Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » scelta shure (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: scelta shure
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 16. Febbraio 2008 12:05      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi devo prendere un microfono per la voce live,ho pensato ad uno shure ma il beta 58 A è un po costosiello e allora ci sarebbe SM 58 o il 57..il 57 è meglio in studio per ampli,rullanti ecc ecc ma so che non va male per la voce cmq ed è molto simile al 58 ...ditemi voi..altrimenti che ce sarebbe di alternativo?...aspetto vostre risposte,ciao!!! [Wink]
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
mego
Junior Member
Member # 3880

 - posted 16. Febbraio 2008 12:36      Profile for mego   Email mego         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
be se devi usarlo solo sulla voce live meglio il 58 ma se ti serve pure per microfonaare anche l'ampli di chitarra o rullante allora meglio il 57
Messaggi: 137 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 16. Febbraio 2008 13:07      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo userei per la voce...in ambito live...ora ho un pg 58 ma non è sto gran che!!
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 16. Febbraio 2008 13:36      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SM58!!
Se vuoi uscire da shure io mi tovo da dio con Electrovoice RE410. E' a condensatore,non costa esageratamente, ed è una bomba

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
Eglio Sassi
Junior Member
Member # 8290

 - posted 16. Febbraio 2008 14:50      Profile for Eglio Sassi   Email Eglio Sassi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io amo l'sm57 [Smile]
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 16. Febbraio 2008 16:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by chris ryan:
ragazzi devo prendere un microfono per la voce live,ho pensato ad uno shure ma il beta 58 A è un po costosiello e allora ci sarebbe SM 58 o il 57..il 57 è meglio in studio per ampli,rullanti ecc ecc ma so che non va male per la voce cmq ed è molto simile al 58 ...ditemi voi..altrimenti che ce sarebbe di alternativo?...aspetto vostre risposte,ciao!!! [Wink]

vai libero col 57
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 17. Febbraio 2008 14:57      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie delle risposte ragà!! [Wink]
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
PurpleEyes82
Junior Member
Member # 10594

 - posted 17. Febbraio 2008 16:34      Profile for PurpleEyes82   Email PurpleEyes82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah.... l'sm57 per la voce per di + live..... mi sembra poco adatto, ma so che yaso sa il fatto suo....anzi visto che ci sei perchè non fai un passo nel mio topic e mi dai un parere?
Messaggi: 24 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
mego
Junior Member
Member # 3880

 - posted 17. Febbraio 2008 21:16      Profile for mego   Email mego         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io in sala prove uso un sm57 per la voce sm80 non c'é l' ho proprio in sala.....in mic veramente essenziale
Messaggi: 137 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
mego
Junior Member
Member # 3880

 - posted 17. Febbraio 2008 21:17      Profile for mego   Email mego         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mego:
io in sala prove uso un sm57 per la voce sm58 non c'é l' ho proprio in sala.....un mic veramente essenziale


Messaggi: 137 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
mim_k7
Junior Member
Member # 10666

 - posted 18. Febbraio 2008 12:26      Profile for mim_k7   Email mim_k7         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io prenderei un sm 58...è la scelta che fanno più frequentemente x la voce in un live...
Messaggi: 63 | Data Registrazione: Feb 2008  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 18. Febbraio 2008 14:24      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate ma avete visto il fogliettino con le caratteristiche del beta 57 e beta 58 ? sono praticamente identici , non andiamo per stereotipi , quindi per chitarra 57 per voce 58 , io faccio esattamente il contrario ma solo perche' il 57 riesco a pulirlo meglio ,perche' non mi piace che puzzi di catarro , sara' una motivazione stupida ma vi assicuro che l'unica differenza e' l'1% di sensibilita' in piu' a favore del 57 , per il resto (risposta in frequenza , risposta in funzione della distanza , tensione d'uscita ,rumore ecc. ) sono assolutamente identici. angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 18. Febbraio 2008 15:52      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ondarete...date che sono uguali allora mi faccio il 57 che costa meno !!...bye [Wink]
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 19. Febbraio 2008 09:02      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by chris ryan:
grazie ondarete...date che sono uguali allora mi faccio il 57 che costa meno !!...bye [Wink]

fai +1.... sm58 [Wink]
Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 19. Febbraio 2008 11:54      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche'? quale sarebbe la differenza tra i due? angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.