Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » MIXER Mackie vs Berhinger

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: MIXER Mackie vs Berhinger
giankharl
Junior Member
Member # 3689

 - posted 23. Agosto 2007 02:01      Profile for giankharl   Email giankharl         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ho due mixer un Mackie 1402 VLZ PRO e un Berhinger 1622FX , ho lavorato durante la stessa serata con tutti e due sono riuscito ad avere secondo il mio modesto parere la stessa resa pur avendo sulla carta due prodotti completamente differenti, siete d'accordo che comunque un buon suono si possa ottenere anche spendendo molto meno, ciao e grazie per le risposte
Messaggi: 148 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 23. Agosto 2007 04:42      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giankharl:
siete d'accordo che comunque un buon suono si possa ottenere anche spendendo molto meno

Sinceramente no. Non sono d' accordo.
Se avessi avuto un Midas, o un Venice, con molta probabilità, a parità di competenza, avresti ottenuto un risultato molto diverso.
Che poi per certe occasioni non ci sia bisogno di utilizzare banchi ed outboard particolari, ma che il tutto può essere rapportato al contesto, non c'è dubbio.

Cmq mi chiedo il perché della domanda.
Stai parlando di banchi che costano all'incirca 10-20€ a canale... non di più... quindi parli di prodotti molto ma molto entry level.
A che pro fare certi paragoni?

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Agosto 2007 04:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giankharl:
Ciao ho due mixer un Mackie 1402 VLZ PRO e un Berhinger 1622FX , ho lavorato durante la stessa serata con tutti e due sono riuscito ad avere secondo il mio modesto parere la stessa resa pur avendo sulla carta due prodotti completamente differenti

"completamente differenti" mi sembra un espressione un po' forte. [Wink]
Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Agosto 2007 10:26      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sembra pure a me [Smile]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
giankharl
Junior Member
Member # 3689

 - posted 23. Agosto 2007 13:29      Profile for giankharl   Email giankharl         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
quote:
Originally posted by giankharl:
Ciao ho due mixer un Mackie 1402 VLZ PRO e un Berhinger 1622FX , ho lavorato durante la stessa serata con tutti e due sono riuscito ad avere secondo il mio modesto parere la stessa resa pur avendo sulla carta due prodotti completamente differenti

"completamente differenti" mi sembra un espressione un po' forte. [Wink]
...completamente differenti nel senso che a sentir parlare altri nostri colleghi i Berhinger vengono considerati di serie B rispetto ai Mackie tutto qua, io personalmente in questa fascia di prezzo non ho sentito tutta questa differenza, grazie per i commenti
Messaggi: 148 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 23. Agosto 2007 15:44      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il behringer e' la copia del mackie ,l'unica differenza e' l'affidabilita' ,per il resto a prestazioni sono uguali .ho gia' scritto che ho fatto una serata con un mackie senza accorgermi che era un behringer (un po per problemi geriatici) , i controlli erano quasi nella stessa posizione e tutto era praticamente uguale. angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 23. Agosto 2007 16:59      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
Se avessi avuto un Midas, o un Venice, con molta probabilità, a parità di competenza, avresti ottenuto un risultato molto diverso.

In entrambi i casi, vecchio Péip, avresti sottomano lo stesso micchéser.
Che fai? Me tocca bacchettatte?

Te tengo d'occhio.

[Big Grin]

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 23. Agosto 2007 17:44      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fa il bravo che sinnò te modero [Big Grin]
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 24. Agosto 2007 01:09      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutti uguali 'sti moderatori parvenue: gli fai notare una toppa e subito ricorrono alle minacce...

[Big Grin]

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.