Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » La mia Sintesi... (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: La mia Sintesi...
Hones
Junior Member
Member # 5556

 - posted 09. Ottobre 2005 21:29      Profile for Hones   Email Hones         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Pape,
Questo era(è?) il nostro singolo di promozione. Ma fino ad ora non abbiamo trovato uno straccio di produttore con gli zerbedei al loro posto che ci dia l'agognata possibilità.

Con tizi della Emi si parlava del premio Recanati o, addirittura, S.REmo. QUante ******ate... Quando a me basterebbe passare un attimino per radio e vedere la reazione del pubblico.

Purtroppo dobbiamo ancora girare per trovare qualcuno veramente attivo!!!

Quoto sul fatto del mix. ma il pianista è anni '80 e sui dischi del tempo suonava così e nonostante l'abbia preso a capocciate non ci sono riuscito a fargli cambiare idea (d'altronde ha 40anni e passa)...

Secondo voi cosa posso fare per promozionare il brano? Sono alquanto disperato!


Messaggi: 108 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 09. Ottobre 2005 21:35      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gli zerbedei sono dei testicoli foderati con uno zerbino?

il problema del piano non è il suonato o il come è suonato, ma il fatto che sia poco amalgato con il resto del pezzo

mi spiace dirtelo ma...per quanto il brano sia bello e ben fatto non credo che abbia una qualità audio tale da poter essere passato in radio, o almeno in una radio a "tiratura nazionale" (ma magari sbaglio..)

ps: ero straconvinto che il piano fosse un vst...in particolare il suono ricorda molto il piano di reason
sbaglio?


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Hones
Junior Member
Member # 5556

 - posted 09. Ottobre 2005 21:37      Profile for Hones   Email Hones         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No no Pape non ti dispiacere di fatti io intendevo che remissato e masterizzato a dovere sarebbe potuto passare.

Il piano è uno yamaha a coda, ma quale reason (con tutto il rispetto per il mitico pianozzo):P

P.s. Gli zerbedei sono proprio quelli!


Messaggi: 108 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 09. Ottobre 2005 21:47      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi gli zerbedei sono quelli di ciubecca

il fatto che sia un piano a coda che suona come un vst...a mio parere è preoccupante, soprattutto per la grande importanza che il piano ha nell'arrangiamento del pezzo.
cmq, smettendola di guardare le sottigliezze...ti faccio i miei auguri


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Hones
Junior Member
Member # 5556

 - posted 09. Ottobre 2005 21:56      Profile for Hones   Email Hones         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
quindi gli zerbedei sono quelli di ciubecca

il fatto che sia un piano a coda che suona come un vst...a mio parere è preoccupante, soprattutto per la grande importanza che il piano ha nell'arrangiamento del pezzo.
cmq, smettendola di guardare le sottigliezze...ti faccio i miei auguri


mah...forse è missato piccolino ma ti assicuro che ha un suono paradisiaco!!

Grazie per gli auguri li giro anche a te


Messaggi: 108 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Hones
Junior Member
Member # 5556

 - posted 09. Ottobre 2005 22:00      Profile for Hones   Email Hones         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avanti il prossimo...qualche consiglio?
Messaggi: 108 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 09. Ottobre 2005 22:01      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Hones
Junior Member
Member # 5556

 - posted 09. Ottobre 2005 22:06      Profile for Hones   Email Hones         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
Grazie mille


Messaggi: 108 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Hones
Junior Member
Member # 5556

 - posted 10. Ottobre 2005 12:25      Profile for Hones   Email Hones         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aspetto fiducioso tanti altri pareri...lo so non sono donna. QUindi non mi aspetto che vi accalchiate. PErò almeno qualche considerazione spero di ottenerla
Messaggi: 108 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 10. Ottobre 2005 12:37      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ascolterei volentieri il tuo pezzo, ma cliccando col destro non mi da l'opzione "salva oggetto con nome"...
Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Hones
Junior Member
Member # 5556

 - posted 10. Ottobre 2005 12:47      Profile for Hones   Email Hones         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Strano RA ma che browser usi??

Ho provato sia con Mozillafirefox sia con I.Explorer e funziona tranquillamente. Fammi sapere


Messaggi: 108 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 10. Ottobre 2005 12:51      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mozilla...
Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 10. Ottobre 2005 12:54      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'unica opzione disponibile sarebbe "salva destinazione come...", ma mi salva un file da 0kb.
Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 10. Ottobre 2005 13:05      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sentita.
Credo che siano dei buoni spunti, ma che dovreste curare un pochino di più la fase realizzativa (la voce sulle strofe è spesso calante e nel mix, a gusto mio, è sempre un po' troppo "avanti").
L'idea del brano è carina, hones, rivedrei solo un pochino l'arrangiamento (mi ha dato l'impressione di "vecchiotto") e farei più attenzione, come ho detto prima, alle piccole imperfezioni vocali.
Il testo non è niente male.
Bravi, comunque.

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Hones
Junior Member
Member # 5556

 - posted 10. Ottobre 2005 13:12      Profile for Hones   Email Hones         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Thx RA...grazie per i consigli saranno certamente utili . L'arrangiamento è effettivamente un pò oldstyle ma non troppo. COnsidera che il mischione di batterie pseudo-rnb con drum suonate dal vivo e suoni provenienti dal jazz non è poi così usuale.

Per la voce io la sento intonata ed è vero che è forse un pò calante in certi punti, ma è il suo attuale colore. Magari col tempo ne assumerà un altro


Messaggi: 108 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.