Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » monitor tannoy reveal passive+ ampli t-amp sonic impact (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: monitor tannoy reveal passive+ ampli t-amp sonic impact
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 15. Luglio 2005 14:28      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
robie, no, assolutamente non ho la presunzione di dire che Tannoy non abbia progettato bene le casse. Ci mancherebbe altro! dico solo che se hai gia' un ampli in casa prendi le passive. Risparmi ed hai un risultato analogo. Se non hai l'ampli potresti scoprire che le passive + ampli ti costano come le amplificate.
La tua soluzione e' la migliore: vai al negozio e ascoltale entrambe.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 15. Luglio 2005 14:32      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by robbiedeejay:
Il mixer non mi serve lo stesso.. perche' ho una tascam.. e sopra ci sono i controlli di volume.. (troppo comoda la tascam..)

E anche senza la Tascam (o la Motu, o la M-Audio ecc.ecc.) basta cmq dotarsi di una scatoletta tipo questa e si possono pilotare anche due coppie di casse attive...


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 15. Luglio 2005 14:39      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ragione ra ma devi spendere 85 euro + spedizione e IVA ovvero il prezzo di un mixer piccolino tipo questo: http://www.behringer.com/UB1202/index.cfm?lang=ENG
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 15. Luglio 2005 14:42      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yes...
Io, comunque, dovendo scegliere tra i due, propenderei tutta la vita per la scatoletta...

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 15. Luglio 2005 19:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo per la scatoletta.. un mixer ha ovviamente molta piu' circuiteria che allo scopo di alzare o abbassare il volume e' inutile
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 15. Luglio 2005 19:36      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
ho letto che arrivano a 62 Hz .. sono troppo pochi o si lavora decentemente su tutti i generi?



Si lavora decentemente... anzi, per me sono un po' troppo fatte per suonare in basso: ho le tannoy, mi piacciono, sonop ottime... ma continuo a preferire i miei vecchissimi monitor ar18s in cassa chiusa. Sara' perche' li conosco benissimo.
ti faccio un esempio: quando sulle tannoy ti sembra che ci siano troppi bassi e ti viene da levarli perche' impastano... talvolta troppi bassi non ci sono! se ascolto con le ar18s questa sensazione non ce l'ho .

a proposito, c'e' nessuno che come me usa questi vecchi monitor? ( nei primi anni ottanta erano la passione di chi ascoltava musica classica ... a volte mi ricordano le yamaha ns10m ma le ar sono piu' dolci...splendide, per me irrinunciabili)


Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 16. Luglio 2005 01:47      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In italia lo devi comprare online, io l'ho pagato 47 euro spedizione compresa.

L'alimentatore l'ho pagato 35 euro in un negozio di elettronica.[/QB][/QUOTE]

code:
  

Dove?

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 16. Luglio 2005 12:16      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok gente vi ringrazio molto per le vostre opinioni. andro' in negozio e le ascoltero' bene prima di prenderle..
cmq mi piace quando hanno abbastanza bassi perche' io di solito li enfatizzo nei pezzi che faccio quindi forse cosi' ottengo un pezzo.. Normale

Salutoni , grazie
Rob

PS: le passive a quanto le avete trovate voi?


Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
colin82
Member
Member # 2656

 - posted 16. Luglio 2005 16:03      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io le ho trovate a 200€ la coppia, da thomann.de
Messaggi: 328 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 16. Luglio 2005 16:11      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by robbiedeejay:
ok gente vi ringrazio molto per le vostre opinioni. andro' in negozio e le ascoltero' bene prima di prenderle..
cmq mi piace quando hanno abbastanza bassi perche' io di solito li enfatizzo nei pezzi che faccio quindi forse cosi' ottengo un pezzo.. Normale

Salutoni , grazie
Rob

PS: le passive a quanto le avete trovate voi?


My link


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
colin82
Member
Member # 2656

 - posted 16. Luglio 2005 16:24      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alteregoxxx:
My link

ma il paio? a me mi sa che intendono l'uno. Poi le spese dalla GB a qui, mi sa che ono piu costose che dalla germania, però non sono sicurissimo al 100%.


Messaggi: 328 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 16. Luglio 2005 16:49      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
be' guardando i prezzi su thomann.de, la differenza tra le attive e le passive e' di quasi 270 euro! quindi penso sia un buon/ottimo amplificatore quello integrato..

passive : 205 euro
Attive : 468 euro
------.............

Mm.. ci penso .. anche perche' la differenza non e' poca nel prezzo..(pensavo meno)


Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
colin82
Member
Member # 2656

 - posted 16. Luglio 2005 17:03      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono aumentate, mi pare che prima le facessero 190, poi 199 e ora 205...maledetti!!!è da un po che le tengo d'occhio...
Si, la differenza di prezzo è notevole; a me tornerebbero bene le attive, per l'ingombro, ma costano troppo...

Messaggi: 328 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 16. Luglio 2005 19:56      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by colin82:
ma il paio? a me mi sa che intendono l'uno. Poi le spese dalla GB a qui, mi sa che ono piu costose che dalla germania, però non sono sicurissimo al 100%.

leggi bene c'è scritto "PAIR"...coppia...e le attive(sempre per coppia)

400 euro
....se prendi le passive fammi sapere...


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 16. Luglio 2005 21:53      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e la spedizione dall'inghilterra quanto viene secondo voi? .. intorno ai 50 euro?

uff, attive sarebbero il max della comodita' per me


Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.