Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » quale tra Rode nt1,nt1000,cad gxl2200,samson c01 e m-audio Nova? (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: quale tra Rode nt1,nt1000,cad gxl2200,samson c01 e m-audio Nova?
albilevi
Junior Member
Member # 7203

 - posted 20. Aprile 2006 22:34      Profile for albilevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per la voce io spenderei un po' di piu' e prenderei il Rode, ma non l' NT-1, quelli un po' piu' cari, come il "leggendario" NT2-A, per esempio. Guarda il sito audiomidi.com
Io ho avuto dei spendidi (!) risultati con un microfonino condensatore, il JTS 502, che abbinato al mixer Behringer MXB 1002 col phantom e a vari effetti compressori ecc, scaricati da internet, mi ha dato, come dicevo, ottimi (!!) risultati. L' ho pagato niente : 50 euri ! (made in taiwan), e li stravale ! Registro perfettamente (quasi...)sia la voce che le chitarre acustiche e altri strumentucci.
Fra un po' dovrei prendere un microfono piu' caro, ma nel frattempo sto JTS e' stuppendo !

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
albilevi
Junior Member
Member # 7203

 - posted 20. Aprile 2006 22:40      Profile for albilevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per la voce io spenderei un po' di piu' e prenderei il Rode, ma non l' NT-1, quelli un po' piu' cari, come il "leggendario" NT2-A, per esempio. Guarda il sito audiomidi.com
Io ho avuto dei spendidi (!) risultati con un microfonino condensatore, il JTS 502, che abbinato al mixer Behringer MXB 1002 col phantom e a vari effetti compressori ecc, scaricati da internet, mi ha dato, come dicevo, ottimi (!!) risultati. L' ho pagato niente : 50 euri ! (made in taiwan), e li stravale ! Registro perfettamente (quasi...)sia la voce che le chitarre acustiche e altri strumentucci.
Fra un po' dovrei prendere un microfono piu' caro, ma nel frattempo sto JTS e' stupppendo ! Volevo aggiungere che sconsiglio lo Shure SM58 per registrare la voce in casa. Il leggendario Shure SM58 e' ottimo per cantare dal vivo, ma per registrare la voce lo sconsiglio : io ho avuto dei risultati incredibilmente migliori con quel JTS pagato un ' inezia (la meta' dello Shure).

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
roby1978
Junior Member
Member # 6716

 - posted 03. Maggio 2006 21:28      Profile for roby1978           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ho seguito la conversazione e mi è venuta una curiosità: io possiedo da circa 7 anni un "antico" akg c3000 con cui registro una "vove rap". Che ne dite? Fra quelli da voi citati e cioè di una fascia di prezzo bassa ce ne sono di superiori al mio per il tipo di uso che ne faccio??considerate che il mic lo collego un ad un sempre "antico" mixer mackie analogico 14 canaliGrazie.Roby
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.