Ciao, il fatto che sia uno studio radiofonico implica degli accorgimenti nel setup che rappresentano uno standard. Esempio i mixer usati in radio sono molto spesso "custom", non sono i classici mixer da studio o da live...Io lavoro in una regia che è stata pensata per trasmissioni radiofoniche, però di trasmissioni non ne ho mai dovute fare, quindi "operativamente" non ti so dire esattamente come ci si barcamena.
Ti posso dire però che, ad esempio, il mixer è cablato (e progettato) in modo che nel momento in cui si deve gestire un contributo telefonico dall'esterno, il segnale proveniente dal telefono viene diffuso in regia, in cabina, in uscita ma non allo spettatore stesso che chiama, questo per evitare un larsen...non mi chiedere come si possa fare una cosa simile perchè non lo so, se vuoi mi posso informare...
Ci sono anche molte altre accortezze per quanto riguarda il mixer che, ripeto, differiscono moltissimo da un normale mixer non-custom...
Sempre riguardo la regia servirebbero anche altre cose fondamentali, però dipende da che tipo d'impostazione vuoi dare alla regia stessa...
Fondamentale è sicuramente la scelta del software su computer: io ti consiglio Adobe Audition; programma che schifavo alla grande prima di conoscerlo...
Per applicazioni radiofoniche è il non plus ultra; non ci mixerei mai un album, ma per una trasmissione radiofonica è perfetto...informati in questo senso...
Il materiale da te elencato ti può sicuramente tornare utile; il materiale fonoassorbente è un dettaglio come lo è la quantità e il suo posizionamento, che saranno conseguenti al tipo di struttura che vai a creare...
Quel modello di Shure io non lo conosco, ma se è un condensatore è ottimo...
Le cuffie sono perfette, prevedi però una seconda cuffia, visto che minimo sarete in due al lavoro: tu e uno/una speaker...
I CDJ sono utili secondo me come "spare"...il gestore principale di jingle/contributi/menate varie rimane di solito sempre il computer...
Il fatto che tu voglia usare lo studio anche per normali registrazioni in fin dei conti non è un gran problema tecnicamente; più che altro è un problema d'ambiente: le cabine in cui gli speaker parlano in radio sono luoghi acusticamente asciuttissimi, magari non proprio adatti a registrazioni di strumenti; non sarebbe male se tu potessi dedicare una seconda sala di ripresa per le registrazioni vere e proprie....e poi: cosa intendi registrare? Perchè finchè si parla di voci allora potresti anche usare la cabina degli speaker, ma se vuoi riprendere una batteria....beh....
Dicci un po deppiù, se no così è un po troppo generico!!!