Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Line 6 Pod (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Line 6 Pod
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 14. Aprile 2007 11:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei avere un attrezzo non eccessivamente costoso che mi permetta di suonare senza essere collegato all'ampli o al computer.
Pensavo a un pod. Vostri consigli?

tia

cj

Messaggi: 13135 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Aprile 2007 12:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io possiedo un pod perche' me lo ha dato, per rimediare, uno che non mi pagava..

senza ragionare sulla verita' di emulazioni e cavoli vari, non mi trovo male.. sia per la diretta che per l'uso dentro l'ampli..

pero' non mi trovo male nemmeno con altri pre magari molto meno costosi come gli zoom serie 5..

ho ancora un vecchio 506 che mi sembra della stessa qualita' del pod.. forse meglio per ottenere certi puliti e per "accogliere" anche chitarre acustiche/piezo e strumenti etnici amplificati

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 14. Aprile 2007 12:28      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho il Pod xt ed è semplicemente favoloso non so se molte delle emulazioni sono veritiere in senso assoluto ma sono tutte utilizzabili, spesso suono con un fender bassman di mio fratello e devo dire che la sua emulazione è perfetta. Poi c'è anche il fatto che il software è in continuo aggiornamento e già quando l'ho preso (a novembre) ho scaricato la versione 3.0 con ampli ed effetti aggiuntivi. Raccomandato vivamente: soldi ben spesi.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Aprile 2007 12:30      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ragazzi, altre opinioni? prezzi convenienti online?
Messaggi: 13135 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 16. Aprile 2007 13:17      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho il pod xt pro e mio figlio il pod xt. Lo trovo un'ottimo supporto, il processamento e' tutto esterno senza appesantire il pc/mac, il sw e' aggiornato e c'e' un tool molto bello chiamato gearbox che sostituisce il vecchio editor. con gearbox il pod diventa controllabile dal pc/mac ed ha moltissimi preset molto belli.
gearbox puo' anche esere acquistato come plug-in, quindi presumo che sia analogo a guitar rig.
in stand alone fa anche da multieffetto per eventuali sessioni live.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 16. Aprile 2007 13:31      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gearbox
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 16. Aprile 2007 17:26      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Felicissimo possessore di POD XT LIVE compralo tranquillamente, ci faccio di tutto di piu
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 16. Aprile 2007 17:58      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qui mi sembra conveniente: www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/45_46/products_id/857/multieffetto-per-chitarra/line6-podxt.html Io l'ho preso 340€ a novembre da Dal Maso e allora era il prezzo più basso che avevo trovato sul nuovo in rete.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
difra
Junior Member
Member # 6626

 - posted 16. Aprile 2007 19:07      Profile for difra   Email difra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho avuto sia il pod a rack prima versione che l'xtlive (lo utilizzo tutt'ora)...

stai attento perchè c'è una bella differenza tra i due

Messaggi: 194 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 16. Aprile 2007 19:41      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, meglio puntare sulle versioni xt sia live che rack che...leguminacee, dipende dall'utilizzo che se ne deve fare, che io sappia suonano meglio delle versioni base (2.0), io ho preferito la versione a fagiolo sia perchè ha le uscite bilanciate (quella live no) sia perchè per l'effettistica preferisco usare i miei pedalini analogici, avendo un phase 90, un tube screamer, un cry baby ecc. originali li preferisco alle emulazioni e poi mi serve solo a casa per registrare.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

 - posted 17. Aprile 2007 12:12      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me potresti valutare i nuovi line 6 pod floor e floor plus (il primo poco sopra i 200 neuri il secondo poco sopra i 300). Sono praticamente pod normali dotati di pedaliera e pedale volume_wha. Il floor plus per prezzo e prestazioni si avvicina al pod xt live (che si trova bene anche usato intorno ai 350) per cui c'è da valutare le proprie necessità.
h

Messaggi: 719 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 17. Aprile 2007 12:21      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hen:
secondo me potresti valutare i nuovi line 6 pod floor e floor plus
h

Si ma attenzione, questi sono dei pod 2.0 da pavimento, non hanno la qualità di emulazione della serie xt, il che non vuol dire che non siano validi, giusto per informazione.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 17. Aprile 2007 13:00      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by screamer:
quote:
Originally posted by hen:
secondo me potresti valutare i nuovi line 6 pod floor e floor plus
h

Si ma attenzione, questi sono dei pod 2.0 da pavimento, non hanno la qualità di emulazione della serie xt, il che non vuol dire che non siano validi, giusto per informazione.
QUOTO, sono per lo più dei pod in una versione economica e con degli algoritmi ormai un pò datati...a parer mio non sono malaccio (anche se alcune emulazioni mi ricordano un pò troppo il behringer x-v amp) ma a confronto della serie xt non c'è paragone...completamente un altra categoria
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 17. Aprile 2007 13:15      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per correttezza casomai sono i behringer che ricordano un po' il pod e non il contrario, il physical modeling di amplificazione per chitarra lo ha praticamente inventato la line 6.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 17. Aprile 2007 15:41      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by screamer:
Per correttezza casomai sono i behringer che ricordano un po' il pod e non il contrario, il physical modeling di amplificazione per chitarra lo ha praticamente inventato la line 6.

...appunto quello intendevo: alcune emulazioni del floor pod m'hanno un pò deluso tanto da ricordarmi il mio vecchio behringer v-amp...non il contrario
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.