Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Microfono Rode NT-1A (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Microfono Rode NT-1A
moses
Junior Member
Member # 3289

 - posted 04. Agosto 2004 20:10      Profile for moses   Email moses         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualche parere sul microfono Rode NT-1A che dovrei usare per home recording.
Consigli da che lo possiede per registrare escusivamente la voce.

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Bad Horsie
Member
Member # 2058

 - posted 04. Agosto 2004 22:29      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ce lo avevo...l'ho cambiato dopo tre mesi....figurati che come pre ho un avalon 737...i rode sono bruttini a mio parere...e tecnicamente parlando utilizzano anche dei componenti scadentucci...ora ho un U87...daccordo che costa ma il risultato finale si avvicina molto al professionale!!!
Cmq se ce l'hai alla fine qualcosa di discreto esce pure...ma non ti aspettare miracoli

Messaggi: 418 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 04. Agosto 2004 22:30      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non lo possiedo ma so che e' un gran bel pezzo di microfono .... pero' se deve essere rode io andrei a spendere 100 euro in piu' sul NT1000 che e' un microfono di fascia alta !

sui siti tedeschi sui mic rode si trovano degli affaroni : vedi da thomann !


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

 - posted 05. Agosto 2004 17:02      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
figurati che come pre ho un avalon 737...i rode sono bruttini a mio parere...e tecnicamente parlando utilizzano anche dei componenti scadentucci...ora ho un U87...daccordo che costa ma il risultato finale si avvicina molto al professionale!!!

Se con questo pre e con questo microfono , ti avvicini solo al professionale allora credo che non siano i microfoni rode bruttini , forse dovresti riguardare i tuoi metodi di lavoro.
Senza polemiche e rancore M a t t .


Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 13. Agosto 2004 16:19      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joe the black:
non lo possiedo ma so che e' un gran bel pezzo di microfono .... pero' se deve essere rode io andrei a spendere 100 euro in piu' sul NT1000 che e' un microfono di fascia alta !

sui siti tedeschi sui mic rode si trovano degli affaroni : vedi da thomann !


Joe deciditi pero'...a me in un'altro topic(sezione MATERIALE DA STUDIO,post DISILLUSIONI ASSORTITE,pag 2) hai detto:
"e tu dentro un isa 428 ci metti un rode NT1A?
complimenti!"
allora??!!?? e' buono o non e' buono? o non hai nemmeno idea di che microfono sia??parli tanto per parlare?? credi che da un solo ascolto di un file mp3 da un sito puoi giudicare un microfono??magari ascoltandolo in monitor nearfield da 3 lire??ma per favore...
cmq io il rode NT1 ce l'ho(il vecchio modello pero') e secondo me e' un microfono dignitoso nel senso che con buone capacita' di missaggio si tirano fuori risultati molto professionali...te lo consiglio...e' ovvio che se hai molti soldi vai sul sicuro con un bel U87 Neuman ...e cmq moltissimo dipende anche dai pre(io ho 2 focusriteisa 428)e monitor genelec 1030 e l'ascolto dry del NT1 e' piacevole sia per le voci che per le chitarre acustiche(...forse e' un po' freddino...ma..non si puo' volere tutto a questo prezzo)...cmq e' un buon mic


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 13. Agosto 2004 18:58      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho cambiato idea : il rode nt1 fa schifo !


io cambio spesso idea sulle cose : il mio pensiero è in continua evoluzione !


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 13. Agosto 2004 19:32      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joe the black:
ho cambiato idea : il rode nt1 fa schifo !


io cambio spesso idea sulle cose : il mio pensiero è in continua evoluzione !


...peccato che evolva in maniera piuttosto infruttuosa....


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 13. Agosto 2004 19:36      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alteregoxxx:
...peccato che evolva in maniera piuttosto infruttuosa....

ah...a proposito ho ascoltato la tua versione(dici METAL....) di E TU di Baglioni....


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 13. Agosto 2004 21:45      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
embè?
Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 14. Agosto 2004 20:03      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joe the black:
embè?

...la qualita' e' a dir poco spaventosa!!!!...non mi sono potuto trattenere dal fare un mp3 e portarlo in macchina con me...ho risposto in maniera piu' dettagliata al tuo post dedicato(valla a leggere)...ah scusa dimenticavo....per avere quella voce usi il Chianti , il Trebbiano o il Solopaca?
...potresti mandarmi una trascrizione del tuo "grandioso" solo...voglio studiarmelo...
Ciao mio Guru dell' HD recording
Ah AH AH AH AH AH Ah hi hi hi hi hi hi h uhuhuhuhuh huh uhuuhuhuh hihihihihihih
mi sto scompisciando...
senza rancore
enjoy!!

DEHIHIHOHU.....


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
GiskRd82
Junior Member
Member # 14910

 - posted 11. Ottobre 2011 11:38      Profile for GiskRd82   Email GiskRd82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uno degli acquisti più sbagliati della mia vita...
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Ott 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 11. Ottobre 2011 13:02      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io credo dipenda principalmente dal proprio budget, io ho un NT2a, sono cosciente dei limiti, ma per fare home-recording credo vada più che bene e l'NT1 credo sia più o meno la stessa cosa.

------

Vorrei invece fare una domanda, come si chiamano quei microfoni italiani, costruiti artigianalmente? Non riesco a ricordarmi il nome .... [Doh]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 11. Ottobre 2011 13:21      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:

Vorrei invece fare una domanda, come si chiamano quei microfoni italiani, costruiti artigianalmente? Non riesco a ricordarmi il nome .... [Doh]

questi?
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 11. Ottobre 2011 14:59      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Siii, grazie 1.000 Cloz, qualche anno fa li contattai, ma all'epoca decisi che l'investimento economico era troppo elevato .... ora ci rifarei un pensierino!!
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 11. Ottobre 2011 16:07      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bad Horsie:
ora ho un U87...daccordo che costa ma il risultato finale si avvicina molto al professionale!!!

bè ragazzi...

se con un U87 e un avalon ti " avvicini molto" al professionale...

c'è decisamente qualche cosa che non va.

l'U87 è "UNO" dei Mic più usati in studio a livello mondiale e da tanti tanti anni.
Non il solo certo, ci sono modelli anche migliori, ma sicuramente può essere considerato un MIC di un livello assolutamente "pro".

L'avalon cmq è un buon pre...non mi fa impazzire ma è un buon pre.

Quindi il risultato complessivo deve essere assolutamente di LIVELLO.

Il Rode NT-1A è un buon MIC se le tue necessita sono Home Recording . va più che bene

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.