Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » riprendere chitarra acustica... (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: riprendere chitarra acustica...
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 09. Marzo 2005 20:39      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehm ...sarebbe?
Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 09. Marzo 2005 22:02      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
yes
altrimenti http://www.schertler.com/

Appunto Gio, proprio come giomorelli:
Che cosa ci vuoi dire co sto sito ciao


Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 09. Marzo 2005 23:22      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gio MAnifestati, in tutto il tuo splendore (si fa per dire )
Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 10. Marzo 2005 11:24      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
francamente non amo microfonare...ed ecco salvatore che propone un gioccattolino intelligente...ma qualcuno di voi a capito cosa costa? non esite niente di virtual del genere?..ciao.
Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 10. Marzo 2005 12:03      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.schertler.com/prodotti_ing/pickups/guitar.htm

sono degli ottimi microfoni a condensatore da mettere dentro nella chitarra....


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 10. Marzo 2005 18:58      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Adesso è più chiaro
Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
zerino
Member
Member # 5022

 - posted 11. Marzo 2005 00:04      Profile for zerino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io collego direttamente la mia acustica amplificata,e viene bene in registrazione ma sto iniziando a capire che forse posso eliminare il gracchiare delle corde usando qualche microfono......e si perchè il gracchiare delle corde quando è eccessivo da veramente fastidio e questo il mic. interno lo riprende benissimo.
Ho un sm 57 e un 58 ancora non so con quale iniziero la sperimentazione......

Messaggi: 312 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 11. Marzo 2005 00:36      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mmhh che io sappia il 57 è per le chitarre elettriche, va messo vicino l'ampli, ed il 58 è per le voci, ma dal vivo. DI fatti lo uso dal vivo.

Meglio un condensatore.


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 11. Marzo 2005 01:52      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by JUICER:
francamente non amo microfonare...ed ecco salvatore che propone un gioccattolino intelligente...ma qualcuno di voi a capito cosa costa? non esite niente di virtual del genere?..ciao.

Bè io l'ho pagato 430 Euro altro che giocattolino, ti posso dire che è fantastico
Ho fatto delle registrazioni di acustica uscendo dal fishman aura bilanciato su TL audio 5051 ivory mk2 ed il suono da paura,
poi ho mischiato anche il piezo della mia Martin col fishman aura su un'altra traccia, metà aura e metà piezo
ed infine ho ripreso la Martin col rode nt2
e TL Audio ed il risultato molto bello.
Anche in altre situazioni ho suonato solo la martin col Fishman aura.
Se non credete,o non credi provate a sentire le demo sul sito che ho elencato a Giomorelli, quello che si sente sul sito,
e quello che sento quando suono.


Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 11. Marzo 2005 15:29      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boh ragazzi io con l'sm 57 collegato ad un behringer tube ultragain mic 200 c'ho ripreso chitarre acustiche con risultati fantastici...non dimenticate che alex britti x riprendere la sua martin in ogni suo disco ha usato proprio l'sm57 collegato ad un preamp focusrite...
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 11. Marzo 2005 15:44      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nn so...io parlo di uso generico. poi a gusto puoi usare anche un tostapane per riprenderlo, dipende se ti piace.
Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 12. Marzo 2005 02:11      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ferro1983:
boh ragazzi io con l'sm 57 collegato ad un behringer tube ultragain mic 200 c'ho ripreso chitarre acustiche con risultati fantastici...non dimenticate che alex britti x riprendere la sua martin in ogni suo disco ha usato proprio l'sm57 collegato ad un preamp focusrite...

Comunque io ho elencato il link scaricatevi i video demo e poi date un giudizio,
Anch'io ho un sm 57, ma lo uso per riprendere l'ampli valvolare Peavy classic 50,sempre col tl audio. ma per la mia Martin uso il rode nt2 assieme al tl audio e al fishman aura che trovo spettacolare, sia in studio che dal vivo.
e mo basta.....


Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 12. Marzo 2005 09:39      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho visto i demo sembra davvero una "belva" questo aggeggino...che poi non costa poco...ad ogni modo, è da comprare
Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 14. Marzo 2005 09:58      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
solo oggi sono riuscito a connettermi ed ecco la sorpresa..430 euro!!! e si! alla faccia del gioccattolino...comunque sembra propio che faccia al caso mio quindi mi tocca...che palle!!! la musica sta' consumando la mia carta!!!..ma non riesco a fermarmi ragazzi solo voi potete capire i sacrifici che si fanno per fare la differenza su un suono.. forse anche voi dovete battervi con la vs. fidanzata, madre, moglie, padre o che sia che ripetono il loro rif <ancora che spendi!! ma non hai altre preoccupazioni che spendere in musica>.. in effetti le ho ma l'attrazione e troppo forte quindi cerchiamo di prenderla bene.. scusate lo sfogo..
Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Marzo 2005 10:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi.. trattasi di oggettistica che ha un senso soprattutto dal vivo...

in studio non ha moltissimo senso sbattersi per installare qualcosa che simuli la microfonazione, quando uno la microfonazione la puo' effettuare veramente

naturalmente non sono contrario, se uno la cosa la gradisce di per se, indipendentemente dal fatto di volerci imitare la procedura normale, naturale, piu' facile, meno costosa.. ovvero il classico microfono ad una certa distanza dalla buca


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.