolare...... vero?
...enjoy.... e spippola bene perchè quando ci si becca...virtual analog + FM =

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 04. Febbraio 2003 10:14      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
uno strumento sopraffino!! ora pero' basta con korg, non ti fare rifilare i soliti tragedy, trilogy, trinity.........!!

eheheh....



Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 04. Febbraio 2003 10:18      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
me lo vorrei prendere anch'io sto bell'agggeggio..
marcix, dove l'hai preso?
lucky?
pagato quanto?
dai...
dimmi un po'..
oltre a qualche considerazione sul suono...

famm' sapè anche a mè... !!!

ma nun potevi farmi un fischio così venivo anche io !?!? Birbantello !!!

ciao

Simone



Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 04. Febbraio 2003 11:09      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esteticamente non mi piace moilto..
magari però ha un gran suono.
io per 500 euri avrei preso un monopoly korg.si trova a quel price..

cmq piglia bene a spippolare io avevo uno yamaha cs10..un sogno..l'ho venduto ****arola..


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 04. Febbraio 2003 15:55      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
VERO DAPH!?!?!
CHE TI POSSINO CECA'!!!!!

M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 04. Febbraio 2003 19:49      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a todos...

Par chi vuol saperne di più sull' oggetto in questione:
http://www.chitarre.com/rec/backis/backis.htm ----->N°9--->cover story.
http://www.harmony-central.com/Synth/Data/Korg/Micro-Korg-01.html
http://www.korg.it/ita/KORG/synth/micro.htm

x Yaso: nn ti preoccupare, seguirò il consiglio..al max un truzzosissimo grooovebox..

x Simo: nn ho pensato ad avvisarti, sorry...posso rimediare invitandoti a casa mia?

x Ste: v.analog+FM---->_pauuuuura!!!!_
a prestissimo

Tra poco rimetterò al vostro eminentissimo giudizio le prime creazioni...

Marcix


Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Febbraio 2003 02:14      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
groovebox va bene............
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.