Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » quale tra Rode nt1,nt1000,cad gxl2200,samson c01 e m-audio Nova? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: quale tra Rode nt1,nt1000,cad gxl2200,samson c01 e m-audio Nova?
colin82
Member
Member # 2656

 - posted 04. Giugno 2005 01:57      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come da oggetto, devo comprare un microfono di questi, o anche qualcos'altro, su questa fascia di prezzo (150-200) ma nn so quale scegliere. serviranno al 99% per riprendere delle voci. il pre, sarà un vtb1. ciao e grazie....
Messaggi: 328 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 04. Giugno 2005 18:56      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oktava mk319 ormai svenduto a due soldi. ottimo per le voci, a me piace di piu' di quelli da te citati. la capsula e' su disegno originale neumann.

...solo che dovresti provarlo per vedere se a te piace...!


Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 05. Giugno 2005 20:39      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by colin82:
come da oggetto, devo comprare un microfono di questi, o anche qualcos'altro, su questa fascia di prezzo (150-200) ma nn so quale scegliere. serviranno al 99% per riprendere delle voci. il pre, sarà un vtb1. ciao e grazie....

code:
  


SOLID TUBE della AKG!
usato si trova anche a 200/250.
Quelli che hai menzionato li ho provati tutti e quello che mi piu mi ha soddisfatto(e continua a soddisfarmi) è senza dubbio il Solid Tube ( in relazione a quella fascia di prezzo ovviamente)

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
colin82
Member
Member # 2656

 - posted 06. Giugno 2005 00:35      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo nn li posso provare, ma devo comprarli a scatola chiusa...adesso vedo un po cosa fare...
Messaggi: 328 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 06. Giugno 2005 12:48      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
SOLID TUBE della AKG!

AAAARGHH!!


Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 06. Giugno 2005 13:24      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by colin82:
[QB]come da oggetto, devo comprare un microfono di questi, o anche qualcos'altro, su questa fascia di prezzo (150-200) ma nn so quale scegliere.

Ti consiglierei il Rode nt1.
L'nt1000 non l'ho mai provato,il cad non lo trovo granchè (de gustibus...), mentre il samson c01 è forse il più scarsino tra quelli che hai menzionato. Per quanto riguarda l'm-audio Nova se ne sente parlare bene in giro (personalmente non lo conosco abbastanza bene), specialmente per le buone prestazioni abbinate ad un prezzo parecchio basso.
Credo che, comunque, la soluzione migliore sia provarli e scegliere in base al tuo gusto ed all'uso che intendi farne.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 06. Giugno 2005 13:26      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per riprendere le voci, comunque, ribadisco: io prenderei l'NT1.
Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 06. Giugno 2005 17:17      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stiamo parlando di quattro microfoni che sono talmente distanti sia come diagramma polare che come costo... è come se mettiamo a confronto una punto, una golf, una ka, una maserati.

Ti faccio io la domanda... tu con i microfoni che hai descritto cosa intendi riprendere?? e quanto vuoi spendere??


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
colin82
Member
Member # 2656

 - posted 06. Giugno 2005 19:14      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me interessa solo la voce. il pre è un vtb1. sinceramente nn volevo spendere molto, se tra lo c01 e nt1000 nn ci fosse tanta differenza da giustificare quella differenza, andrei per il c01. cmq è per la voce e solo voce. ciao e grazie a tutti
Messaggi: 328 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 07. Giugno 2005 08:07      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by colin82:
a me interessa solo la voce. il pre è un vtb1. sinceramente nn volevo spendere molto, se tra lo c01 e nt1000 nn ci fosse tanta differenza da giustificare quella differenza, andrei per il c01. cmq è per la voce e solo voce. ciao e grazie a tutti


Se solo per la voce vai su RODE NT1, anche se è il fratellino più piccolo ed economico della famiglia rode è un buon microfono che sicuramente non ha niente a che vedere con il C01.

Parere puramente personale e discutibile.


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 07. Giugno 2005 11:21      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Se solo per la voce vai su RODE NT1, anche se è il fratellino più piccolo ed economico della famiglia rode è un buon microfono che sicuramente non ha niente a che vedere con il C01."

Esatto.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 07. Giugno 2005 14:13      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Se solo per la voce vai su RODE NT1, anche se è il fratellino più piccolo ed economico della famiglia rode è un buon microfono che sicuramente non ha niente a che vedere con il C01

a me il rode proprio non piace... ma de gustibus...


Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
CorV
Junior Member
Member # 7410

 - posted 09. Aprile 2006 12:52      Profile for CorV   Email CorV         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, mi chiedevo se vale la pena spendere 50 euro in un CAD GXL2200 usato garantito per riprese voce e chitarra. Sono solo un amatore quindi non ho pretese particolari. Tra l' altro non ho capito cosa sia l' alimentazione phantom a 48 volt.
Scusate la profanità ma credo che mi possiate aiutare a conoscere un po' meglio le indicazioni tecniche microfoniche.

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Apr 2006  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 09. Aprile 2006 13:24      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ribadisco che non amo i Cad, ma 50 a euri lo comprerei al volo.
L'alimentazione phantom ti serve per far funzionare il tuo mic a condensatore, senza un pre o un mixer dotato di quella non senti una ceppa...

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 09. Aprile 2006 13:40      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Audiotechnica AT4033
Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.