Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Monitor HR 824 mackie con preamplificatore Quale? (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Monitor HR 824 mackie con preamplificatore Quale?
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 14. Marzo 2005 22:22      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no Bad, qui s'intende un controllo di volume a più ingressi, infatti negl'impianti Hi-Fi tipo i classici compatti hai tutte le varie prese per segnali phono, linea, mic eccetera....

Non è un pre microfonico come intendi tu e come intendevo anch'io...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 14. Marzo 2005 23:49      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maraio:
Dangerous Music - DM02 Monitor

Mi sempbra una spesa un po' altina per poi mandare tutto alle mackie !!!!

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 14. Marzo 2005 23:52      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque per il pre vai in un negozio Hi FI e vedi cosa ti consigliano per il prezzo che vuoi spendere. Le marche migliori penso siano le stesse dei finali integrati.

Se, invece, cambi idea e pensi di prendere un mixerino valuta il SoundCraft Compact4

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
maraio
Junior Member
Member # 424

 - posted 15. Marzo 2005 00:39      Profile for maraio   Email maraio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Simone:
Mi sempbra una spesa un po' altina per poi mandare tutto alle mackie !!!!

ciao

Simone


verissimo!


Messaggi: 259 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
transgenic
Junior Member
Member # 1351

 - posted 15. Marzo 2005 17:54      Profile for transgenic   Email transgenic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dunque non ho ancora capito cosa devo comprare.
il mackie big knob andrebbe benissimo ma ha poche entrate. esiste una cosa simile con il manopolone di un altra marca?
il top sarebbe trovare una pre di linea con convertitore digitali interni, cioè esco da pulsar in digitale, entro nel pre stereo o qualche cosa di simile, dal pre vado alle mackie con i canon.
chiedo troppo?
in riassunto devo attaccare
1 pc possibilmente in digitale
1 giradischi con uscita di line o phono è ugule
1 pc con uscite di linea normali
1 lettore cd stereo

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 15. Marzo 2005 18:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io un pre hi fi con un ingresso digitale non lo conosco

io mi collegherei con l'uscita analogica della scheda e via..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 15. Marzo 2005 19:53      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me sembra, risposte di yasodan. escluse, che ci sia molta confusione.

Un preamplificatore e' uno stadio di amplificazione che da' alle sorgenti a lui connesse un vattaggio w ottimale per essere amplificato da un finale.
poi consente di collegare piu' apparecchi, di selezionare quale si vuole ascoltare e di regolare un volume generale.

Un preamp e' contenuto sempre in qualsiasi cosa sia adibita all' amplificazione della musica: c' e' nello stereetto portatile, nell' autoradio, nelle radioline e radiolone, c'e' negli ampli hi fi integrati.

Perche' talvolta e' "staccato" dal finale?

in primis perche' cosi' uno puo' scegliere quelloo che + gli piace.

in secundis perche' tanto migliore e' la qualita' di costruzionhe tanto piu' si isolano le singole parti che costituiscono un ampli ( per questioni di interferenze e cura costruttiva).
Es: gli ampli migliori ( e costosissimi) sono costituiti da
-una scatola che contiene un alimentatore per il pre del canale destro,
-una che contiene quello del pre del canale sinistro,
-una scatola che contiene il pre del canale destro,
-una scatola che contiene il pre del canale sinistro,

stessa cosa per il finale, suddiviso in alimentatore, e ampli di un canale.
Questo si chiama dual mono, ed e' il massimo del lusso e della qualita'.
( per un totale di 8 dico otto ingombranti scatole da hi fi o come volete chiamarle!!!!!)

un pre che accetta ingressi digitali esiste, ma credo che siano quasi tutti dedicati all' amplificazione multicanale ( che tuttavia puo' essere utilizz anche in stereo).

Tieni presente che si parla di oggetti veramente costosi.

comprati una rivista specializzata in hi fi tipo audio review e ti fai un' idea.
ciao


Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
maraio
Junior Member
Member # 424

 - posted 15. Marzo 2005 21:12      Profile for maraio   Email maraio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Inaudita:
A me sembra, risposte di yasodan. escluse, che ci sia molta confusione...

...in particolare in chi ha fatto la domanda, secondo me. Forse solo perchè sta tentando giustamente di farsi un'idea, guardandosi un po' intorno. In realtà servirebbe anche un chiarimento sull'utilizzo reale che si farà di questa attrezzatura.

Per fare missaggi e mastering di altissima caratura, con un setup complessivo tutto su un certo piano, potrei dire. "bravo maraio, quella roba martinsound da tremila euro fa al caso mio!"
Sennò potrei dire: "Che me li presti tu i soldi maraio?? se metto insieme computer, scheda e outboard che possiedo, + gli strumenti, non compro neanche le resistenze del dangerous music; e poi non devo mica fare il missaggio per la Deutch Grammophone!!" e allora mi orienterei al limite anche su un mixer basta sia e gli farei fare da monitor control...

volevo essere un po' provocatorio, magari ti aiuta transgenic...

provaci ancora...bye


Messaggi: 259 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 15. Marzo 2005 22:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maraio.. il nostro amico ha fatto una domanda precisa e inequivocabile:

quote:
Originally posted by transgenic:
Ciao a tutti. Ho acquistato una coppia di monitor Mackie 824, avrei bisogno di collegarci un preamplificatore di linea, che cosa mi consiglaite? vorrei un pre che non mi alteri il suono.
audio Note?
Nad?
meridian?
Copland?
non ho una minima idea.
che cosa usano in studio?

Andrea


evidentemente da una certa epoca in poi si e' perso quel "lessico" hi-fi che per i vecchietti come me era una faccenda acquisita

ancora oggi se uno mi dice a "bruciapelo" .. preamplificatore... io capisco l'apparecchio hi-fi che sta fra il piatto o il cd e il finale

capisco pre microfonico o pre per chitarra solo se siamo nell'ambito specifico degli strumenti musicali o della registrazione


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maraio
Junior Member
Member # 424

 - posted 15. Marzo 2005 23:32      Profile for maraio   Email maraio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...mmhh.. certamente.. poi però tutto ha girato in un modo strano...boh...
anche io ero subito all'inizio per un pre nel senso classico del termine, il pre prima del finale.

Volevo comunque stimolare a fare una riflessione precisa su ciò di cui si ha veramente bisogno. Quando è chiaro questo buona parte della strada che si deve fare per la ricerca è già fatta.
tutto qui...


Messaggi: 259 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.