Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Consiglio sintetizzatore hardware (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Consiglio sintetizzatore hardware
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 04. Novembre 2005 12:58      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
parola sante. purtroppo io vedo molto spesso il contrario e, peggio, gente che con costanza si adegua alle scelte del proprio eroe. D'altro canto a cosa servirebbero gli endorsements altrimenti?

Luca


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
tood
Junior Member
Member # 3081

 - posted 04. Novembre 2005 20:44      Profile for tood   Email tood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
ma tra ALESIS ION e MICRO cosa cambia???
programmini di editing controlli nn esistono neanche per ion?

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 05. Novembre 2005 13:13      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raccolgo qui di seguito i suggerimenti ricevuti:

Korg Micro clicca qui

Alesis Micron clicca qui

Novation KS-4 clicca qui

Novation k station clicca qui

Roland juno 106 clicca qui

Altri suggerimenti?


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 05. Novembre 2005 14:19      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho aggiornato la lista:

Korg Micro clicca qui

Alesis Micron clicca qui

Novation KS-4 clicca qui

Novation k station clicca qui

Clavia Nord Rack 2 clicca qui

Access Virus Classic clicca qui

Roland juno 106 clicca qui

Altri pareri / suggerimenti?


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 05. Novembre 2005 15:05      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm ti serve polifonico? altrimenti ci metterei anche un bel Dave Smith Evolver Il poly, purtroppo, è fuori dal budget da te proposto.

Luca


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 05. Novembre 2005 15:23      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Axiom, a dire il vero sto cercando qualcosa di polifonico.

Comunque ho aggiornato la mia listona

Guardate in che trip sono entrato ... per facilitare la mia scelta sto creando una listona con informazioni e link per ognuno dei synth:

Eccola qui http://www.mirada-music.com/synth.htm

Altre segnalazioni?


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 05. Novembre 2005 15:33      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sinceramente ho avuto tanti..ultimo arrivato:KORG MS2000...e' stato il primo ad andare via!...se Vuoi qualcosa di speciale rivolgiti a :

*ACCESS VIRUS B
*CLAVIA NORD LEAD 2
*NOVATION SUPERNOVA
*EVOLVER
...O MEGLIO ANALOGICO!..poi dipende dal tuo genere musicale!

Pero' con queste macchine vai sicuro...e non avrai mai paragoni con vsti!....purtroppo un Pro-53 della NI suona 1000 volte meglio di un nuovo synth hardware!


Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 05. Novembre 2005 15:57      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Ottone!

Ho aggiornato la mia lista http://www.mirada-music.com/synth.htm

Una domanda: quando si parla di Access Virus sento parlare di Virus B, Virus C ... ma che vuol dire? Stiamo sempre parlando di questo http://www.access-music.de/specifications.php4?product=virusclassic ???


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 05. Novembre 2005 17:50      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sinceramente la differenza dal virus b al virus c..non e' molta..credo che sia solo un po'di polifonia in piu' e qualche preset...attualmente c'e' il Virus Ti (che ha un collegamento usb...per caricare nuove patch,piu' polifonia e qualche parametro in piu')...ma alla fin fine interessa piu' la pasta sonora (sicuramente molto buona come le prime versioni)...anche se posso garantirti che,(esempio: suona molto piu' GRASSO il Clavia 1 e 2 che la versione 3!)
Acquistare una di queste macchine significa non avere piu' compromessi con nessun virtual instruments e hardware di nuova generazione.
Ultimamente ho ascoltato i preset dell'a6 andromeda...a primo impatto:fanno veramente schifo!...ma smanettando (con grande logica ed esperienza)capisci veramente la potenza di questa macchina,nella sintesi e nella programmabilita'..molto..molto bella...ma anche molto...molto..complessa..anche per questo costa 2100€.
Io ti consiglio un Virus vers. A oppure vers. B...se giri a 550€ trovi qualcosa...comunque questa macchina non ha NULLA a che vedere con Korg Ms2000,MicroKorg ecc...Poi,ripeto,sono sempre strumenti soggettivi,dipende dalla musica che fai!

Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Pexi
Junior Member
Member # 5887

 - posted 06. Novembre 2005 12:22      Profile for Pexi   Email Pexi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Synth a parte colgo l'occasione di fare un mega saluto con tanto di abbraccio al mio carissimo amico Ottone che mi sopporta per ore e ore al telefono dandomi consigli e dritte su cio che riguarda i miei acquisti in studio e miei dubbi e perplessità sul meraviglioso mondo della Musica elettronica. Grazie Ottone


da Filippo Pezzi alias Pexi


Messaggi: 16 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Pexi
Junior Member
Member # 5887

 - posted 06. Novembre 2005 12:34      Profile for Pexi   Email Pexi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cmq se vuoi una macchina polifonica, con pasta sonora di qualità,. ricca di potenziometri e con una flessibilità di programmazione avanzata e il tuo budget è limitato a quello....

vai tranquillo su Novation KS4...e na bomba...

ti ripeto, se ti metti a programmare ci tiri su di tutto: lead graffianti, basssi profondi e incisivi, pad da allucinazioni e arpeggi paralleli per creare fraseggi ipnotici molto trance...è dotato di 4 arpeggiatori indipendenti...che figata!

Ovviamente proprio se insisti sui synth harware.

Altrimenti come dice il mio caro Ottone oggi ci sono VST che suonano molto meglio di tantissimi synth hardware, ribadisco Pro53 e aggiungo Z3TA+ e Vanguard che sono in pratica le reincarnazioni software delle macchine Access....provare per credere.

Lascia perdere Micron...io l'ho provato per recensirlo...è molto giocattoloso, programmazione zero...insomma c'è molto di meglio sullo stesso prezzo o poco più.

Ciao a tutti....

Risaluto Ottone


Messaggi: 16 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Pexi
Junior Member
Member # 5887

 - posted 06. Novembre 2005 12:37      Profile for Pexi   Email Pexi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticao di dire...


Il caro KS-4 è stato ingegnerizzato e progettato sulla base del progetto Supernova 2....e chi lo conosce sa cosa voglio dire.


Questo fattore non è da sottovalutare...
Novation Supernova 2 deve far riflettere...

ciao


Messaggi: 16 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 06. Novembre 2005 12:49      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!! a
Pexi!..


Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 06. Novembre 2005 13:02      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Pexi:
Cmq se vuoi una macchina polifonica, con pasta sonora di qualità,. ricca di potenziometri e con una flessibilità di programmazione avanzata e il tuo budget è limitato a quello....

vai tranquillo su Novation KS4...e na bomba...

ti ripeto, se ti metti a programmare ci tiri su di tutto: lead graffianti, basssi profondi e incisivi, pad da allucinazioni e arpeggi paralleli per creare fraseggi ipnotici molto trance...è dotato di 4 arpeggiatori indipendenti...che figata!

Ovviamente proprio se insisti sui synth harware.

Altrimenti come dice il mio caro Ottone oggi ci sono VST che suonano molto meglio di tantissimi synth hardware, ribadisco Pro53 e aggiungo Z3TA+ e Vanguard che sono in pratica le reincarnazioni software delle macchine Access....provare per credere.

Lascia perdere Micron...io l'ho provato per recensirlo...è molto giocattoloso, programmazione zero...insomma c'è molto di meglio sullo stesso prezzo o poco più.

Ciao a tutti....

Risaluto Ottone


boh a me il ks4 mi sembra acido fino a un certo punto.. troppo inglese per esser teutonico...
cmq perfetto per house trance e che dir si voglia, solo un filino più aggraziato del rutto sonoro che sta cercando fab...

sul vanguard boh,... se è copiato dal virus è la versione tamarra e svuotata di un access... però ci si possson tirar fuori belle cose... come da tutto...

sul micron confermo...


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Pexi
Junior Member
Member # 5887

 - posted 06. Novembre 2005 13:26      Profile for Pexi   Email Pexi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cmq se proprio vuori stare sulle macchine Alesis, fai un sacrificio e prendi in considerazione lo ION, io l'ho provato e suona veramente bene, è un virtual analog di tutto rispetto. Suona bene su tutti i fronti, spacca sui lead e pad.

Confermo il fatto che il KS4 è molto indicato per dance, trance e affini.

Ottone io ti sto ancora aspettando per farti provare il KS.

Voglio la tua doverosa opinione da grande possesore di synth hardware.

Ciao


Messaggi: 16 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.