Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Natale Cubase... (Page 23)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  20  21  22  23  24  25  26  ...  46  47  48 
 
Autore Topic: Natale Cubase...
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 14. Ottobre 2012 19:28      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
Poi dal punto di vista vocale che dobbiamo fare?
da cantare c'è solo il coro "Buon Natale, Buon Natale" nelle sue varie voci... e il vociare confuso dei pezzi di post...

Secondo me il testo è da riscrivere. La 2° strofa è un copia incolla della prima!! E poi va cantata un pezzetto per uno.
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 14. Ottobre 2012 22:03      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
quote:
Originally posted by frankvenice:
Poi dal punto di vista vocale che dobbiamo fare?
da cantare c'è solo il coro "Buon Natale, Buon Natale" nelle sue varie voci... e il vociare confuso dei pezzi di post...

Secondo me il testo è da riscrivere. La 2° strofa è un copia incolla della prima!! E poi va cantata un pezzetto per uno.
vero. un testologo prego... macduff, ninja...

l'unica è che tutti la cantino per intero, poi i frammenti per ciascuno li seleziona il "mixerista-producer-hercommandant" e li taglia a dovere.

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 18. Ottobre 2012 19:14      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Roll Eyes]
Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 18. Ottobre 2012 21:39      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
[Roll Eyes]

scusa frà ma mi era sfuggito questo tuo post .
ad ogni modo mi ero ritirato da questo progetto .
avevo solo fatto qualche commento ...ma faccio comunque il tifo !

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 24. Ottobre 2012 08:24      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chissà se a natale ci si arriva...
Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Ottobre 2012 22:16      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per il momento vediamo di finire sto brano
ecco un tentativo di testo. graditi suggerimenti e cambiamenti

Vedo il cielo coperto in un modo perfetto
qualche fiocco di neve cadrà
tutti insieme a brindare è di nuovo Natale
e il nostro forum non chiuderà
Lasciati
conquistare dai tutorial di
Cubase.it
non potrai più sbagliare così

Buon Natale a tutti voi
buon Natale anche se non vuoi
cantare un poco con noi
anche se male non ti farebbe
cantare un poco con noi

Cerco sempre un'idea, un consiglio speciale
nella rete scoprirlo potrò
non avrò certamente risposta migliore
nel nostro forum la troverò
E così
studierò i tutorial di
Cubase.it
non potrò più sbagliare così

Buon Natale a tutti voi
buon Natale anche se non vuoi
cantare un poco con noi
anche se male non ti farebbe
cantare un poco con noi

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Fischio
Junior Member
Member # 15313

 - posted 25. Ottobre 2012 10:38      Profile for Fischio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Miao a tutti,

ho ssscritto un tesssto e la bipede ssse l'è fregato e ha miagolato - male- tutta la notte e non mi ha fatto dormire. Dice che voleva provare i contromiagolii ma ha improvvisssato sssempre e le frasssi sssono sgangherate internamente (ha fatto 300 takesss), e sssi mangia pure qualche consssonante. Non parliamo del missssaggio... Ora è andata a cuccia e ronfa, io per farle dissspetto di nassscosssto ho esssportato i sssuoi miagolii rauchi e vi posssto il link.

Trassscrivo il tesssto ssse no non sssi capisssce.

Vedo il cielo coperto in un modo perfetto
qualche fiocco di neve cadrà
tutti insieme a brindare è di nuovo Natale
ed il nostro sito è sempre qua

Lasciati
conquistare dal forum di
cubase punto itì
la risposta la troverai qui (io avevo ssscritto "lì" ma lei sss'è sssbagliata a miagolare)

Buon Natale a tutti voi
buon Natale amore mio
e canto un poco così
cubase punto itì
noi siamo sempre qui
per te sempre sì
cubase punto itì

Sempre in cerca di idee di un consiglio speciale
nella rete navigherò
e so già che la risposta la risposta ideale
in questo forum troverò

Eccoli
i tutorial i tutorial di
cubase punto itì
non potrò più sbagliare così

Buon Natale a tutti voi
buon Natale amore mio
brindiamo insieme così
cubase punto itì
noi siamo sempre qui
per te sempre sì
cubase punto itì

Sssi è pure ssscordata di fare il finale...

Ecco il Link.

Miao,

Fissschio

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 25. Ottobre 2012 14:53      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Amore mio? Ma chi?! [Big Grin]

Forse Siggei non interverrà solo col basso ma cambiando radicalmente il sesto verso. [Frown]

Fissschio, la tua padrona ha una bellissima timbrica ma....la ciclistica della voce s'ha da correggere: sbanda sovente [Wink]
Bell'idea comunque.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 25. Ottobre 2012 14:55      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Era il quarto verso [Embarrassed]
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Ottobre 2012 15:05      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fischio, devi dire alla tua umana che troppo Frascati fa male, poi, quando canta, le tredicesime diminuite le escono male
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 25. Ottobre 2012 18:55      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, in effetti a risentirla ora devo dire che è abbastanza terribile (maledetto gatto!). Cmq era solo per dare l'idea di come intendevo far muovere le voci nei controcanti sul "buon natale" etc per non andare tutti con la stessa figura ritmica e giocare con le ripetizioni del testo. Poi per forza le parti vanno rifatte, ovvero distribuite a seconda del registro dei cantanti, mi pare che sia bastata già io a farvi male alle orecchie [Big Grin]

(macché frascati, è tutto "nature"... non riuscivo a dormire e ho pensato di canticchiare, ho provato ad ammischiarvela sovrapponendo non so quanti takes per inciafrugliare le stecche ma non ve la si fa...) [Wink] (dai, era solo un esempio, nessuna velleità alle 5 del mattino)

A Fischio mancava un verso e ci ha ficcato il jolly "amore mio" pensando di brindare con Penny, cmq ora mi ha detto che se cj cambiasse l'estensione del dominio lui sarebbe felice di non dover più cercare le rime con "ti" che le ha esaurite.

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 26. Ottobre 2012 08:21      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve sono il maestro del coro. (così nominato dal sub comandante cap. salsiccia cubaser).

dunque. dall'alto di monte pennello da dove mi trovo in questo lungo mese di restauri casalinghi pensavo al coro più o meno così. anche se è decisamente affollato.

ma di certo non pensavo alla voce natale sexy, sembra una chat line natalizia, poi con amore mio abbiamo toccato il fondo... [Wink]

battute a parte, è utilizzabile, se carichi su dropbox, vediamo di far lavorare melodyne e rimettere in ordine pitch e tempi (sembrano gli scolari all'uscita di scuola, un po' disordinata).
- ma era un demo -.

sui testi fate vobis (togliamo amore de zia....)

il pianoforte invece ha trovato cinque minuti di tempo e si sta producendo da solo. vorrei non ammazzare di suono il tutto con troppe note, non è semplice.

abbiate fede, dai primi di novembre dovrei poter far qualcosa di concreto.

(e il video? potrei riprendermi mentre pitturo e canto la canzone di natale?)

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 26. Ottobre 2012 16:31      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
se carichi su dropbox (...)

(e il video? potrei riprendermi mentre pitturo e canto la canzone di natale?)

Col piffero che carico su dropbox il coro di cani ululanti! A parte che con la mia connessione a criceti sciancati il natale lo saltiamo di certo...

Invece datemi una mano che sto impazzendo: vorrei suonare col piano le varie parti, anche per capire cosa ho fatto e cosa va bene e cosa no e poi farvele sentire (o mettere su dropbox), quindi ho caricato il progetto originale di Chris coi file midi dentro MA ho una latenza terribile! È impossibile suonare! Ora la scheda è su 256 samples... nei miei progetti suona benissimo, che diamine è successo? Ho anche cambiato il vst da halion a kontakt ma è sempre insuonabile.

----------------------
pausa riflessione cubasica
----------------------

Ok, risolto, ho copiato le parti midi nel mio progetto e ora la latenza è normale ma mi resta la curiosità: perché nel progetto di Chris succede l'impiccio? Scusate l'ingenuità della domanda, mi si è incriccato il neurone.

Ora esco, devo andare a comprare il cibo per il ciccione a righe, vi leggo quando torno.

Grazie, bacix [Smile]

(frank, DEVI riprenderti mentre spennelli! Magari spennella anche l'albero di natale e il mic, dai!)

Se il testo in generale vi sembra ok, aiutatemi a trovare un qualcosa al posto di "amore mio" che c'entri col resto del testo... Ho provato con "da tutti noi" ma è diarroico e cantato non si distingue gran che dal "a tutti voi" del verso precedente, e poi mi sembra banale...

(di solito per i testi da completare mando la base e canto e canto e alla fine qualcosa esce... stavolta mi sbagliavo sempre quando attaccavo con "buooooooon nataaaaaaaaaaaale" continuavo con "amore mioooooo" e allora ho pensato che ci potesse stare... capisco che non va, avete assolutamente ragione, solo che ora non mi viene 'sto verso... e spremetevi un po', qui tra me e il gatto - lui continua a suggerirmi "miao" - non abbiamo più idee, mo ci penso anche mentre sono in macchina, è un incubo! prima guidando ascoltavo Brahms - pensiero: apperò, senti che bella quest'armonia - e mi sono sorpresa a cantarci sopra "buoooooooon naaaaaataaaaaaaleeee" cercando le parole per il seguito, credo che Brahms sia diventato una trivella...)

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 26. Ottobre 2012 17:46      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buon Natale a tutti voi
Buon Natale insieme a noi
[Smile]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 26. Ottobre 2012 18:29      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...e bravo Maudoc! [okkei]

(cmq serve sempre l'ok di Chris) [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  20  21  22  23  24  25  26  ...  46  47  48 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.