Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Cuffia per musica elettronica (Dance) (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Cuffia per musica elettronica (Dance)
Jimy_E-LAB
Junior Member
Member # 3784

 - posted 23. Settembre 2005 14:08      Profile for Jimy_E-LAB   Email Jimy_E-LAB         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cari Cubasers volevo chiedervi un consiglio
sull'acquisto di una cuffia.Io faccio musica elettronica (house,Electro eccc...)dove per l'appunto ho a che fare con suoni di cassa e di bassi piuttosto violenti o comunque che scendono parecchio in termini di frequenza ma anche con suoni di piatti taglienti e frizzanti che devo recepire il piu' possibile verosimili rispetto all'ascolto con i monitor.Di notte quando non posso utilizzare i monitor devo lavorare in cuffia.
Ho provato le akg 240,141,le sennheiser hd 270 e non mi piacevano.Quella che piu' di tutte si avvicinava al suono che cercavo sono state le HD 270(grande estensione delle frequenze in gamma bassa,ma inesistente o poco fedele riproduzione del panorama stereofonico-questo perche' sono di tipo chiuso).

A me serve una cuffia che abbia:

-Forti Volumi di ascolto
-Buona linearita'
-Che riproduca bene anche sotto i 200Hz
-E non di meno buona riproduzione del panorama stereofonico.

Non importa la spesa anche perche' queste caratteristiche si pagano...ah avevo pensato anche a qualche modello da dj ma questqa soluzione non mi convince.

scusate la lunghezza del testo ma volevo essere chiaro (spero di esserlo stato).

Quale modello mi consigliate?

Grazie


Messaggi: 10 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 23. Settembre 2005 16:05      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una Ultrasone Proline 550 o meglio 750. sono eccezionali, salvo un piccolo difetto: il prezzo, 190 circa le 550 e 270 circa le 750. però, se le trovi da provare, è un'esperienza da fare.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pit2301
Member
Member # 522

 - posted 23. Settembre 2005 16:44      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le sony da dj nn sono malaccio.
Messaggi: 347 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

 - posted 23. Settembre 2005 17:04      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho la sony mdr 7509, è il top ma costa anke un botto 270 €! li vale tutti cmq...
Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 23. Settembre 2005 23:35      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmmm.. le sony non sono quelle del video Freestyler? se si' le ho provate e a me sembran molto adatte a mixare piu' che ad ascoltare normalmente musica...
Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Aqui
Junior Member
Member # 5494

 - posted 24. Settembre 2005 01:16      Profile for Aqui   Email Aqui         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
una Ultrasone Proline 550 o meglio 750. sono eccezionali, salvo un piccolo difetto: il prezzo, 190 circa le 550 e 270 circa le 750. però, se le trovi da provare, è un'esperienza da fare.

ps ...segui il consiglio di cubaser me le ha fatte provare un fonico poco tempo fa.. sono ad un'altro livello rispetto a tutte le altre cuffie. Usando L'eq della waves sulle medie mi sembrava di fare tagli assurdi invece mi muovevo di pochissimo.. poi vado a sentire sui monitor (ns10) nn mi accorgevo quasi del cambiamento.. risento in cuffia una differenza ESAGERATA! ...bo ti dico solo che ne ho gia ordinato 1 paio. Mi riferisco al modello da 160 euros piu o meno!

ps.. che poi ho delle cuffie technincs da dj che stanno 200 euro ma a confronto suonano come un walkman


Messaggi: 72 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Aqui
Junior Member
Member # 5494

 - posted 24. Settembre 2005 01:18      Profile for Aqui   Email Aqui         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah mi dimenticavo... dice sempre il mio amico fonico che + o - corrispondono a monitor da studio che stanno sui 6-7mila euri.
Messaggi: 72 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 24. Settembre 2005 01:30      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Aqui:
ah mi dimenticavo... dice sempre il mio amico fonico che + o - corrispondono a monitor da studio che stanno sui 6-7mila euri.


scusa ma non posso trattenermi...


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
monster
Junior Member
Member # 4127

 - posted 24. Settembre 2005 05:12      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aahah..anche io non mi trattengo...c'e' chi dice di FARE musica e chiede il miglior modello di cuffie....e poi c'e' chi gli risponde...
scusate se taglio corto ma devo assolutamente spedire una mail al servizio tecnico di genelec,yamaha,mackie,dynaudio etc(una e gli altri per conoscenza)per dire loro che non capiscono una mazza e che sono degli impostori e di bruciare tutti i monitor da studio..perche' cmq con una cuffia risolvi tutto..e per giunta ora ce ne sono di svariati modelli per ogni genere..la cuffia per il jazz...quella per il mambo..addirittura pare che sony stia sperimentando una cuffia appositamente per la bachata e la stia facendo provare in gran segreto agli aventura..
sono voci che corrono..non ci metterei la mano sul fuoco..

Messaggi: 261 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 24. Settembre 2005 14:37      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti fa un po' ridere la cosa.

cmq e' vero che la cuffia ti puo' far sentire qualcosa in piu'. ma per quanto riguarda il mixaggio quello non si puo' proprio fare.


Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 25. Settembre 2005 00:41      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uhm....

da fonico a fonico...

fammi conoscere questo tuo amico ....

sta proprio avantiiiii

a sto punto butto genelec.... yamaha...via Krk...

viaoo tutti i monitor....

via pure le infinity che ho in saloneeee...

con ampli NAD

via...

tutti in cuffiaa olè

PS

Scusate ma quando sento certe cose...


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 25. Settembre 2005 00:42      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>Scusate ma quando sento certe cose...

ma le senti in cuffia?


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 25. Settembre 2005 00:44      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bella gio :-d

auhauh

e certooo

rigorosamente in cuffia .... 200 E

e ho buttato via tutto il resto...

sto propria avantiiiiiii

by stefanoM


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 25. Settembre 2005 00:51      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi se proponessi uno scambio del tipo "ti do le mie cuffie, mi dai le tue genelec" andrei a perderci, giusto?
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 25. Settembre 2005 15:23      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.. siii come no... faccio come quello di telemarket: ..oggi mi voglio rovinare... vi regalo le cuffie.. bellissime... in cambio di genelec 1030a !
Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.