Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Beyerdynamic DT-770 M (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Beyerdynamic DT-770 M
focus
Member
Member # 13447

 - posted 19. Agosto 2010 16:08      Profile for focus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, pensavo di comprare queste cuffie per registrare

http://www.thomann.de/it/beyerdynamic_dt770m_monitorkopfhoerer.htm

che mi dite? faccio bene o cosa mi consigliate sulla stessa fascia di prezzo?

Messaggi: 404 | Data Registrazione: Mar 2010  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Agosto 2010 16:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti troverai, penso, bene..

ma perche' vuoi spendere cosi' tanto???

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
focus
Member
Member # 13447

 - posted 19. Agosto 2010 16:52      Profile for focus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perché voglio sentire al massimo [Big Grin]
Messaggi: 404 | Data Registrazione: Mar 2010  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 19. Agosto 2010 17:50      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Su quella cifra mi butterei su queste:

http://www.thomann.de/it/sony_mdr75091_kopfhoerer.htm

ne ho un paio da quasi 10 anni e sono fantastiche.
Sollecitate nei modi più assurdi, e ancora sono in piedi. Ottimo isolamento e buona risposta in frequenza.

Saluti, D.

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 19. Agosto 2010 18:10      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, io prenderei le ath m50, senza dubbio.
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 19. Agosto 2010 18:11      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci puoi anche mixare con le m50
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
focus
Member
Member # 13447

 - posted 19. Agosto 2010 18:17      Profile for focus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alla fine ho comprato le shure srh 840 [Smile] che dite?
Messaggi: 404 | Data Registrazione: Mar 2010  |  IP: Logged
virgifenderstrat79
Junior Member
Member # 12205

 - posted 19. Agosto 2010 19:14      Profile for virgifenderstrat79   Email virgifenderstrat79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono per AKG .. tutta la vita anche se non conosco tutti i modelli che avete citato BEYERDINAMICS ok!
Messaggi: 228 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 19. Agosto 2010 20:25      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by focus:
Alla fine ho comprato le shure srh 840 [Smile] che dite?

per te potrebbero suonare molto molto bene
per me potrebbero suonare molto molto male

ecco tutto. [Smile]

Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
focus
Member
Member # 13447

 - posted 19. Agosto 2010 20:40      Profile for focus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by houseflower:
per te potrebbero suonare molto molto bene
per me potrebbero suonare molto molto male

ecco tutto. [Smile]

come mai? [Smile]
Messaggi: 404 | Data Registrazione: Mar 2010  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 20. Agosto 2010 11:13      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by focus:
quote:
Originally posted by houseflower:
per te potrebbero suonare molto molto bene
per me potrebbero suonare molto molto male

ecco tutto. [Smile]

come mai? [Smile]
perchè è una questione di gusti...soprattutto con le cuffie..
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Agosto 2010 13:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by focus:
Perché voglio sentire al massimo [Big Grin]

una cuffia non e' mai "sentire al massimo"

spendere molto in una cuffia non vuol dire necessariamente trovare un suono particolarmente soddisfacente,,,

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
virgifenderstrat79
Junior Member
Member # 12205

 - posted 20. Agosto 2010 16:56      Profile for virgifenderstrat79   Email virgifenderstrat79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bisogna anche considerare che l'alta definizione della cuffia a diretto contatto con l'orecchio alla lunga un po' inganna, io le userei per l'editing ma non troppo per il resto..
Messaggi: 228 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
focus
Member
Member # 13447

 - posted 20. Agosto 2010 17:17      Profile for focus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me servono anche per studiare canto, e cantarci dentro con la definizione maggiore possibile aiuta a migliorarsi, perché purtroppo non ho la possibilità di montare le casse grandi, sennò i vicini mi uccidono [Big Grin] perlomeno finché non avrò uno studio mio
Messaggi: 404 | Data Registrazione: Mar 2010  |  IP: Logged
virgifenderstrat79
Junior Member
Member # 12205

 - posted 20. Agosto 2010 17:39      Profile for virgifenderstrat79   Email virgifenderstrat79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rispetto chi fa studiare gli allievi con le cuffie anche se NON condivido molto, se non ad allievi "advanced" [Smile]
la cuffia altera la sonorità naturale , amplifica in modo non sempre utile ed opportuno..
Studiare canto in cuffia significa non udire il suono naturale delle corde, la vibrazione nel petto, l'effetto del suono in base alla posizione del palato. Significa avere tutta un'altra percezione del suono reale..
Gran parte dell'allenamento vocale è fondato sulla respirazione, ascoltare i suoni e i respiri stessi in maniera amplificata può non consentire la giusta percezione della spinta diaframmatica da dare, in altre parole , il mic e la cuffia aiutano troppo ..
In ogni caso rispetto la tua posizione , lo studio e la scelta che fai... [Wink]

Messaggi: 228 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.