Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » monitor tannoy reveal passive+ ampli t-amp sonic impact (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: monitor tannoy reveal passive+ ampli t-amp sonic impact
colin82
Member
Member # 2656

 - posted 13. Luglio 2005 00:50      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
Mi avete talmente incuriosito che l'ho appena ordinato online da playstereo.
Ho le Tannoy reveal passive pilotate da un vecchioo marantz. vi faro' sapere.

fammi sapere, fammi sapere...


Messaggi: 328 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 13. Luglio 2005 22:14      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per il momento ho comprato l'alimentatore, non ho risparmiato come speravo
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 14. Luglio 2005 20:16      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oggi è arrivato il T-amp.
E' piccolo leggero e dalla confezione si comprende quale è la sua applicazione: due piccole casse ed un lettore CD portatile.
L'ho collegato alle Tannoy Reveal passive e l'uscita della scheda audio.
Il suono è potente, 15W ma di pura razza! ma oltre la metà corsa dell'unico potenziometro distorce come una radiolina.
Devo dire tuttavia che per le nearfield metà corsa del potenziometro è più che sufficiente per ascoltare a volume alto.
Il suono è buono e lineare anche se avrei gradito un filino più di bassi. Onestamente vi devo dire che riattaccando le casse al vecchio Marantz neanche tanto high end e riascoltando gli stessi brani si sente la superiorità di quest'ultimo.
Certo, con i 110 euro spesi tra ampli ed alimentatore non si compra molto ma se avete già un ampli di fascia media tenetevelo. Il T-amp è un'ottimo inizio e credo dimostri la validità della tecnologia adottata ma credo che andrebbe completato con un minimo di circuiteria in più per renderlo più versatile ma ahimè più caro. Non aspettatevi la rivoluzione del secolo.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 14. Luglio 2005 22:36      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la recnsione

ci stavo pensando seriamente su...anche per il discorso che va a pile...ogni tanto può venire comodo...


Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
colin82
Member
Member # 2656

 - posted 15. Luglio 2005 01:05      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
Oggi è arrivato il T-amp.
E' piccolo leggero e dalla confezione si comprende quale è la sua applicazione: due piccole casse ed un lettore CD portatile.
L'ho collegato alle Tannoy Reveal passive e l'uscita della scheda audio.
Il suono è potente, 15W ma di pura razza! ma oltre la metà corsa dell'unico potenziometro distorce come una radiolina.
Devo dire tuttavia che per le nearfield metà corsa del potenziometro è più che sufficiente per ascoltare a volume alto.
Il suono è buono e lineare anche se avrei gradito un filino più di bassi. Onestamente vi devo dire che riattaccando le casse al vecchio Marantz neanche tanto high end e riascoltando gli stessi brani si sente la superiorità di quest'ultimo.
Certo, con i 110 euro spesi tra ampli ed alimentatore non si compra molto ma se avete già un ampli di fascia media tenetevelo. Il T-amp è un'ottimo inizio e credo dimostri la validità della tecnologia adottata ma credo che andrebbe completato con un minimo di circuiteria in più per renderlo più versatile ma ahimè più caro. Non aspettatevi la rivoluzione del secolo.

è quello che mi aveva detto un audiofilo che lavora con me. Infatti, l'avevo ordinato ma ho disdetto l'ordine.
Ora il mio dubbio è tra le tannoy reveal e 2 monitor che questo mio amico ha...
mke52, di dove sei tu? c'è nessuno che ha le tannoy reveal in toscana?


Messaggi: 328 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Maverick
Junior Member
Member # 3766

 - posted 15. Luglio 2005 04:56      Profile for Maverick           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by colin82:
c'è nessuno che ha le tannoy reveal in toscana?

Sicuramente si


Messaggi: 250 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 15. Luglio 2005 13:29      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non mi fido di quello che la gente scrive sui forum.


Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 15. Luglio 2005 13:48      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Domandone:

anche a me piacerebbe prendere le tannoy reveal.. volevo chiedervi se le Attive fanno bene il loro dovere. nel senso se hanno un buon volume d'ascolto.. con i dovuti bassi.

ho letto che arrivano a 62 Hz .. sono troppo pochi o si lavora decentemente su tutti i generi?

tornando al discorso t-amp.. a me non ha mai convinto.. come fanno 15 Watt ad esser sufficienti??? per me non lo sono :PPP a meno che non lo usassi per pilotare dei piccoli altoparlanti.. in tal caso e' un altro paio di maniche..

Le reveal attive vanno bene? .. vale la pena di prenderle attive o meglio le passive abbinate ad un ampli ..casalingo sui 60Watt per canale?

Grazie mille,
Rob


Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Maverick
Junior Member
Member # 3766

 - posted 15. Luglio 2005 13:53      Profile for Maverick           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho preferito prenderle passive e abbinargli un ampli, non so perche', forse influenzato da quel che dicevano alcuni sul forum.... e anche per ragioni mie personali l'ho trovato piu' conveniente.
Io le piloto con uno yamaha Ax 496... Ero incuriosito dal t-amp ma sembra che ultimamente perda proseliti

Messaggi: 250 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 15. Luglio 2005 13:59      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah... il t-amp....
Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 15. Luglio 2005 14:01      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pinzimonio, fai bene a non fidarti. Io sono a Roma se vuoi sentire con le tue orecchie sono a tua disposizione
Colin, non ti crucciare piu' di tanto, le Tannoy sono ottimi monitor ma se ti piacciono quelle del tuo amico prendi quelle. Qualsiasi cosa tu prenda richiede comunque adattamento; le prime registrazioni che ho fatto suonavano bene sulle reveal ma male sullo stereo di casa o peggio ancora in macchina. Ci e' voluto un po' per adattare il mio orecchio e capire quale e' il suono di riferimento che esce dai monitor e che poi suona bene sulle comuni casse. E tutt'ora non ho trovato l'ideale...
robiedeejay, la mia personale opinione e ripeto solo personale, e' che le passive siano piu' flessibili delle attive. Puoi scegliere il tipo di ampli con cui pilotarle, non hai bisogno di un mixer, hai tutti i controlli a portata di mano e probabilmente il costo di due passive + un ampli integrato discreto (ma probabilmente superiore a quello che trovi nelle attive) e' molto simile.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 15. Luglio 2005 14:01      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NON LO COMPRATE IL T-AMP !!!


Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 15. Luglio 2005 14:08      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
be' io posseggo gia' un paio di tannoy.. piuttosto vecchie.. e gia' riconate una volta.. erano le prime coassiali. naturalmente sono passive e suonano bene.

Pero' pensavo che forse quelli che hanno progettato le reveal, sappiano bene il tipo di potenza che serve per pilotarle e gestirle senza colorale troppo.. per cui dato che il prezzo delle attive non mi sembra molto piu' elevato, penso le prendero' attive.. mi da piu' sicurezza.. mi fido di loro .. che le avranno ben calibrate
(e poi cosi' ho anche meno ingombro)

E' chiaro che esisteranno anche ampli migliori di quelli da loro forniti.. ma forse non sarebbero anche sprecati con esse...??

vorrei tanto sentirle.. prima o poi vado in un negozio a provarle. dovrei comprarle a settembre.


Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 15. Luglio 2005 14:14      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:

robiedeejay, la mia personale opinione e ripeto solo personale, e' che le passive siano piu' flessibili delle attive. Puoi scegliere il tipo di ampli con cui pilotarle, non hai bisogno di un mixer, hai tutti i controlli a portata di mano e probabilmente il costo di due passive + un ampli integrato discreto (ma probabilmente superiore a quello che trovi nelle attive) e' molto simile.

Ah.. dici che l'amplificatore integrato non e' adatto ad esse ?
e' questo che volevo sentire.. ma vorrei anche sentire il motivo .. cioe'.. pensi che non siano pilotate bene .. ? o che manchi potenza ?.. nel senso che manca il volume di picco o che da dei cali di volume sui bassi?

faro' cosi': le provero' .. sia quelle attive che quelle passive in negozio.. prendendomi dietro qualche Cd che conosco bene.. (rompero' le scatole al negoziante, ma ne vale la pena)


Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 15. Luglio 2005 14:17      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
Puoi scegliere il tipo di ampli con cui pilotarle, non hai bisogno di un mixer, hai tutti i controlli a portata di mano..

Il mixer non mi serve lo stesso.. perche' ho una tascam.. e sopra ci sono i controlli di volume.. (troppo comoda la tascam..)


Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.