Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Scelta monitor da 5 (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Scelta monitor da 5
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Dicembre 2014 21:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Taluni amano pure le Mackie.
Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 29. Dicembre 2014 21:45      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io mi sarei preso le genelec che sono quelle che ho amato di più ascoltandole ma way too much money!
Messaggi: 13126 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Frankpiano
Junior Member
Member # 16163

 - posted 29. Dicembre 2014 22:35      Profile for Frankpiano   Email Frankpiano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie, diciamo che ascolterò tutti e 2 e vediamo quanta differenza c'è
Messaggi: 89 | Data Registrazione: Apr 2014  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Dicembre 2014 01:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I do Genelec.
Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 30. Dicembre 2014 02:18      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Me 2.

Anzi, 4

+ 1

[Big Grin]

(cmq le micro 8010 suonano da paura, solo che costano 300 sbatonghi ciascuna)

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 30. Dicembre 2014 12:38      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me troppi soldi a quel punto se la giocano con le adam
Messaggi: 13126 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Frankpiano
Junior Member
Member # 16163

 - posted 30. Dicembre 2014 13:43      Profile for Frankpiano   Email Frankpiano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho ascoltato le adam a5x (bellissime) insieme alle krk rokit 6 yamaha hs5 e le tannoy reveal 502, quelle che si avvicinavano maggiormente alle adam erano le tannoy......ecco il motivo del mio post [Big Grin]
Messaggi: 89 | Data Registrazione: Apr 2014  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 30. Dicembre 2014 15:09      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
secondo me troppi soldi a quel punto se la giocano con le adam

Yep. Solo che le mini G sono davvero piccole, te le porti appresso in una borsa e hanno il tipico suono Genelec.
Le ho sentite e anche alzando parecchio il volume mantengono ottimamente. Mi hanno stupita.

Roba da ricchi, giusto per portarsele in giro.

Per 50 palanche in più, meglio le Y hs7, almeno hanno più basse.

(Cmq Cj, senza sub, per quanto piccolo, le casse impastano. Non ce la possono fare.)

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 30. Dicembre 2014 15:14      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Frankpiano:
ho ascoltato le adam a5x (bellissime) insieme alle krk rokit 6 yamaha hs5 e le tannoy reveal 502, quelle che si avvicinavano maggiormente alle adam erano le tannoy......ecco il motivo del mio post [Big Grin]

se le tue orecchie hanno fatto questa valutazione, segui le tue orecchie.. [Wink]
Messaggi: 13126 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Frankpiano
Junior Member
Member # 16163

 - posted 30. Dicembre 2014 17:24      Profile for Frankpiano   Email Frankpiano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Wall] io seguirei le mie orecchie, ma a quanto ho capito non bisogna lasciarsi ingannare dalle casse che suonano meglio ma da quelle più flat possibili.....o no? [Naughty] ecco che ritorna il dilemma delle tannoy [Doh]
classifica dei monitor che ho ascoltato uno dopo l'altro:
- adam a5x- nitido,brillante bassi chiari
- tannoy reveal 502 (simili alle adam)
- yamaha hs5- nitidi ma più medio-bassi
- krk rokit 6- solo bassi....

quello che voglio dire è che a prescindere dai gusti se mi dite che le krk sono le migliori per mixare io le prenderei anche se non mi piacciono
[Headbang]

Messaggi: 89 | Data Registrazione: Apr 2014  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Dicembre 2014 18:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i monitor servono per mixare bene, non per sentire in un modo che piace.. a me le yamaha non sembrano cupe, le krk si ...

ti consiglio quindi le yamaha hs5, non un modello piu' grande.. pero', se "cascassi" sulle tannoy, non mi sembrerebbe una disgrazia ...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Frankpiano
Junior Member
Member # 16163

 - posted 14. Gennaio 2015 13:17      Profile for Frankpiano   Email Frankpiano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dopo l'ultimo confronto tra le tannoy e le yamaha ho preso le yamaha hs5!!!
grazie
[Headbang]

Messaggi: 89 | Data Registrazione: Apr 2014  |  IP: Logged
Frankpiano
Junior Member
Member # 16163

 - posted 20. Gennaio 2015 23:02      Profile for Frankpiano   Email Frankpiano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dopo una settimana posso dire che mi trovo bene, adesso capisco la differenza tra il mixare con le cuffie e con i monitor!
[okkei]

Messaggi: 89 | Data Registrazione: Apr 2014  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Gennaio 2015 23:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bravo
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Frankpiano
Junior Member
Member # 16163

 - posted 21. Gennaio 2015 12:58      Profile for Frankpiano   Email Frankpiano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[okkei]
Messaggi: 89 | Data Registrazione: Apr 2014  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.