Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Consiglio sintetizzatore hardware (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Consiglio sintetizzatore hardware
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 31. Ottobre 2005 17:47      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi piacerebbe comprare un sintetizzatore hardware per il mio studiolo, l'obiettivo è avere una macchina per sonorità quanto più possibile analogiche, acide, elettroniche ... insomma vorrei avere uno di queli oggettini piccoli e tante rotelline per tirare fuori dei bei bassoni o sonorita molto "sintetiche" in genere.

Sono completamente a digiuno della materia, ho fatto una ricerchina sul forum ma non sono riuscire a raccapezzarmi un gran che ...

Vorrei spendere sulle 500 Euro.

Ho trovato il Micro Korg a 465 Euro e da quel che ho capito è un oggettino che potrebbe fare al caso mio.

Mi sapete consigliare una lista di oggettini hardware piccoli, con tante manopoline e che costano su quella cifra?


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 31. Ottobre 2005 18:03      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Piccolo, costa su quella cifra, va di gran moda anche tra i big (battiato, jovanotti) ma purtroppo non ha tante rotelline:

ALESIS MICRON.

Unica pecca la programmabilità e la non esistenza di un editor software, ma è una macchina molto potente.

LEGGI QUA.


Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 31. Ottobre 2005 19:12      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grassie mi metto a leggere le caratteristiche ... certo che dalla foto sembra un giocattolo

Qualche altro suggerimento?


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 31. Ottobre 2005 20:35      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Pinzimonio:
Piccolo, costa su quella cifra, va di gran moda anche tra i big (battiato, jovanotti) ma purtroppo non ha tante rotelline:

ALESIS MICRON.

Unica pecca la programmabilità e la non esistenza di un editor software, ma è una macchina molto potente.

LEGGI QUA.


miiiiii non ci posso credereeeeeeeeeeee

clicca qui

e anche qui


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 31. Ottobre 2005 20:47      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Michele Canova durante le prove del tour di Jovanotti

4 ottobre 2005

427 EURO NUOVO.


Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 31. Ottobre 2005 20:52      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
QUA
con 400 dollari ti danno il micron, un pedale ed un paio di cuffie audiotechnica.

Bha.


Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 03. Novembre 2005 21:14      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Insomma sono in deciso tra ALESIS MICRON e Micro Korg ... mi sapete dire quali sono le differenze maggiori?
Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 03. Novembre 2005 22:25      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il micro korg lo sostituisci anche con la legacy collection tranquillamente, il micron ha anche sonorità proprie.

C'è un brano sull'ultimo disco di battiato che sembra una demo del micron. Molto belli i drumset.


Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 03. Novembre 2005 22:49      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qual'è il brano in questione??? Quell'album ce l'ho!!!
Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 03. Novembre 2005 23:07      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
APPARENZA E REALTA'.
Senti la drum è proprio quella che senti nella demo del micron, o almeno le somiglia moltissimo, un pò tutto il pezzo in generale ha quella sonorità.

Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 04. Novembre 2005 00:09      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sentita ... la prossima settimana lo compro!!!

In rete ho trovato anche quest'altro quest'altro demo del micron


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 04. Novembre 2005 01:48      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah provato in cermania a marzo...
nn mi ha entusiasmato più di tanto, dato che ho sentito plugin ch esuonano uguale o anche meglio e la mia scelta è caduta su altro...

beh cmq parlo per i miei gusti, le mie sonorità e per il mio parco macchine

per la stessa cifra o anche meno prenderei una k station... in cermania era a 330 euri...
ed è cmq più spippolabile e meno incasinata...


poi de gustibus ovvio


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
marcodj
Junior Member
Member # 6476

 - posted 04. Novembre 2005 02:32      Profile for marcodj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un saluto a tutti.
prenditi un juno 106 tastiera universalmente usata,vintage analogica con controllo digitale, molto facile da editare e con una buona implementazione midi. chiaramente usata vai sui 400 euri.

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Pexi
Junior Member
Member # 5887

 - posted 04. Novembre 2005 11:33      Profile for Pexi   Email Pexi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io a luglio ho acquistato in uno store a francoforte il Novation KS-4 al costo di 570 € trasporto incluso.

Volete la mia opinione....

Sono stati i migliori soldi spesi....li ho benedetti 1000 volte....

è una macchina a dir poco favolosa...c'è gente che la paragona con Nodlead e Virus C....forse è esagerato....ma ha un suono ke spacca di brutto...è dotata di ben 34 potenziometri, ha una programmabilità immediata....e tutti i potenziometri sono assegnabili via midi (quindi funge anche da controller).

Col KS4 ci puoi tirare bassi che spaccano, lead che graffiano. pad che gallegiano. Insomma un gran synth che si mangia in un boccone i più blasonati concorrenti.

Dopotutto è una macchina che deriva dal Supernova 2, che ha fatto la storia dei synth ed è oggi usata dai grandi dell'elettronica (Tiesto, ATB, Timo Mas, Fatboy slim ecc..)....e si sente.

se ti interessa ti do il link del negozione dove l'ho acquistata io.

Fidati...è una machina Novation.

Ciao


Messaggi: 16 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Pexi
Junior Member
Member # 5887

 - posted 04. Novembre 2005 11:42      Profile for Pexi   Email Pexi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non acquistare una macchina solo perchè la usa Battiato o Giovanotti.....

Può darsi che quando la porti a casa ti rendi conto che a te servono altre sonrità.

Prova con le tue mani prima di togliere soldi.

Non acquistare solo per sentito dire.
Ognuno ha le proprie esigenze musicali...

Battiato si trova bene con il Micron...potrebbe essere il contrario per te.

Non si acquista un synth a seconda dei nomi che lo usano ma a seconda le sonorità ke servono. Se poi si scopre ke quello ke hai tu è usat anke dai grandi...una soddisazione in più....ma non il contrario.

Ciao


Messaggi: 16 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.