Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Yamaha ns10 (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Yamaha ns10
DJ MOKO
Junior Member
Member # 5118

 - posted 21. Dicembre 2005 02:57      Profile for DJ MOKO   Email DJ MOKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fino ad un mese fa ho sempre usato le m-audio bx8, presi questo modello perche erano molto potenti, dato che mi piace sentire il mix ad un certo volume "discotecaro".
all'inizio mi facevano impazzire....poi mi sono accorto che standoci davanti per parecchie ore, mi faceva male la testa......

Essendo stato sempre un grande sostenitore delle ns 10, mi sono deciso a comprare le yamaha ns 40 (le sorelle maggiori delle ns 10, 200w a cassa) accompagnate da un amplificatore alesis ra 500.....

vi dico solo che i miei mal di testa sono passati e le BX8 non le ho mai piu accese!

poi i gusti sono gusti....


Messaggi: 76 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 21. Dicembre 2005 13:46      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oddio, io le Bx5 le ho in studio come secondo paio di monitor ed ho sostituito le ns-10! Devo dire che non le accendo la sera per un'oretta ma ci faccio sessioni di lavoro anche di 10 ore, alternandole con Genelec 1030A. Non capisco come Furio faccia a sentenziare su cose che non usa abitualmente ma si sa: "Magdaaaaaaaaa!".
Bando alle Furiate, e considerato che come sempre le casse migliori sono quelle che si conoscono, sono molto scettico, per non dire che lo trovo assurdo, sul concetto di missaggio in cuffia. Sono solo c...ate!

Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 21. Dicembre 2005 14:03      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho imparato ad apprezzarle con il tempo.

Poi una volta mi sono tolto lo sfizio di fare qualche sweepata con wavelab per sentire la risposta in frequenza e mi sono reso conto che fino ad ora sono le più lineari tra tutte quelle ascoltate.

Il fatto che qualcuno sostenga che non abbiano le basse, cosa che diversi anni fa credevo anche io, può essere tranquillamente smentita, con le dovute accortenze la cassa riproduce tranquillamente almeno da 35hz in su.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Dicembre 2005 14:06      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by danyat:
Non capisco come Furio faccia a sentenziare su cose che non usa abitualmente ma si sa: "Magdaaaaaaaaa!".

attento che furio non sia in realta' il batterista con il maggiolino che poi ti fotte la moglie...

impara ad avere a che fare con i pareri differenti dai tuoi senza che i tuoi ormoni si mettano in moto... e il natale sara' piu' natale per tutti..

(parta il midifile di jingle bells)

non e' che, gnente gnente, dopo che sono state usate per vent'anni e passa, dopo che ancora vengono cercate per essere installate in studi di "odierna" costruzione.. dobbiamo dare tutti retta a te che usi le bx5?

(lo vedi che la cosa e' recibroga?)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 21. Dicembre 2005 17:38      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Aqui:
..........ma secondo me il miglior missaggio si fa con delle cuffie che poi vi posto la marca costano meno di 200 euro qualcosa "pro" con quelle sento ogni minima variazione con l'equalizzatore altro che ns genelec ecc...


Riesci a controllare bene anche la mandata ed il ritorno degli effetti?.........


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 22. Dicembre 2005 01:07      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by embassy:
[QB]meno male.. visto che eri uno dei "promotori" dei fusibili quali vanno bene? "rapidi da 0.5"? 0.6? 0.7?

code:
  

potresti anche montare delle piccole lampadine(15/20 Watt) in serie, cosi se gli mandi dei picchi si illuminano un pochino, e visto che siamo a natale...


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 22. Dicembre 2005 17:03      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
Dopo otto ore di mix con m-audio... NON si mantiene...

Io ho la netta sensazione che tu soffra di di cefalea....possibile che abbia visto affrontare sessioni di mix anche superiori alle 8 ore con diversi tipi di monitor e non ho visto nessuno farsi di momentdol o di cibalgina...e alla fine quelle sessioni sono diventati dischi..e pure venduti ! Io stesso affronto con dynaudio ed esi sessioni che superano le 8 ore e non perdo la lucidità. prima delle esi usavo delle jbl control one e altre fetecchie più o meno ignobili e non ho mai perso la lucidità...ce le avete ? vi ci trovate bene ? sono felice per voi...ma smettetela di sparare giudizi su dei monitor che prima di diventare monitor erano delle casse hi fi ben riuscite per i fonici e delle fetecchie per gli audiofili. Ps io ho detto bx5 ma potevo dire qualsiasi altra cosa che costasse quanto una coppia di ns10 quando i monitor per studio avevano ingombri e prezzi insostenibili...non scambiate il far di necessità virtù


Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Dicembre 2005 17:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quella frase li' e' la correzione di una frase detta in un messaggio precedente.. infatti, se completata, e' pur sempre un'opinione "netta", ma non e' un'imbecillita' totale come e' sembrato a te:

" Dopo otto ore di mix con m-audio non si mantiene la stessa lucidita' che dopo 8 ore con ns10."

mi sembrava si capisse (fra l'altro ha capito pure danyat che poi mi ha dato contro con le sue ragioni) che era una correzione dato che la frase non corretta diceva il contrario di tutto il resto del messaggio ovvero:
" Dopo otto ore di mix con m-audio si mantiene la stessa lucidita' che dopo 8 ore con ns10. "

pero'.. non c'e' problema... l'onere di rettificare e' a carico di chi sbaglia... grazie per avermene dato l'occasione


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 22. Dicembre 2005 18:09      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
quella frase li' e' la correzione di una frase detta in un messaggio precedente.. infatti, se completata, e' pur sempre un'opinione "netta", ma non e' un'imbecillita' totale come e' sembrato a te:

" Dopo otto ore di mix con m-audio non si mantiene la stessa lucidita' che dopo 8 ore con ns10."

mi sembrava si capisse (fra l'altro ha capito pure danyat che poi mi ha dato contro con le sue ragioni) che era una correzione dato che la frase non corretta diceva il contrario di tutto il resto del messaggio ovvero:
" Dopo otto ore di mix con m-audio si mantiene la stessa lucidita' che dopo 8 ore con ns10. "

pero'.. non c'e' problema... l'onere di rettificare e' a carico di chi sbaglia... grazie per avermene dato l'occasione


Ok ! buone feste Yaso


Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 23. Dicembre 2005 12:07      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"mi sembrava si capisse (fra l'altro ha capito pure danyat che poi mi ha dato contro con le sue ragioni) che era una correzione dato che la frase non corretta diceva il contrario di tutto il resto del messaggio ovvero"
Ma che stai a dì???

Guarda che io suono la batteria e c'ho pure il maggiolino.
A proposito, com'è tua moglie?
Buon Natale.

Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Dicembre 2005 14:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by danyat:

Guarda che io suono la batteria e c'ho pure il maggiolino..


la batteria del maggiolino non si suona mica...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 23. Dicembre 2005 14:27      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti
approfitto x fare una domanda anche se non riguardante espressamente le famose
NS10.
(visto il gran numero di persone esperte in questo capitolo della cultura audio).

vorrei sapere come suonano secondo voi le KRK Rokit8......
il genere a qui mi applico e' solitamente dance.

c i a o a t u t t i


Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 23. Dicembre 2005 21:15      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
djkim
Junior Member
Member # 2479

 - posted 28. Dicembre 2005 09:57      Profile for djkim   Email djkim         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Recentemente sono stato in uno studio piuttosto pro. hanno come main monitors delle genelec che non pesano meno di 50 kg l'una e come nearfield delle casse americane che non avevo mai visto e sentito prima. le ns10 le tenevano nel ripostiglio ormai più come reperto storico che altro.

alla mia domanda "come mai non usate le ns10 nemmeno per un terzo ascolto" , ho avuto la seguente risposta:

"ormai sono fuori tempo , un vecchio standard di quando le casse hifi riuscivano a malappena a riprodurre dei bassi. oggi l'ascolto medio è cambiato , tanti bassi e pochi medi , non avrebbe senso mixare su casse che hanno nessun basso e solo medi."


Messaggi: 54 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 28. Dicembre 2005 12:44      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Io ho imparato ad apprezzarle con il tempo.

Il fatto che qualcuno sostenga che non abbiano le basse, cosa che diversi anni fa credevo anche io, può essere tranquillamente smentita, con le dovute accortenze la cassa riproduce tranquillamente almeno da 35hz in su.


Le NS10? 35Hz?
Io non é che abbia niente contro le ns10, anche se non sono proprio un loro fan...ma 35Hz no..............ma se gia la casa ne dichiara 70, come fanno ad arrivare ai 35...dai su! se riesci a sentire uno sweep sui 35Hz, é molto piú probabile che tu stia ascoltando i 70Hz.


Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.