Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Monitor HR 824 mackie con preamplificatore Quale? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Monitor HR 824 mackie con preamplificatore Quale?
transgenic
Junior Member
Member # 1351

 - posted 11. Marzo 2005 20:13      Profile for transgenic   Email transgenic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Ho acquistato una coppia di monitor Mackie 824, avrei bisogno di collegarci un preamplificatore di linea, che cosa mi consiglaite? vorrei un pre che non mi alteri il suono.
audio Note?
Nad?
meridian?
Copland?
non ho una minima idea.
che cosa usano in studio?

Andrea


Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 11. Marzo 2005 21:12      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gran bei monitor!!

in genere in studio si usa il pre del mixer.
se puoi spendere, oltre le marche da te citate, l' italiana am audio fa cose notevoli.
comunque a quei prezzi ti prendi un bel mixer( che ha pre di qualita' intendo )...


Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
transgenic
Junior Member
Member # 1351

 - posted 11. Marzo 2005 23:25      Profile for transgenic   Email transgenic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un mixer non mi serve a niente.
ho bisogno di un pre che ci devo attaccare pulsar, un giradischi con uscita line, decoder digitale ed l' audio di un altro pc.

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
maraio
Junior Member
Member # 424

 - posted 12. Marzo 2005 02:12      Profile for maraio   Email maraio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mackie Big Knob...
un aggeggio sm proaudio che fa cinque cose in una e ha anche un entrata phono...

Messaggi: 259 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Beacon
Junior Member
Member # 3373

 - posted 12. Marzo 2005 10:16      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho trovato usato un preamplificatore HI-FI della Rotel (RC995), e mi trovo bene.
Messaggi: 274 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
transgenic
Junior Member
Member # 1351

 - posted 12. Marzo 2005 16:40      Profile for transgenic   Email transgenic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
può andare bane anche un pre valvolare?
O NEL TEMPO CI POSSONO ESSERE PROBLEMI.

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 12. Marzo 2005 18:02      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma il pre ti serve solo come switcher ???

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 13. Marzo 2005 13:14      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
O NEL TEMPO C POSSONO ESSERE PROBLEMI

dopo moltissimo tempo ( ed uso ) le valvole tendono a diventare microfoniche.
Devono essere sostituite.

La differenza principale tra transistor e valvola e' la velocita' di risposta e la " eufonia":

Valvola: piu' lenta ma piu' calda e bensuonante
Transistor: Velocissimo ma piu' freddino.

In realta' e' solo questione di gusti e... di generi musicali ascoltati:
alcuni non sono adatti ad essere ascoltati con un valvolare.


Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
transgenic
Junior Member
Member # 1351

 - posted 13. Marzo 2005 17:02      Profile for transgenic   Email transgenic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il pre mi serve per dare il volume e per commutare le sorgenti. penso che guardero' qualcosa a transistor, visto che io faccio dance penso che le valvole non sia la cosa migliore.
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 13. Marzo 2005 18:50      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non vorrei rovinare la festa, ma le HR824 sono attive!!!!

quote:
....un mixer non mi serve a niente.
ho bisogno di un pre che ci devo attaccare pulsar, un giradischi con uscita line, decoder digitale ed l' audio di un altro pc.....

Invece un mixerino è proprio la scelta migliore, lo usi come controllo volumi di tutto l'ambaradan, il "pre" non fa per te in questo caso!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
transgenic
Junior Member
Member # 1351

 - posted 13. Marzo 2005 23:32      Profile for transgenic   Email transgenic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma io voglio il massimo della chiarezza audio, non voglio sentire ciocchi creati da polvere che entra negli slider,ronzii....
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
maraio
Junior Member
Member # 424

 - posted 14. Marzo 2005 01:09      Profile for maraio   Email maraio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora vuoi proprio un pre come si usa negli impianti Hi-FI più raffinati...
Se non vuoi sentire scoppietti dovuti alla polvere, scusa l'ironia... devi togliere la polvere, non comprarti un preamplificatore...

Se hai bisogno di trasparenza, e i monitor da studio servono a restituire suono in modo trasparente e livellato, è quanto meno rischioso introdurre un altro stadio di amplificazione oltre quello finale; poi io non ho mai visto fare una cosa del genere in uno studio. Forse negli studi broadcasting...forse...


Messaggi: 259 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Marzo 2005 01:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono per il preamplificatore (ricordiamoci che non stiamo parlando di un pre microfonico o da chitarra)..

la scelta piu' neutra e versatile

interessante anche il mackie big knob

(che poi e' un pre hi-fi pure lui)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 14. Marzo 2005 02:32      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso, le HR824 sono attive, hanno il finale dentro!
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maraio
Junior Member
Member # 424

 - posted 14. Marzo 2005 10:05      Profile for maraio   Email maraio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buoni preamplificatori a buoni prezzi sono gli aeron, vengono venduti in Italia in molti negozi. Guarda il sito.

Sennò ho trovato l'aggeggio sm-proaudio che ti dicevo.
qui


Messaggi: 259 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.