Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » La song di cubase.it (Page 32)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  29  30  31  32  33  34  35  ...  48  49  50 
 
Autore Topic: La song di cubase.it
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 14. Aprile 2012 12:45      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, tutto bene? Frank, certo che ti avevo letto, però scusa ma ancora non sono sicura, confermami se ho capito o no:
- i primi 3 files sono del "vecchio" pezzo, quello dove ho fatto la voce;
- gli altri files sono della tua versione, dove vorresti altre voci;

Giuro che non ho capito cosa intendi per "farli andare affiancati"...

Ma qualcosa tipo: pezzo A, file 1, file 2 file 3; pezzo B, file 1, file 2... Oppure un bel pre-montato/base di massima su cui cantare e poi tu tagli e rappezzi?
Scusa, ho la ram ingorgata, mi sa che mi sono rimbecillita completamente.

p. s. lo so che gli sgabuzzi ti friggono, mica è il primo che uso, ma questo è talmente angusto che è direttamente un inceneritore. Pensa quando gli metterò il controsoffitto sarà ancora più piccino, basterà un respiro e finirà l'aria... (inevitabile: ho scoperto che proprio sopra c'è un qualche aggeggio del riscaldamento centralizzato, nel mic si sente l'acqua che ruscella, plip plop flflflflf... farò tutti pezzi ambient!)

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 14. Aprile 2012 13:28      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
frank, mi sono ripresa [Smile] credo di aver capito, ho montato i pezzetti di tracce sul cubo...
mi sono sgabuzzata e mamma mia sono senza fiato, altro che melodyne, qui ci vuole la bombola di ossigeno! mi risgabuzzo dopo, ora pausa [Wink]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 14. Aprile 2012 21:29      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per Frank:
ti ho inviato un'email con una prima traccia vocale, fammi sapere se la ricevi.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 14. Aprile 2012 22:14      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buonasera ragazzi.
@ Christian: ho ricevuto e ho rapidamente ascoltato ora, con cuffietta. devo riascoltare con attenzione, ma mi pare ok. c'è una nota "blues..." che devo capire, e un po' di respiro sul mic.
domanda: non sento il clacson o altri rumori.cmq appena mi metto sul progetto analizzerò.

io nel frattempo ho provato a mettere due chitarre (vere) sul mio pezzettino... ma poi vedremo.

@ Ninja : e io che pensavo che cantassi in megasaloni delle feste... sei un amante dello sgabuzzo con sottofondo idraulico? ahahah
@ Ninja : i due riff, messi uno prima e l'altro dopo nel senso prime 16 battute, e dalla 17 alla 32. proprio attaccate...

poi dopo vediamo comunque. nel senso che non sono alternativi, sono uno la continuazione dell'altro.

nel secondo dove ho già detto, basta cantare sui quei punti quelle due parole, di modo che quel "sii" (per esempio) lo cantiamo in coro... se mi cantate tutti i pezzetti, poi io li appiccico e li sincronizzo, così da fare il coro.
(difficilmente possiamo trovarci alla stazione termini e cantare tutti insieme...)!!!

ok attendo fiducioso... anche CUBASER, appena può!

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 15. Aprile 2012 13:45      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbè da quel che ho letto e sentito vi mancano solo i cori no ?...
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Aprile 2012 14:27      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Work in progress, domattina avrete il materiale
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 15. Aprile 2012 16:25      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rapido collegamento per aggiornarvi con questo nuovo link.

è un semplice accostamento di quanto fatto finora, per dare un idea di cosa ne sta uscendo.

di nuovo abbiamo ora la voce di Christian (tolto qualche respiro, non ho toccato nulla,e ho fatto la spezzettatura della base identica come hai detto.)

mentre di nuovissimo udite udite c'è la voce deep di mr. MACDUFF (direttamente dalle caverne, me so messo paura...) dopo un editing estenuante per togliere tutti i rumori, ho ricavato quelle due paroline che debitamente effettate fanno la loro figura... che ne pensate? Mac m'hai fatto lavorare.

ok a voi e aspettiamo CUBASER allora... e NINJA!

http://soundcloud.com/frankvenice/cubaseit-workinprogress1

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 15. Aprile 2012 16:36      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahahahahah ! mo ho capito che volevi fà l hai fuse ! grande frank ! [Clap] [Clap] [Clap]
( che m hai fatto fà ) frà ti prego non la cambià ! ( almeno nelle cose "base" ) è molto divertente frà ! non ci posso credere . ..mi piace ! ironica , leggera , m ha fatto ride ! merita na donazione ! bravo frà. bravi tutti davvero ! [Clap] [Clap] [Clap]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Aprile 2012 02:54      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco il mio contributo
coro di montagna
è un'idea di ninja, non ve la prendete con me
testo
quel gruzzolin di euri
che devi donare
quel gruzzolin di euri
che devi donare
e tu lo devi regalare a cubase.it
devi donare
perchè l'è un forum bello
devi donare
perchè l'è un forum bello
così Cj ch'è poverello
può restare ancora qui
perchè Cj col gruzzoletto
ci regala cubase.it

dovreste poterlo cucire in qualche modo, è nella tonalità del brano

ed ecco il mio testo:

se non sai più che pesci pigliare
leggi il mio tutorial sul compressore
io scrivo il tutorial, lo faccio bello grande
e tu mi fai sempre le stesse domande
io non che non mi annoio, ma sono sfiduciato
clicca il bannerino
non hai ancor donato!
leggi la risposta,
studia il tutoriàl
clicca l' iconetta
l'iconetta di paypal!

1
2
3
la tonalità è da strappalaringe,per me. fate vobis

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 16. Aprile 2012 08:04      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
@ cubaser

potevi almeno avvertirmi che i cori di montagna sono il mio forte, anche se sono astemio.... venivo a far il basso. tutto live o hai armonizzato con le macchine? comunque ok, non so come inserirlo in questo pezzo rock-funky-indefinito che stiamo facendo, ma mi piace un sacco... (non so a CJ...)

mentre i pezzi successivi me li devo sentire con base, comunque lavoro notevole (anche per l'otorinolaringoiatra) , grazie molte.
la tonalità effettivamente ci è scappata per via della Ninjietta degli Sgabuzzi che c'ha dato dentro... e ha portato le note in paradiso.!!

quanto vi voglio bene ragazzi, ne uscirò pazzo!

@macduff hai visto che contrasto, il deep voice...
ci stava. qualcuno il basso dovrà pur farlo.

@cubaser, poi quando avremo definito il tutto, conto sulla tua particolare consulenza tecnica per il mix, (date le tue famose orecchie con prosciutto e mortadella con pistacchi incluse...) oltre che di tutti beninteso...

@Ninja dai Ninja, aspettiamo con ansiaaaaaa

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 16. Aprile 2012 08:27      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti mi ha fatto ridere...il coro alpino di capitan cubaser... chapeaux... quando la fantasia, si fonde con l ironia e la competenza...embè..e senza tromboni che accompagnino. e questo lo apprezzo molto .
dipende frà ...è difficile da inserire ma
non impossibile..chissà che ha usato tanto
glielo chiederanno tutti... [Razz]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Aprile 2012 09:00      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
otto tracce per voce SCTB tutte in voce, più tre di falsetto, totale 35 tracce di sovraincisione. ho variaudiato alcune note troppo alte in cui cedevo anche mezzo tono [Headbang]
@ frank: se vuoi ti mando la partitura del basso così la puoi aggiungere tu

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 16. Aprile 2012 09:27      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
****arola Frank non posso sentire quello che hai pubblicato dal cellulare .... mi toccherà aspettare il rientro a casa.

Il coro di Cubaser invece me lo ha fatto ascoltare e approfitto per farti i miei complimenti, molto bello!!

A questo punto, credo sia importante chiarire come minc..a si pronuncia CUBASE.
Alcuni come il sottoscritto, lo pronunciano "chiubeis", altri "cubeis", altri ancora semplicemente come si scrive "cubase".

Se facciamo un pezzo sarebbe auspicabile che lo pronunciassimo tutti allo stesso modo, e preferibilmente nel modo corretto.

Chi sa come si pronuncia?

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 16. Aprile 2012 09:31      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubaser, anch'io voglio cantare nel coro!!! Dai, dai, fammi cantare ti prego!!! Tipregotipregotiprego!!!

In quanto alla tonalità del "pezzone"... corde vocali strappatissime ieri sera (improperio), oggi rifaccio.

Ho due proposte:

proposta 1: ognuno se la canta nella tonalità che vuole, poi si fa stacco-cambio tonalità a secco, come ai bei vecchi tempi del rock (io canto bene in la/sol... cantare in reb o quel che è, mi ammazza);

proposta 2: cj, se ci fossero più pezzi distinti (vedi "pezzone" e "coro alpino"), li potresti mandare random? Ieri pomeriggio, rientrando a casa, ho sorpreso Fischio che smanettava, credo stia componendo un pezzo per chiubeispuntoittì con la voce di MacDuff. Ma non so dire di più, lui è molto riservato e geloso dei suoi pezzi, non mi fa sentire niente...

@frank: che razza di accentazione hai usato che non riuscivo a venirti dietro??? [Big Grin] alla fine ce l'ho fatta, ma sei proprio maligno! [Wink]
@christian: bellissima voce, fresca e spontanea, mi piace un sacco! complimenti!!! Canta ancora, fa' un altro pezzo, è un piacere ascoltarti [Smile]
@cubaser: ti pregotipregotiprego...
@MacDuff: con una sola parola fai un figurone! che invidia...
@Fischio: non mettere il volume a palla che quelli di sotto si arrabbiano e poi se la prendono con me, mica ci credono che sia tu a suonare!

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 16. Aprile 2012 09:40      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Chi sa come si pronuncia?

Chris, non so come si pronunci, magari scopriamolo prima che io canti duecento "cubase" pronunciati male...

a proposito, si dice "irrisolvibile" e non "inrisolvibile" [Smile] però ci sta, mi piace tantissimo!

potremmo fare un pezzo sugli svarioni grammaticali, con refrain tipo "maledetto correttore dell'iPad" (sto scherzando! non mi prendete sul serio!!!)

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  29  30  31  32  33  34  35  ...  48  49  50 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.