Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » mixer

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: mixer
evilsurfer
Member
Member # 1972

 - posted 29. Luglio 2004 19:54      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma chi di voi ha un mixerone da paura?????


io vorrei prendermi un soundcraft ghost 32
o un allenh&heath gl 3300
chi di voi li conosce???


Messaggi: 387 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 29. Luglio 2004 20:03      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Meglio un Neve.

Il ghost è bello comq.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 29. Luglio 2004 20:23      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mixer?
ormai solo un piccolo mackie per gestire gli ascolti
il 24.8.2 venduto da tempo
belli pure gli allenh&heath, ma se ne avessi avuto uno... lo avrei venduto da tempo..

il mixer vero è quello di SX2


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
evilsurfer
Member
Member # 1972

 - posted 30. Luglio 2004 14:09      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:


il mixer vero è quello di SX2



non credo proprio!


Messaggi: 387 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
chicco86
Member
Member # 3993

 - posted 31. Luglio 2004 01:33      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bhè... io prima mixavo sul Mackie 32/8/2... i suoi pre insieme agli eq di canale di quel mixer mi davano veramente tanta soddisfazione anche se oggi necessito di automazioni che partono dal fader di canale per arrivare all'aux send level passando dai tagli di frequenza dell'eq!!! Mi sono reso conto che un "mixerone" come lo chiami te non poteva darmi tutto questo a meno che non sia un total recall sullo stile di un SSL o un Neve VR però a quel punto non il budget x realizzare lo studio è molto elevato... costano una barca di soldi quei mixer!!! Cubase e un semplice controller USB esterno mi offrono tutto ciò ke ho bisogno a un costo veramente ridicolo!!! Se però non hai bisogno di funzioni total-recall allora io starei sul Gost della Soundcraft o meglio ancora sul mackie 32/8/2... quello si ke era un mixer serio quando si lavorava ancora con i mitici registratori ADAT 8 piste l'uno!!!

Ciauzzz!!!


Messaggi: 489 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 31. Luglio 2004 23:15      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
evil:
>non credo proprio!

hai diritto a non crederci
io invece che ci credo ci faccio i dischi...
e quoto chicco


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 02. Agosto 2004 00:10      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mixer hardware ormai solo dal vivo...
Produzioni in studio mixer di cubase,logic o protools.

Se però uno puo' permettersi un MAMMATRONE così...puo' ancora raggiungere un bell'orgasmino tattile (è ancora un buon surrogato sessuale....gli altri cavedani sono spesso solo sterile e faticoso autoerotismo)

PeAcE!


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
evilsurfer
Member
Member # 1972

 - posted 02. Agosto 2004 01:04      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
calma calma calma!!!

parlo di mixerper quanto l'aquisizione audio in ingresso non del missaggio
io mixo con il mixer di logic,bhe pensavo quello fosse chiaro..altrimenti le automezioni che fine fanno???
io parlo di qualità audio nella preamplificazione
poi uno mixa come gli pare anche una roba ibrida non sarebbe male


Messaggi: 387 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 02. Agosto 2004 02:27      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora meglio dei preamp dedicati
Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Bad Horsie
Member
Member # 2058

 - posted 02. Agosto 2004 19:38      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Daccordo con Daphne...i pre sono più utili nel tuo caso...ora ti resta solo da scegliere quali (io ci ho messo un anno )
Messaggi: 418 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 03. Agosto 2004 09:31      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by chicco86:
Bhè... io prima mixavo sul Mackie 32/8/2... i suoi pre insieme agli eq di canale di quel mixer mi davano veramente tanta soddisfazione anche se oggi necessito di automazioni che partono dal fader di canale per arrivare all'aux send level passando dai tagli di frequenza dell'eq!!! Mi sono reso conto che un "mixerone" come lo chiami te non poteva darmi tutto questo a meno che non sia un total recall sullo stile di un SSL o un Neve VR però a quel punto non il budget x realizzare lo studio è molto elevato... costano una barca di soldi quei mixer!!! Cubase e un semplice controller USB esterno mi offrono tutto ciò ke ho bisogno a un costo veramente ridicolo!!! Se però non hai bisogno di funzioni total-recall allora io starei sul Gost della Soundcraft o meglio ancora sul mackie 32/8/2... quello si ke era un mixer serio quando si lavorava ancora con i mitici registratori ADAT 8 piste l'uno!!!

Ciauzzz!!!


Ma allora "86" non è l'anno di nascita, è l'età!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
tick
Member
Member # 1554

 - posted 04. Agosto 2004 13:35      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io vorrei addirittura sbarazzarmene completamente del mixer...mi prende solo spazio...
Messaggi: 522 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.