Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » ancora sto frussssciooo

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ancora sto frussssciooo
ora arami
Junior Member
Member # 3338

 - posted 12. Aprile 2004 20:39      Profile for ora arami   Email ora arami         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti
il mio problema è che uso audiophile 24/96 come scheda audio e come mixer ub802 eurorack della Behringer. DOVE STA IL PROBLEMA?
come dal titolo del topic IL TROPPO FRUSCIO che diventa veramente fastidioso quando registro con il samson co1, sto fruscio c'è se non mi ricordano male le mie orecchie da sempre. per essere preciso oltre al classico fruscio SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS c'è pure nel mezzo un fastidiosissimo RRRRRRRRRRRRRRRRRR. cosa posso fare? quale è secondo voi il problema come si può risolvere? ormai è 2 mesi che registro con il SSRRSSRSRSRSRSSR e non c'è la faccio più. il problema lo da sia con il mic che quando registro basso e chitarra.

Messaggi: 201 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 12. Aprile 2004 21:25      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intanto il primo problema potrebbe essere causato dalla vicinanza del mic dal computer-monitor..a volte si creane dei fruscii elettrici..forse quel RRRRR
il SSSSS credo sia colpa dei pre del behringer..quindi per risolverlo dovresti cambiare pre.
ciao

Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 12. Aprile 2004 23:45      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Può essere anche il cavo, prova a cambiarlo.

O magari registri da troppo lontano dal microfono e devi alzare molto il pre.
Avvicina e abbassa il gain.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 13. Aprile 2004 09:08      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho la tua stessa identica configurazione: avevo un problema simile (RRRRR) con cavi non schermati bene (quelli Roland che regalano con i synth) che passavano vicino al monitor. Dopo aver cambiato i cavi, no problem. Il 2496 dà fruscio zero, anche con gli ingressi al massimo, mentre l'UB802 dà un minimo fruscio (SSSSS) con gli ingressi al massimo, però considera che i timpani mi partono già a metà volume (io tengo tutto ad in quarto).
Hai alzato il guadagno degli ingressi microfono e chitarra ?

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
loregalle
Member
Member # 1265

 - posted 13. Aprile 2004 12:05      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anch'io ho lo stesso problema quando devo registrare con il tube pre + c01.

Anzi il problema ce l'ho quando devo registrare strumenti non molto alti di volume (ad esempio qualche frase di chitarra acustica o un mandolino) e che invece non compare con voci o con chitarra acustica "accordi"

quindi è un problema di gain/segnale in ingresso.
vorrei capire con qualcuno che ha gli stessi strumenti a che livello di gain sente fruscio, per capire se è u problema d'ambiente (ad esempio il pc) di cavi o di quantaltro o se invece è normale

grazie


Messaggi: 324 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 14. Aprile 2004 01:18      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attenti che però molto fruscio esce dalla stanza.
Essendo un microfono a condensatore, capta quei 30db di rumore che per noi è un'abitudine di tutti i giorni.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
loregalle
Member
Member # 1265

 - posted 14. Aprile 2004 10:18      Profile for loregalle   Email loregalle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e quindi come fai con strumenti bassi di volume? metti un gate?
Messaggi: 324 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.